1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5374290
    finalmente, perché per uno che come me si autodefinisce faNboy è vergognoso non avere ancora un Wii, ho deciso di regalarmelo per Natale.
    insieme alla console mi porterò a casa Galaxy, Twilight Princess e Mario Kart, ho un bel po' di roba da recuperare :D
    vorrei però da voi qualche consiglio su altri gioconi imperdibili, visto che ormai da parecchio tempo sono fuori dal giro e non mi sono più minimamente informato su uscite ecc.
    tenendo conto del fatto che:
    - ho già una PS3, quindi eventuali giochi multipiattaforma eviterei (a meno che il Wiimote sia sfruttato davvero alla grande)
    - generalmente amo tutto ciò che è nintendoso
    - prediligo JRPG, avventure (ho adorato Another Code su DS), action alla Devil May Cry, platform (se ben fatti)
    - non impazzisco per giochi di corse (se non scanzonati alla Mario Kart) e strategici in tempo reale
    - DETESTO gli sparatutto in prima persona (ahimè, non ho apprezzato nemmeno Metroid Prime)
    cosa mi consigliereste?
    in particolare, ero tentato anche da Animal Crossing, ma ho già quello per DS (oltre che quello per GC) e ai tempi avevo letto che le differenze tra i due non ne giustificano l'acquisto, è così?
    grazie in anticipo.
    :)
    true faNboy®
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5374804
    visto che hai adorato another code per ds vai con il seguito per wii

Inoltre visto che ami i platform e ciò che è nintendoso ti consiglio dewi's adventure, klonoa e munchables.
    Non li ho provati ma le rece ne parlano bene e penso di recuperarli dopo natale dato su play.com li trovi a prezzi veramente stracciati ;)

Poi ce ne sono un sacco da prendere: super paper mario, super smash e i vari classici N più gli esperimenti come Excite truck e disaster.
    Inoltre giochi di terze parti come mad world, zack e wiki, little king story, dead space, boom blox, house of the dead, gli sportivi EA per il m+ e altri che sicuramente dimentico ^^
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5380365
    ringrazio tutti per i consigli, in particolare Tristan perché non avevo idea che esistesse Another Code: R.
    alla fine mi sono comprato Galaxy, Mario Kart e proprio Another Code.
    assurdo che non sia riuscito a trovare da nessuna parte Zelda qui dalle mie parti, lo prenderò con calma su internet tanto di roba da giocare adesso ne ho.
    una domanda: ho letto un po' di commenti su Metroid Prime Trilogy, e un sacco di gente dice che con il nuovo sistema di controllo è tutt'altra cosa, apprezzabile anche da chi non digerisce il genere.
    è davvero così? come avevo scritto nel post d'apertura generalmente odio gli FPS, avevo provato Metroid Prime sul cubo e infatti non mi aveva convinto.
    vale la pena dargli una possibilità? l'ho visto a 29€ e mi alletta, confesso.
    true faNboy®
  4. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5380370
    Althair ha scritto:
     A 29 euro va preso in ogni caso, giusto per sentirsi parte di una fetta dello storia videoludica moderna.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  5. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5380383
    Althair ha scritto:
    una domanda: ho letto un po' di commenti su Metroid Prime Trilogy, e un sacco di gente dice che con il nuovo sistema di controllo è tutt'altra cosa, apprezzabile anche da chi non digerisce il genere.
    è davvero così? come avevo scritto nel post d'apertura generalmente odio gli FPS, avevo provato Metroid Prime sul cubo e infatti non mi aveva convinto.
      Sì, il nuovo sistema di controllo è meno macchinoso del precedente, più "naturale" ed immersivo.
    Il gioco però è sempre quello, non cambia di una virgola. Un mix tra fps, adventure, platform e rpg. Backtracking a manetta (quasi ossessivo) .
    Consiglio fortemente New super mario bros Wii, giocone sotto ogni punto di vista (sia in single che in multi).
    Un colpo al cuore per chi ha adorato Super Mario bros 3 e Super Mario World.
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5380395
    Menny ha scritto:
    Consiglio fortemente New super mario bros Wii, giocone sotto ogni punto di vista (sia in single che in multi).
    Un colpo al cuore per chi ha adorato Super Mario bros 3 e Super Mario World.
     Assolutamente, col vantaggio che giocato sia in single che in co-op rimane sempre il solito, bellissimo divertimento.
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5380411
    Althair ha scritto:
    ringrazio tutti per i consigli, in particolare Tristan perché non avevo idea che esistesse Another Code: R.
      De nada  ;)
    Quoto i colleghi per quanto riguarda new super mario, merita davvero.

Per quanto riguarda metroid, ero nella tua stessa situazione, gli episodi 2d mi erano piaciuti un sacco ma i giochi in prima persona non riesco tuttora a sopportarli. La trilogi l'ho comprata. Devo ammettere che all'inizio mi piacque parecchio ma la abbandonai presto, proprio per la visuale che alla lunga cominciava a darmi noia.
    A 29€ ti consiglio di provare, anche perchè lo spirito della serie è rimasto intatto in tutto e per tutto quindi se ti erano piaciuti gli episodi 2d ritroverai gli stessi meccanismi e sensazioni, solo da una prospettiva diversa.
    In definitiva, il wiimote aiuta ma sono dell'opinione che dipenda dal giocatore quindi devi provare con mano per essere sicuro che vada bene anche per te. Non so dirti altro ^^
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5380496
    andata.
    lo metto nella lista dei prossimi acquisti, insieme a Zelda e, a questo punto, a New Super Mario Bros.
    domanda stupida: NSMB non è una conversione di quello per DS vero?
    p.s. l'ho appena provato, Mario Galaxy mi sembra grandioso. sono felice come un bambino :D
    true faNboy®
  9. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5380498
    Althair ha scritto:
      No non è una conversione, anche se stilisticamente sono MOLTO simili.
  10. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5380518
    Althair ha scritto:
    andata.
    lo metto nella lista dei prossimi acquisti, insieme a Zelda e, a questo punto, a New Super Mario Bros.
    p.s. l'ho appena provato, Mario Galaxy mi sembra grandioso. sono felice come un bambino :D
     Mario Galaxy è un capolavoro inarrivabile, uno di quei giochi che ti fa stare a bocca aperta dall'inizio alla fine.
    NSMB Wii è un capitolo completamente nuovo, una specie di mix tra Mario Bros 3 e Super Mario World, con nuovi mondi annessi e un buono sfruttamento del pad Wii. In Single è bello tosto come i vecchi capitoli, in multi è semplicemente divertententissimo.
    Niente a che vedere con il capitolo per DS, qui siamo proprio su altri livelli. Non che la versione portatile fosse brutta, ma eccezzionale di certo non lo era.

Sto per regalarmi il Wii, necessito consigli!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina