1.     Mi trovi su: Homepage #5378667
    Buona sera a tutti.
    Una cosa veloce veloce
    Ho da poco preso una nuova scheda video, la Ati 4890 1 Gb DDR5
    ho pensato bene di collegare il mio pc  ( con suddetta scheda) al TV Full-HD che gli stà a fianco
    ho provato da subito con il cavo HDMI, e la resa è stata molto buona, ma pur avendo impostatto la risoluzione a 1920x1080, l'immagine rimane poco nitida,e inoltre è presente una piccola cornice nera, di circa 1,5cm intorno allo schermo.
    Per scrupolo ho provato a collegare contgemporaneamente lo stesso pc allo stesso tv, tramite cavo VGA
    Per me si vede nettamente meglio!
    La risoluzione è la stessa, ma l'immagine è più nitida, più chiara e viva di colori.
    In sosstanza la preferisco.
    Ma tecnicamente parlando non sarebbe migliore la resa tramite cavo HDMI?
    devo forse applicare particolari impostazioni alla scheda video?
    cosa ne dite?
    avete avuto anche voi problemi simili?
    ciao e grazie
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5378672
    gignicco ha scritto:
    Buona sera a tutti.
    Una cosa veloce veloce
    Ho da poco preso una nuova scheda video, la Ati 4890 1 Gb DDR5
    ho pensato bene di collegare il mio pc  ( con suddetta scheda) al TV Full-HD che gli stà a fianco
    ho provato da subito con il cavo HDMI, e la resa è stata molto buona, ma pur avendo impostatto la risoluzione a 1920x1080, l'immagine rimane poco nitida,e inoltre è presente una piccola cornice nera, di circa 1,5cm intorno allo schermo.
    Per scrupolo ho provato a collegare contgemporaneamente lo stesso pc allo stesso tv, tramite cavo VGA
    Per me si vede nettamente meglio!
    La risoluzione è la stessa, ma l'immagine è più nitida, più chiara e viva di colori.
    In sosstanza la preferisco.
    Ma tecnicamente parlando non sarebbe migliore la resa tramite cavo HDMI?
    devo forse applicare particolari impostazioni alla scheda video?
    cosa ne dite?
    avete avuto anche voi problemi simili?
    ciao e grazie
     io il mio PC lo ho collegato alla tv tramite cavo HDMI (pure parecchio lungo,il cavo è di 5 metri) e la resa è spettacolare,in vga non ho provato anche perchè non ho a disposizione una prolunga per il cavo,ma difficilmente credo riuscirei ad andare oltre quella nitidezza
    io però ho una scheda Nvidia,quindi non posso aiutarti col pannello di controllo Ati...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5379353
    Io ho un tv samsung 32b530 full-hd
    anche tu ti trovi meglio in VGA?
    eppure mi sembra strano....
    domani riprovo ancora e faccio un pò di test
    ho fatto passare tutto il pannello di controllo del Catalyst Control ATi, ma non ho trovato nessuna informazione utile
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  4. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5379728
    gignicco ha scritto:
    Io ho un tv samsung 32b530 full-hd
    anche tu ti trovi meglio in VGA?
    eppure mi sembra strano....
    domani riprovo ancora e faccio un pò di test
    ho fatto passare tutto il pannello di controllo del Catalyst Control ATi, ma non ho trovato nessuna informazione utile
     Dalla mia scheda fuoriesce una presa DVI con attaccato un adattatore che la tramuta in VGA.
    Attacco quindi sul fullHD in VGA e per l'audio uso un semplice jack-jack. Volevo acquistare un cavo DVI - HDMI ma, a parte il prezzo, non ne vedevo minimamente il bisogno dopo aver provato i videogame.
    Qualcosa di pauroso ti dico.
    Comunque attaccato in vga, ho settato su Proprietà/impostazioni la risoluzione di 1900 ecc (adesso non ricordo ma è la risoluzione dei full hd) e tutto è andato per il meglio. Non ho fatto nient'altro.
    Purtroppo feci solo una prova. Ora ho rimesso il pc sulla scrivania e sul TV ho attaccato una bella piessetre.  

In rete trovai pareri discordanti su quale fosse meglio: uscita HDMI o VGA.
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html

collegamento PC a tv Full-HD: meglio VGA o HDMI?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina