1. jinkazama80  
        Mi trovi su: Homepage #5376039
    in ordine
    -la torre dell'orologio è bellina
    -la chiesa di santa maria di tyn pure
    -castello di praga è bellerrimo, ma ora non ricordo se è fuori mano (la mia visita a praga è dell'epoca del liceo, ci spostavamo in massa col pullman)
    sta attento ad attraversare la strada che sti strònzi ti mettono sotto (non scherzo), ed a girare di notte che c'è un pappone ed una mìgnotta ad ogni incrocio (e ripeto non scherzo, ma forse i ricordi del liceo sono annebbiati dall'ormone dell'epoca)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5376043
    comunque scherzi a parte, queste forme di autolesionismo proprio non le capisco,  cioè, sei consapevole di quello che stai facendo ? 
    Ho un'amica che lavora a Praga, e anche se non sono stato mi racconta spesso le disavventurecol suo ragazzozzo, non che lui la tradisca, anzi, ma è costantemente sotto attacco di indigene.
    Stai partendo per l'Oktoberfest con un cartone di birra Moretti nello zaino  :DD
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5376063
    _MoRbO_ ha scritto:
    comunque scherzi a parte, queste forme di autolesionismo proprio non le capisco,  cioè, sei consapevole di quello che stai facendo ? 
    Ho un'amica che lavora a Praga, e anche se non sono stato mi racconta spesso le disavventurecol suo ragazzozzo, non che lui la tradisca, anzi, ma è costantemente sotto attacco di indigene.
    Stai partendo per l'Oktoberfest con un cartone di birra Moretti nello zaino  :DD
      Se son sopravvissuto due settimane accoppiato e con l'ormone estivo in quel patataio di Santorini,2 giorni e mezzo a Praga col pisello a -14 gradi mi sembrano quasi proponibili :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #5376071
    gek ha scritto:
    Se son sopravvissuto due settimane accoppiato e con l'ormone estivo in quel patataio di Santorini,2 giorni e mezzo a Praga col pisello a -14 gradi mi sembrano quasi proponibili :D
       :lol: mi hai tirato su il pomeriggio... :DD
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  5. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5376079
    gek ha scritto:
     Al massimo puoi sempre richiedere un 2vs1
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5376110
    Escher ha scritto:
    in ordine
    -la torre dell'orologio è bellina
    -la chiesa di santa maria di tyn pure
    -castello di praga è bellerrimo, ma ora non ricordo se è fuori mano (la mia visita a praga è dell'epoca del liceo, ci spostavamo in massa col pullman)
    sta attento ad attraversare la strada che sti strònzi ti mettono sotto (non scherzo), ed a girare di notte che c'è un pappone ed una mìgnotta ad ogni incrocio (e ripeto non scherzo, ma forse i ricordi del liceo sono annebbiati dall'ormone dell'epoca)
       Qualcos'altro?
    Se arrivo a 5-6 mete dimostro che ho fatto i compiti e non mi sgrida:D  
    Lei ha fatto gli sbatti per volo e albergo,ieri "stai almeno guardando su internet i posti da vedere?"  io "sheeee,vai tranquilla" :DD
    Dai che se no mi picchia e ai poliziotti poi devo raccontare che sono caduto dalle scale
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5376179
    gek ha scritto:
      Lol, maddai a Santorini si resiste bene, per lo meno, non erano sfrontate, anche se l'ormone impazziva, molto molto peggio Creta, Malia per la precisione, frequentata per lo più da turiste tedesche, olandesi, francesi, e via dicendo, tutte razze superiori insomma nonchè mooooolto socievoli :D
  8. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5376281
    _MoRbO_ ha scritto:
    Lol, maddai a Santorini si resiste bene, per lo meno, non erano sfrontate, anche se l'ormone impazziva, molto molto peggio Creta, Malia per la precisione, frequentata per lo più da turiste tedesche, olandesi, francesi, e via dicendo, tutte razze superiori insomma nonchè mooooolto socievoli :D
     A sto punto buttiamoci Mykonos :Q___
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5376299
    Rygar ha scritto:
    A sto punto buttiamoci Mykonos :Q___
        Sono stato, ma in certe zone bisogna camminare con la schiena ben rasente ai muri :DD
    Molto inflazionata, piena di italiani, per dei ragazzi che vogliono divertirsi io consiglio sempre Malia (Creta) se vogliono anche il mare o altrimenti prelevare direttamente alla fonte e andare a Stoccolma :DD
  10.     Mi trovi su: Homepage #5376646
    gek ha scritto:
    Partenza il 27 mattina,ritorno il 30.
    In sostanza per girare c'è il 27 pomeriggio,il 28 e il 29.
    Cosa mi consigliate/sconsigliate di visitare?

DISCLAIMER: fa' lo sforzo di leggere. So che è lunga, ma tanto stai in ferie no? :P
    Una delle città più belle del mondo e sotto la neve deve essere incantevole. Copriti bene e vivitela a piedi e sui tram.
    La metro è discretamente efficiente; i punti principali sono coperti ma non tutti.
    Punti di maggior interesse (gli accenti sono ad minchiam, non ho voglia di impazzire con gli ascii e ho tradotto alcuni nomi in italiano sebbene non faccia figo per niente).

Città vecchia (Staré Mesto)
    • tratto di strada da Namestie Republiky al Ponte Carlo, passando per la Torre delle Polveri, la Cattedrale di Tyn, l'orologio astronomico (ad ogni ora c'è lo spettacolino dei pupazzi meccanici - a me ha fatto abbastanza cagare ma pare che visto "da dentro" la torre sia più interessante), la via Karlova e appunto il Ponte Carlo d percorrere a piedi (meglio se di sera o al mattino, trovi meno turisti e meno borseggiatori).
      Sali sulla Torre della Città Vecchia e scatta qualche foto.
    • Piazza Venceslao. A dire il vero mi fece ribrezzo e il verbo non è usato a caso. Bah. C'è il museo nazionale in cima alla piazza (è in salita). Dal basso invece (metro: Mustek) puoi scendere per la Narodni fino al teatro nazionale. Da lì puoi fare una cosa simpatica che ti dirò dopo.
    • Quartiere Ebraico (fermata più vicina: Staromestska). Visita le sinagoghe (c'è un biglietto cumulativo) tra le quali una molto toccante dalle pareti ferocemente riempite delle migliaia di nomi degli ebrei mitteleuropei morti in WWII (non ricordo quale sia delle tante ma basta googolare). Da non perdere - fa un po' specie dirlo - il cimitero ebraico: migliaia di lapidi sovrapposte le une alle altre in un continuo incedere di terra-lapidi-terra-lapidi, mai si saprà quante ve ne sono underground. E' il tempio delle foto b/w.
     Piccolo Quartiere (Mala Strana) e Castello
    • tutto il benedettissimo quartiere di Mala Strana (metro: Malostranska), che con la neve, dio, ho i brividi al pensiero. Nerudova è la via principale (tante botteghe per souvenir - leggasi "assenzio")
    • il John Lennon Wall, murales a compartecipazione in continuo divenire. Sta nei pressi dell'isolotto di Kampa, non chiedermi la via, ci ho messo mezza giornata a capire dove fosse.
    • il parco di Petrin: funicolare, riproduzione scrausa della Tour Eiffel, sala degli specchi (fa riderissimo), roseto e osservatorio astronomico. Ma col gelo mi sa che te lo godi poco, sorry.
    • Hradcany, ossia tutto il quartiere del Castello. Ci puoi passare una giornata intera, scendendo poi verso Mala Strana (o salendo, au contraire, dalla Nerudova). Al Castello c'è il celebre Vicolo d'Oro e varie robe di tortura che male non fanno. Bella la Cattedrale.

Piccole chicche da veri sgamati
    • puoi salire sulla Torre della Tv (fermata metro più vicina: Jiriho z Podebrad): è bella alta e ci stanno attaccati delle sottospecie di bambini di metallo che camminano carponi sfidando la gravità. Lascito dell'influenza sovietica, se ti piace quel tipo di costruzioni ti soddisferà. Mille foto dall'alto, anzi è troppo alto cazzo non si vede niente.
    • dicevo prima dal Teatro Nazionale.. beh nell'isolotto di fronte ci sono i rent-a-boat. Non so se nel periodo invernale tengono l'attività aperta, ho i miei grossi dubbi, più che altro rischi l'assideramento, ma tentar non nuoce. HUn'oretta sulla Moldava in pedalò al tramonto in buona compagnia può rivelarsi francamente piacevole.
    • usa i tram! il 23 per esempio lo prendi dalla centrale fermata di Narodni Trida e ti porta fin sopra al castello. Occhio che però non è visibilissima l'entrata al castello e rischi di trovarti al capolinea come il sottoscritto :)
    • mangia dove ti pare ma mangia presto! rischi di trovare chiusa la cucina. Evita i locali in centro (Namestie, Cattedrale del Tyn ecc..) che per qualità e prezzi non sono il massimo.. specie se pensi che nelle vie interne trovi cibo ottimo e prezzi veramente ridicoli. Fai quello che vuoi ma PORTA LA TUA DONNA al ristorante Theatro sulla Krizikova (metro: Florenc): è il ristorante degli impettiti spettatori del teatro lì accanto, che però tiene aperto anche in assenza di spettacoli. Gli interni sono splendidi, i piatti ricercati e presentati in maniera impeccabile e spendi una miseria per quello che sembra offrire. Insomma è il posto per fare un figurone della madonna con lei (ma proprio della madonna) e farti una risata alla vista del conto. LOL davvero. Vai a pagarlo tu senza rendere partecipe lei e ti guadagnerai sesso in gran quantità, compiacendoti per la tua furbizia.
    • solo 100 corone per il biglietto giornaliero dei mezzi. Prendi metro, scendi, sali, scendi, riprendi la metro, riscendi, risali. Oppure perditi coi tram in centro, cazzo ti frega? al massimo torni indietro.
    • il centro lo puoi visitare comunque a piedi senza problemi di alcun genere, anche di notte (non ho visto né luride né magnaccia, almeno nel centro storico)

E chissà quanta roba dimentico così su due piedi. Chissene, viviti la tua avventura.
    Spero di esserti stato utile ;)
    ps. mi formatta di merda l'elenco puntato: non prendertela con me
    * * * Pisha de Cai, Bitxo Catalá, Majorero de Fuerte * * *
  11.     Mi trovi su: Homepage #5376649
    HAiA La VIcTORIA ha scritto:
    •  Insomma è il posto per fare un figurone della madonna con lei (ma proprio della madonna) e farti una risata alla vista del conto. LOL davvero. Vai a pagarlo tu senza rendere partecipe lei e ti guadagnerai sesso in gran quantità, compiacendoti per la tua furbizia.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Minchia ma quanto ti stimo?
    A parole non lo so esprimere, ma il giorno che ci incontreremo valuterò la possibilità di diventare frizzantino per una volta nella vita. :DD
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Gek goes to Praga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina