1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5376595
    Ciao a tutti! ho l'impressione di essere stato il solo a provare la demo jap di questo jrpg targato sega/tri ace... qualcuno che ha avuto modo di scaricarla?
    La demo è essenzialmente centrata sui combattimenti, tutta in giapponese, per cui gli elementi del gameplay li ho dedotti un po' per trials & errors.
    Sembra carino nonostante i toni cupi e un comparto grafico non proprio al top.
    Il sistema di combattimento sembra a metà tra un tattico e un action rpg: sostanzialmente si sceglie una direzione di movimento disegnando una traiettoria che sarà percorsa dal personaggio e  durante la quale potrà attaccare. Gli attacchi mi sono sembrati praticamente 2, colpo e acrobazia.I colpi si possono realizzare mentre si riempie un cerchio sul nemico che ricorda un po' shadow hearts. Sui 3 personaggi 2 potevano switchare l'arma secondaria .Non ho visto nè usato oggetti curativi o magie di sorta.
    Tutto è particolarmente dinamico grazie soprattutto alle acrobazie a tratti anche un po' ridondanti e surreali ma comunque simpatiche. Mi è sembrato un po' spoglio come sistema ma essendo una demo e per giunta giapponese non mi sento di parlarne male l'unica cosa che critico è l'assenza di aspetti tipici dei jrpg, ma forse è una scelta voluta per svecchiare un po'. Certo che se svecchiare significa rendere un gioco cupo e troppo action siamo messi male :D
    PSN: yukau X360: avrelx
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5376716
    appena finita. dunque, per quel poco che ci ho capito, il battle system mi piace MOLTO, e anche il setting non è niente male. ovviamente dovrebbe essere una parte minuscola del gioco, quindi è presto per giudicare questo aspetto. il chara design mi piaciucchia, vediamo cosa ne viene fuori. e speriamo sistemino un pò l'animazione della corsa, non si può guardare X(
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5376774
    Avrel ha scritto:
    Ciao a tutti! ho l'impressione di essere stato il solo a provare la demo jap di questo jrpg targato sega/tri ace... qualcuno che ha avuto modo di scaricarla?
    No, purtroppo no.
    Però ammetto che mi incuriosisce moltissimo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5376777
    evil_ ha scritto:
    appena finita. dunque, per quel poco che ci ho capito, il battle system mi piace MOLTO, e anche il setting non è niente male. ovviamente dovrebbe essere una parte minuscola del gioco, quindi è presto per giudicare questo aspetto. il chara design mi piaciucchia, vediamo cosa ne viene fuori. e speriamo sistemino un pò l'animazione della corsa, non si può guardare X(
     Pero' non hai l'impressione che manchi qualcosa?
    PSN: yukau X360: avrelx

[PS3/X360] Resonance of Fate demo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina