1.     Mi trovi su: #5378699
    oddio, si sapeva che dal punto di vista filologico e storico toccava turarsi non solo il naso ma anche gli occhi e le orecchie... guarda e passa direbbe il Sommo Poeta.
    ma questo è un videogioco, importa che diverta ed intrattenga. Fedeltà storica la lasciamo ad altri :)
    .
    giace da ieri sera nel mio HD... poi gli do un occhio
  2.     Mi trovi su: Homepage #5378719
    Andreabbondanza ha scritto:
    Scandaloso? Alighieri non teneva una croce cucita in petto? ahah
        Non solo non ce l'aveva, ma era pure un guelfo bianco. Non per nulla è fu esiliato proprio perchè andò contro il Papa (Bonifacio VIII). Dante crociato è come fare un gioco su Berlusconi mettendogli in mano la bandiera comunista.
    E' pur vero che Dante crebbe in un contesto religioso e ebbe cultura fortemente cristiana (come quella di tutti i Guelfi), ma renderlo crociato è molto anacronistico, proprio perchè si omette che lui, in realtà, non fu mai sostenitore del clero, anzi...
  3.     Mi trovi su: #5378726
    diciamo che non credo esista una qualche sorta di Fondazione Dante Alighieri, intenta a difenderne l'integrità intellettuale e storica.
    altrimenti o è sorda, oppure è smaccatamente prezzolata da EA
    .
    cmq, adesso che ci penso un game con Silvio comunista... Red Faction: BERLUSKA
    :DD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5378737
    babaz ha scritto:
    diciamo che non credo esista una qualche sorta di Fondazione Dante Alighieri, intenta a difenderne l'integrità intellettuale e storica.
    .
      LOL.
    Cmq no, non esisterà di sicuro nessuna fondazione del genere, ma questo dimostra quanto ne sanno all'estero della nostra cultura. Zero sarebbe un buon risultato, invece la sanno proprio al contrario. :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5378811
    Lightside ha scritto:
    LOL.
    Cmq no, non esisterà di sicuro nessuna fondazione del genere, ma questo dimostra quanto ne sanno all'estero della nostra cultura. Zero sarebbe un buon risultato, invece la sanno proprio al contrario. :DD
      fa ancora piú tristezza poi che includano dei versi dei canti della Divina Commedia.. ti stai inventando una storia che non ha nè capo nè piedi.. almeno evita di deturpare l'Opera! Cribbio (cit.)!:\
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  6.     Mi trovi su: Homepage #5378823
    killer7 ha scritto:
    Vabbè a sto punto lo dico:
    Il gioco è ambientato durante le crociate.
    Dante Alighieri nasce 1 secolo dopo... come la mettiamo ? :DD
    Mah, a me sembra palese che NON voglia in alcun modo essere fedele alla Commedia, alla quale ruba solo i nomi e le ambientazioni (peraltro con una certa libertà).
    Dante di DI non vuole essere l'Alighieri, ma un omonimo. Francamente non ci vedo nulla di così scandaloso.
    Detto ciò, la demo mi ha divertito parecchio, al di là del comparto tecnico di cui mi frega il giusto.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5378828
    Lightside ha scritto:
    LOL.
     Ma davvero pensi che per realizzare il protagonista del gioco abbiano tentato di ispirarsi anche solo vagamente a Dante Alighieri, al di là del nome?
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5378839
    babaz ha scritto:
    .

non c'e' la fondazione dante alighieri,o almeno credo che non ci sia,ma c'e' l'associazione degli studiosi della divina commedia (e dell'opera omnia di alighieri) con a capo il professor vittorio sermonti il quale e' abbastanza rigido su ste cose,figurati che non gli e' andata giu' neppure la tourne' di Benigni (a parer suo benigni ha fatto mercimonio della commedia).Le polemiche fioccheranno in maniera terribile secondo me.

Quello che pero' non capite e' che non si tratta del gioco "della divina commedia" ma di un gioco ispirato ad essa.E no mi pare che di film,opere etc ispirate a.....non se ne siano mai fatte.Anzi....
    Faccio un solo esempio,il primo che mi viene in mente :
    Il pianeta del tesoro.E' l'isola del tesoro ambientato nel futuro.....al posto della nave c'e' un'astronave,al posto della ciurma alieni.....

[Notizia Dante's Inferno] Demo di Dante's Inferno su Xbox Live

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina