1.     Mi trovi su: Homepage #5490161
    Il gioco è finalmente uscito in versione americana (giusto ieri, il 23 marzo).
    .
    Leggendo un po' le recensioni ci si fa una buona idea di cosa il titolo abbia da regalare. L'impressione netta è che si torni prepotentemente ai Megami "prima maniera".
    .
    Chi lo ha già messo in ordine? Clappese?
  2. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5490421
    chrono ha scritto:
    Il gioco è finalmente uscito in versione americana (giusto ieri, il 23 marzo).
    .
    Leggendo un po' le recensioni ci si fa una buona idea di cosa il titolo abbia da regalare. L'impressione netta è che si torni prepotentemente ai Megami "prima maniera".
    .
    Chi lo ha già messo in ordine? Clappese?

Ovvio :D

VGP me l'ha spedito ieri, quindi non potrò metterci le mani su prima di un paio di settimane almeno. Muoio dalla voglia di giocarci :3
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5490439
    clappese ha scritto:
    Ovvio :D
    VGP me l'ha spedito ieri, quindi non potrò metterci le mani su prima di un paio di settimane almeno. Muoio dalla voglia di giocarci :3
    :D Non dubitavo.
    .
    Io l'ho in ordine insieme a Infinite Space. Partenza lunedì 29, arrivo giovedì primo Aprile. Un bel pesce!
  4. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5490454
    chrono ha scritto:
    :D Non dubitavo.
    .
    Io l'ho in ordine insieme a Infinite Space. Partenza lunedì 29, arrivo giovedì primo Aprile. Un bel pesce!

Ah! Invidia!

5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5491127
    Come detto nell'altro topic, aspetterò la valutazione di chrono, specie in merito alle differenze tra questo titolo ed Etrian Odyssey.

Pur col ban ai Jrpg (almeno finché non avrò portato a termine Breath of Fire 3, fermo a 40 ore da mesi, e Chrono trigger DS), la curiosità di provare un Shin Megami Tensei "originale" è tanta.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  6. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5491159
    Zakimos ha scritto:
    Pur col ban ai Jrpg (almeno finché non avrò portato a termine Breath of Fire 3, fermo a 40 ore da mesi, e Chrono trigger DS), la curiosità di provare un Shin Megami Tensei "originale" è tanta.

[OT]
    Oddio BoFIII! Un altro dei miei preferiti *.*
    Ma stai giocando la versione PS1 o quella PSP? Sono curiosa di sapere com'è il porting... [/OT]

7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5491178
    clappese ha scritto:
    [OT]
    Oddio BoFIII! Un altro dei miei preferiti *.*
    Ma stai giocando la versione PS1 o quella PSP? Sono curiosa di sapere com'è il porting... [/OT]

PSP, porting assolutamente perfetto con solo caricamenti un po' peggiorati - roblema totalmente arginato se si gioca su una PSP 2000-3000 che ha la cache, e a quel punto carica di più solo il primo combattimento e tutti gli altri lisci.

Io avevo adorato BoF 1 e 2 ma il 3 e i successivi mi mancavano, così mi sono buttato sulla versione psp, solo che non pensavo fosse così lungo.. è davvero bellissimo, ma è eterno. 40 ore e sono all'inizio della parte adulta :D
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5491270
    Zakimos ha scritto:
    PSP, porting assolutamente perfetto con solo caricamenti un po' peggiorati - roblema totalmente arginato se si gioca su una PSP 2000-3000 che ha la cache, e a quel punto carica di più solo il primo combattimento e tutti gli altri lisci.

Io avevo adorato BoF 1 e 2 ma il 3 e i successivi mi mancavano, così mi sono buttato sulla versione psp, solo che non pensavo fosse così lungo.. è davvero bellissimo, ma è eterno. 40 ore e sono all'inizio della parte adulta :D

E' vero dura un'infinità, probabilmente il jrpg più lungo che abbia mai giocato :O

Grazie per le info sulla versione PSP, magari un giorno ci farò un pensiero, giusto per giocarlo di nuovo :D

9. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5508218
    Arrivato ieri, sono a sei ora circa.
    Mi sta piacendo un sacco *.*

Ancora non ho sfruttato la feature delle password visto che summonare un demone con quelle costa come richiamarlo dal compendium (e ovviamente al momento non ho un macca), ma conto di farlo quanto prima.
    A cominciare dai 4 "secret demons" che Atlus gentilmente offre tramite newletter :3

Eccole (occhio che sono case sensitive):

"Left hand freeze
    Right hand shock"

"Prophecy of wind"

"Thick red skin"

"Soothing ice"

Altre nel thread ufficiale sul forum di Atlus USA http://www.atlus.com/forum/showthread.php?t=6781

[Modificato da clappese il 08/04/2010 23:28]

10. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5512318
    Vado avanti molto lentamente perché sto "perdendo" un sacco di tempo in fusioni e per prendere tutte le demon source dei demoni fino al livello del MC ^^;;;

Ci sono un sacco di cose che mi piacciono davvero tanto in questo SJ *.*

Per prima cosa i demoni crescono alla stessa velocità del MC, finalmente.

Poi la presenza della Demonica Suit aggiunge tante funzioni carine che non c'erano in Nocturne per dire, mentre ne sposta altre, già viste, dai demoni agli "addon" della suit. Il che lascia molta più scelta sui demoni che si vogliono avere in party.

Ad esempio le funzioni realtive all'esplorazione e alla conversazione con i demoni (per dirne un paio: diminuire la possibilità che i nemici ti attacchino di sorpresa e ignorare un errore commesso durante una conversazione) sono ora delle applicazioni della Demonica e si possono installare/disinstallare a piacimento (bisogna però tener conto dello spazio che ogni app occupa una volta installata, visto che è limitato).

I dungeon sono proprio belli: porte che possono essere attraversate in una sola direzione, porte che non si aprono se non si ha la giusta app per sbloccarle, passaggi nascosti visibili solo con la giusta app, demoni che danno missioni secondarie, materiali (i Forma) da trovare tramite scansione dello spazio intorno al MC, ecc.

I Forma sono necessari per creare tutto quello che può servire al MC: apps per la Demonica, items vari (recovery e battle) e il suo equip (sword/gun/armory/accessory).
    Ogni cosa richiede un tot di Forma di vari tipi in aggiunta ai macca.

Poi c'è il sistema delle Demon Sources e delle password che è interessante E abusabilissimo :D
    In pratica i demoni che abbiamo in party ci danno la loro skill card al loro primo level up dopo esser stati analizzati completamente.
    Queste source hanno più (e migliori) skill di quelle che il demone aveva in origine e si usano nella fusione per trasferire le skill, visto che i demoni non ne imparano con i level up. Una volta usata una source, riottenerla è piuttosto difficile, quindi si tende ad usarle con parsimonia.
    In aggiunta possiamo ricavare la password dei nostri demoni (sia versione base che custom, se abbiamo registrato quest'ultima nel compendium) e usarla all'occorrenza.

Combinando le due cose si ottiene un cheat pazzesco ;>_>

Questo non contando il fatto che ci si può scambiare le password tra giocatori e lì davvero si vede di tutto (ho trovato una Ishtar lv4 -quattro- con Media e Mediarama lol).

Gli scontri random sono dosati benissimo fin'ora e sono tosti come al solito, complicati stavolta dal fatto che la prima volta che incontri un demone nuovo non hai idea di cosa sia, vedi solo un mucchietto di pixel, per cui non puoi elaborare una strategia.

Graficamente è un po' così, le animazioni sono ridotte al minimo e solo i protagonisti principali hanno il portrait quando parlano, però alla fine mi interessa poco visto il gameplay :P

Che altro dire... per ora è stra-bello, spero non peggiori ^^;

[Modificato da clappese il 12/04/2010 15:49]

11.     Mi trovi su: Homepage #5512342
    clappese ha scritto:
    In aggiunta possiamo ricavare la password dei nostri demoni (sia versione base che custom, se abbiamo registrato quest'ultima nel compendium) e usarla all'occorrenza.
    Combinando le due cose si ottiene un cheat pazzesco ;>_>
    Questo non contando il fatto che ci si può scambiare le password tra giocatori e lì davvero si vede di tutto (ho trovato una Ishtar lv4 -quattro- con Media e Mediarama lol).
    Mitica, sei stata esaurientissima!
    .
    Il pezzo che ho quotato mi lascia molto: 8-( ... ne avevo già sentito parlare, ma non avevo approfondito. Da quello che capisco è una feature che altera moltissimo la difficoltà di gioco... errore dei programmatori? Cosa voluta per agevolare gli utenti? Cosa ne pensi?
  12. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5512368
    Mi sono accorta solo dopo aver inviato di che papirone ho scritto ^^;;
    Ci sarebbero ancora altre cose da dire, eh, ma non voglio spoilerarti ogni singolo aspetto del gioco :D

Riguardo la storia del cheat...

E' *davvero* un cheat, nel senso che comporta il fare alcune cose in game per poi riavviare il gioco mantenendo comunque il beneficio di quello che hai fatto prima.

Per quanto mi sembri strano che i programmatori non ci abbiano pensato, è ovvio che non hanno implementato password e source con questo intento.
    Magari se ne sono accorti e hanno deciso che un po' di aiuto non poteva far male perché se è vero che facilita le cose, dall'altra aumenta la longevità del titolo, visto che ci vuole un sacco di tempo e sperimentazione per tirar fuori il demone che vuoi, anche sfruttando il trick del risparmio delle source. Per non parlare del fatto che comunque è divertente come cosa in sé, a prescindere dall'uso che puoi fare di un demone overpowered.
    Aggiungi che pubblicando la password su qualche forum puoi far vedere a tutti la tua creazione ed ecco qua che diventa un'attività a sé stante, slegata dal gioco vero e proprio. Hai mai visto i threads "Rate my demon" sui forum di Gamefaqs dedicati a un qualsiasi SMT? Ecco :)

Ad ogni modo non è un glitch nel quale "inciampi", devi proprio pianificare e farlo volontariamente, ai livelli di un action replay o come si chiamano i cheat devices del DS ;>_>
    Infatti la Ishtar di cui parlavo non ce l'ho in game, ho trovato la password in un forum e l'ho inserita per curiosità poiché non si diceva cosa ne veniva fuori.
    Ovviamente non l'ho summonata, che me ne faccio di Mediarama al lv15? :D

[Anteprima Shin Megami Tensei: Strange Journey] La fine del mondo si avvicina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina