1.     Mi trovi su: Homepage #5374262
    salve a tutti!!

A giorni dovrei ordinare dal mio rivenditore di fiducia il mio nuovo PC però, ho svariati dubbi su quali pezzi scegliere (particolarmente riguardo al processore e ram)

potreste aiutarmi???

vi allego il listino pezzi (e prezzi) del mio rivenditore:

http://img684.imageshack.us/img684/7650/001ezv.jpg

p.s. quali sono le differenze tra RAM "pc1333" e "sodimm"??

grazie mille!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5374307
    Le SO-DIMM sono le memorie più piccole fisicamente. Sono usate nei portatili o su schede madri per sistemi piccoli tipo barebone ecc.
    PC1333 non sta ad andicare un bel niente, o meglio indicano solo la frequenza ma non il tipo di ram quindi non capisco perchè su questo listino siano segnate le memorie da portatile.... Inoltre quella scheda madre non supporta le DDR3.....
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5374565
    darkmirko ha scritto:
    salve a tutti!!
    A giorni dovrei ordinare dal mio rivenditore di fiducia il mio nuovo PC però, ho svariati dubbi su quali pezzi scegliere (particolarmente riguardo al processore e ram)
    potreste aiutarmi???
      Almeno il budget totale e che ci fai col pc dovresti scriverlo :)
    Comunque non puoi comprare on-line? la scelta sarebbe piu ampia e i prezzi minori...(dai un occhio a Prokoo , Ekey , Hrw.it , Bpm power)
    detto questo...:)
    se vuoi un pc longevo evita le sched madri col socket 775 ( in pratica tutti i core duo 2 e quad) e scegli o l'AM3 (athlon o Phenom) per Amd o 1156 (core i5 e i7 srie 800) e 1366 (i7 serie 900) di Intel
    Ram semplificando..frequenza piu alta e latenza piu bassa possibile...
    Alimentatore di marca (corsair - Enermax ... sui 500w)
    Case economici.. cooler master serie 335 o Antec three hundred ..
    hard disk .. wd caviar black - samsung spinpoint f1 - seagate 7200.12
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  4.     Mi trovi su: Homepage #5374772
    Lele ha scritto:
    Almeno il budget totale e che ci fai col pc dovresti scriverlo :)
    Comunque non puoi comprare on-line? la scelta sarebbe piu ampia e i prezzi minori...(dai un occhio a Prokoo , Ekey , Hrw.it , Bpm power)
    detto questo...:)
    se vuoi un pc longevo evita le sched madri col socket 775 ( in pratica tutti i core duo 2 e quad) e scegli o l'AM3 (athlon o Phenom) per Amd o 1156 (core i5 e i7 srie 800) e 1366 (i7 serie 900) di Intel
    Ram semplificando..frequenza piu alta e latenza piu bassa possibile...
    Alimentatore di marca (corsair - Enermax ... sui 500w)
    Case economici.. cooler master serie 335 o Antec three hundred ..
    hard disk .. wd caviar black - samsung spinpoint f1 - seagate 7200.12

innanzitutto budget 400€
    il pc non mi serve per giocare; principalmente è destinato ad uso ufficio, internet etc..(a volte lo utilizzo anche per rippare in avi video fatti con la mia videocamera Mini-dv)

dato che non sono pratico dell'assemblaggio, vorrei preferibilmente comprarlo dal mio rivenditore, tra l'altro alcuni prezzi sono migliori di quelli che trovo indicati online...
    unico problema il processore dovrei per forza acquistarlo online dato che in zona ho trovato solo quelli da te sconsigliati (potresti spiegarmi meglio perchè me li sconsigli?)

grazie ancora

5.     Mi trovi su: Homepage #5375064
    Sto giusto rifacendo un PC per un conoscente. Lui ne ha già uno, perciò tengo validi monitor, hard disk, masterizzatore, tastiera, mouse, alimentatore e case del vecchio e cambio scheda madre, processore e RAM per un costo complessivo di circa 180 euro. La scheda madre è la componente più onerosa e costa meno di 75 euro, è una Asus micro ATX socket AM3; l'ho scelta perchè il chipset grafico integrato (ATI HD 4200) è già sufficiente per l'uso cui servirà (nessun gioco, niente grafica ecc.), ha il supporto per le directx 10.1 e tanto mi basta. Poi volendo è espandibile fino a 16 giga di RAM, ha il supporto per le DDR3 fino a 1800 Mhz e chi più ne ha più ne metta: tutta roba che non mi serve ma che potrebbe tornare utile tra qualche anno. Il processore è l'Athlon II X2 più economico della AMD, ma va benissimo anche quello, tanto per navigare o leggere la posta non lo si vedrà mai impegnato al 100%; mi interessa di più che il consumo è relativamente limitato (TDP 65W), ciò mi consente di non cambiare il vecchio alimentatore presente e non andrà ad influire sulla bolletta ogni volta che si accende il computer... Per chiudere, 2 banchi da 1 GB DDR3 1066 Mhz, di più sarebbero stati inutili e ad aggiungerne si è sempre a tempo.
    Spesa minima, computer rimodernizzato e a posto per i prossimi anni.
    Poi sta alle esigenze di ognuno, è chiaro.
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5375081
    darkmirko ha scritto:
    innanzitutto budget 400€
    il pc non mi serve per giocare; principalmente è destinato ad uso ufficio, internet etc..(a volte lo utilizzo anche per rippare in avi video fatti con la mia videocamera Mini-dv)
    dato che non sono pratico dell'assemblaggio, vorrei preferibilmente comprarlo dal mio rivenditore, tra l'altro alcuni prezzi sono migliori di quelli che trovo indicati online...
    unico problema il processore dovrei per forza acquistarlo online dato che in zona ho trovato solo quelli da te sconsigliati (potresti spiegarmi meglio perchè me li sconsigli?)
    grazie ancora
       Te li avrà sconsigliati perchè ormai il socket 755 è "morto".
    Se proprio puoi fare una cosa simile, passa ad un scoket nuovo con una mobo che
    abbia chipset grafico integrato ma decente-
    Comunque i prezzi di quel listino non sono poi così bassi c'è di meglio diciamo.
    EDIT: ecco quello che ti ha scritto brazzy è giustissimo :D se ti fai un pc che costa una miseria dovresti cercare di fare in modo che possa essere aggiornato anche nel tempo, cosa che di solito i prefabbricati pacciocosi che trovi al supermercato difficilmente ti permettono.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage #5375208
    Kimahri ha scritto:
    Te li avrà sconsigliati perchè ormai il socket 755 è "morto".
    Se proprio puoi fare una cosa simile, passa ad un scoket nuovo con una mobo che
    abbia chipset grafico integrato ma decente-
    Comunque i prezzi di quel listino non sono poi così bassi c'è di meglio diciamo.
    EDIT: ecco quello che ti ha scritto brazzy è giustissimo :D se ti fai un pc che costa una miseria dovresti cercare di fare in modo che possa essere aggiornato anche nel tempo, cosa che di solito i prefabbricati pacciocosi che trovi al supermercato difficilmente ti permettono.

in che senso morto? :DD
    comunque ci tengo a precisare che, per un motivo o per un altro (vedi per esempio il caso di rip dei video), mi capita spesso di lasciare il pc acceso per svariati giorni...(inutile dire, ricollegandomi all'esempio dei rip, che utilizzo il pc anche mentre è in corso il rippaggio) quindi, escludiamo pure il non utilizzo al 100% del processore...
    inoltre, (non so se è importante ma già che ci siamo...) a meno che non prenda un case cubico il pc è situato in uno spazio non troppo arieggiato...(basti pensare che questa estate ho dovuto cedere il mio ventilatore al mio attuale pc...)

il pc assemblato da brazzy mi sembra buono ma non mi fido molto degli AMD e comunque non vorrei essere costretto tra 2-3 anni a cambiare pc...diciamo che punto ad una vita utile di 5 anni :D

400€ comunque non mi sembrano una spesa misera...è vero che non lo uso per giocare ma di certo non mi limito al solo leggere la posta e navigare ;)

[Modificato da darkmirko il 22/12/2009 19:14]

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5375269
    darkmirko ha scritto:
    in che senso morto? :DD
    inoltre, (non so se è importante ma già che ci siamo...) a meno che non prenda un case cubico il pc è situato in uno spazio non troppo arieggiato...(basti pensare che questa estate ho dovuto cedere il mio ventilatore al mio attuale pc...)

il pc assemblato da brazzy mi sembra buono ma non mi fido molto degli AMD e comunque non vorrei essere costretto tra 2-3 anni a cambiare pc...diciamo che punto ad una vita utile di 5 anni :D

400€ comunque non mi sembrano una spesa misera...è vero che non lo uso per giocare ma di certo non mi limito al solo leggere la posta e navigare ;)
      Nel senso che non faranno piu cpu per il suddetto socket .. quindi non potrai aggiornarei il pc se non rifacendolo da 0
    se vuoi un pc aggiornabile ed economico devi giocoforza andare di AMD :)
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  9.     Mi trovi su: Homepage #5375415
    darkmirko ha scritto:

Sono il primo che non si fidava degli AMD, mi hanno riservato grosse delusioni in passato. Ma i tempi sono davvero cambiati, la scelta di AMD è obbligata se si vuol scegliere un buon processore a prezzi davvero bassi. AMD si è ottimamente piazzata in una fascia di mercato lasciata scoperta da Intel: a 50 euro non ti danno manco un Celeron, AMD invece ti offre un dual core. E con un sistema operativo moderno la differenza c'è tutta.
    Se parliamo di prestazioni pure allora il discorso cambia. Così come Intel è la scelta ottimale se si cercano le prestazioni assolute, AMD è la scelta se si vuol guardare il portafogli.

La durata della vita del PC non dipende dalla scelta AMD o Intel.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5375455
    brazzy ha scritto:
    Sono il primo che non si fidava degli AMD, mi hanno riservato grosse delusioni in passato. Ma i tempi sono davvero cambiati, la scelta di AMD è obbligata se si vuol scegliere un buon processore a prezzi davvero bassi. AMD si è ottimamente piazzata in una fascia di mercato lasciata scoperta da Intel: a 50 euro non ti danno manco un Celeron, AMD invece ti offre un dual core. E con un sistema operativo moderno la differenza c'è tutta.
    Se parliamo di prestazioni pure allora il discorso cambia. Così come Intel è la scelta ottimale se si cercano le prestazioni assolute, AMD è la scelta se si vuol guardare il portafogli.

La durata della vita del PC non dipende dalla scelta AMD o Intel.

capisco...un mio amico vedendo il listino mi ha consigliato questa combinazione (pezzi del listino):

AMD A64 x4 630
    ASUS M4A78 PRO
    2x Kingstone DDR2 PC800 2048Mb 800MHz
    Ati Radeon HD4650
    TOT = 288€

ora, considerando anche quanto appena detto da brazzy, direi che vale la pena spendere qualcosina in più e aggiudicarsi un intel...e se ho capito bene sono da evitare le schede madri con socket 775...quindi puntare su:

1156 (core i5 e i7 srie 800) o 1366 (i7 serie 900) di Intel

quindi, il processore mi tocca prenderlo on line o comunque da un altro rivenditore...
  11.     Mi trovi su: Homepage #5375475
    darkmirko ha scritto:
    quindi, il processore mi tocca prenderlo on line o comunque da un altro rivenditore...

Sì ma con quel socket Intel dubito fortemente resterai nel budget (non si era detto 400 euro?). Nulla da eccepire sulla qualità, intendiamoci. Il più economico degli i5 ti costa 160 o che euro...
    Per quel che riguarda il consiglio del tuo amico, lascerei perdere la scheda grafica per una scheda madre con socket AM3, CPU idonea e ram DDR3, se dev'essere a prova di invecchiamento tecnologico.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5375480
    brazzy ha scritto:
    Sì ma con quel socket Intel dubito fortemente resterai nel budget (non si era detto 400 euro?). Nulla da eccepire sulla qualità, intendiamoci. Il più economico degli i5 ti costa 160 o che euro...
    Per quel che riguarda il consiglio del tuo amico, lascerei perdere la scheda grafica per una scheda madre con socket AM3, CPU idonea e ram DDR3, se dev'essere a prova di invecchiamento tecnologico.

wa non bastano 400€ :-O ...:'(

mi è stato detto dal mio amico che le schede madri AMD del volantino non possono montare DDR3...sbaglia? :-O
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5375485
    brazzy ha scritto:
       Non son d'accordo.. le prestazioni vanno paragonate per fascia di prezzi ... mica puoi mettere un i7 960 contro un athlon x2 :D
    Intel e superiore con gli I7 (senza avversari a quel prezzo..) ... mentre  gli i5 se la giocano con i phenom 965 (prezzi simili) per il resto vince amd ..(esempio ) l'athlon x4 costa 75 euro e va praticamente come un quad 8300 (120/130 euro..)
    My Wordpress
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5375490
    darkmirko ha scritto:
    mi è stato detto dal mio amico che le schede madri AMD del volantino non possono montare DDR3...sbaglia? :-O
    mmh...a occhio mi sembran tutte schede am2 o am2+ .. nessuna scheda am3.... e se non sbaglio solo le schede am3 supportano le ddr3
    My Wordpress

Aiutatemi ad assemblare il mio futuro PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina