1.     Mi trovi su: Homepage #5378957
    Credo che il decennale pesce d'Aprile di DNF sia in fase di trasformazione... mentre prima veniva usato per tenere alta l'attenzione degli appassionati su 3DRealms, adesso la farsa di DNF - a parer mio progetto mai realmente varato ma semplicemente bugia molto ben orchestrata - viene mantenuta in vita per l'eco ridicola che suscita: alla fin fine parlar male basta che se parli, sistema che in TV è un vero e proprio dogma. Per farsi pubblicità mentre prima abbindolavano il pubblico con promesse adesso lo fanno ridere, in quanto ormai sono sempre di più i videogiocatori che iniziano a nutrire dubbi sulla genuinità delle dichiarazioni che in dieci anni hanno propinato, spargendo informazioni e materiali eterogenei. Io continuo a sostenere che l'unico antidoto contro questi bugiardi è l'erezione di un cordone sanitario intorno alle loro chiacchiere, riportando le loro boiate si fa il loro gioco.
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5379172
    osmium76 ha scritto:
    Fateme sfogà vi prego!!! Ho portato il a lutto per un anno per DNF!!! Quei maledetti!!! Se li prendo li menooo!!!
     ok, se è per sfogarti hai tutta la mia comprensione. cmq la tua tesi che il progetto non sia mai esistito è fortemente confutata dal fatto che A) parecchia gente ci ha giocato in questi anni e può confermare che il gioco c'è B) tutta quella gente in 3D Realms, che adesso è stata mandata a casa, ha confermato che il gioco c'è.
    .
    semplicemente broussard è un pazzo con pessimo senso degli affari, tutto qui. tra l'altro, facendo quattro calcoli e basandomi su quello che ha detto in questi giorni scott miller, negli ultimi dieci anni 3D Realms ha fatto almeno cento milioni di dollari grazie allo sfruttamento dell'IP di duke nukem, la pubblicazione e la successiva vendita dell'IP di Max Payne più varie operazioni di borsa ben riuscite. con gli stessi soldi una persona seria - quindi non broussard, evidentemente - avrebbe sviluppato almeno due o tre titoli tripla-A di sicuro successo. dovrebbero scrivere un manuale su come dilapidare una fortuna nel modo più insulso possibile perché, davvero, credo che chiunque al posto loro non avrebbe saputo fare di peggio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5379648
    Allora seriamente, lasciando da parte l'amarezza per un gioco sicuramente tra i più attesi e l'umorismo, io credo da un lato i testimoni che hanno detto di aver giocato, abbiano giocato a del materiale affastellato ad hoc, almeno i filmati che ho visto (e li ho visti tutti) non mi davano l'impressione di appartenere ad un gioco vero e proprio ma sembravano più dei mod, molto brevi per giunta; questa impressione oltretutto non l'ho avuta solo io. Dall'altro credo che i dipendenti licenziati abbiano, come spesso succede in America, firmato un contratto col quale s'impegnavano a non screditare la società, non divulgare notizie interne, e così via. Questa è una pratica molto diffusa e non mi stupirebbe affatto l'importanza di blindare la bocca a coloro che potevano con cognizione di causa svelare che di fatto di DNF al massimo se ne parlava durante le pause caffè ma niente più di progetti molto ma molto vaghi.
    Del resto francamente mi pare incredibile che un gioco possa trascinarsi per 10 anni senza arrivare nemmeno alla fase di alpha. Con tutta l'incompetenza di questo mondo immaginare un soggetto come Broussard che riesce a dilungare i tempi  tanto senza essere sostituito o costretto a cambiare politica mi pare davvero fantascienza!
    Secondo me questi avranno anche pensato di farlo il gioco ma poi hanno preferito non mettere in opera un progetto che non avevano neanche abbozzato più di tanto preferendo portare avanti una semplice pantomima a scopo pubblicitario. Ricordo anche quando hanno costretto a fermarsi i modder che coll'editor di Half Life 2 stavano rifacendo DN3D ex novo!!! Se l'avessero concluso avrebbero portato via a DNF molta eco mediatica. Pur essendo solo speculazioni penso sia più credibile una ricostruzione simile.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5379851
    Andreabbondanza ha scritto:
    Questa sta diventando una gratuita e garantita minaccia a beautiful :asd:
    Che poi mi viene da chiedere... con il proliferare di eroi e anti-eroi del mondo dei videogame, quanto spazio c'è ancora per un personaggio come il Duca? (no, TMO, non David Bowie, stai buono...).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Virtual Grand Prix 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5379889
    Stefano Castelli ha scritto:
    Che poi mi viene da chiedere... con il proliferare di eroi e anti-eroi del mondo dei videogame, quanto spazio c'è ancora per un personaggio come il Duca? (no, TMO, non David Bowie, stai buono...).
    Considerando poi che quelli che ne erano fan ormai sono quasi tutti attempati  ex gamer o neocasual (persone che da hard gamer non smettono del tutto ma si prendono una console, seguono poco il mercato, e si prendono qualche titolo usato/budget tanto per svagarsi senza pensieri) e l'attuale generazione di hard non ha il duca nel cuore.
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #5379905
    Stefano Castelli ha scritto:
     tanto, secondo me. non è che il "cuore" dei giocatori è una stanza dove arrivato a un certo numero di eroi appare la scritta "tutto esaurito" e chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.
    .
    basta guardare le reazioni all'annuncio dei serious sam HD per capire che certe serie e certi personaggi sono ancora validissimi pur nell'arretratezza delle meccaniche e delle ambientazioni. sarebbe come dire che il fantasy è morto o che la fantascienza ha i giorni contati: caccia fuori un bel gioco fantasy o un bel gioco di fantascienza e vedi come la gente corre a comparlo. idem, caccia fuori un bello sparatutto sborone con il protagonista che piscia, dice le parolacce e c'ha un cannone lungo due metri e vedrai che la gente andrà a comprarlo.
    .
    tra l'altro SS:TFE è una roba talmente tosta che qualunque giocatore con le palle non può esimersi dal confronto, secondo me, o ne va della sua reputazione :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #5379997
    Vero, ci sono dei personaggi che non tramontano però purtroppo i veri appassionati e cultori del videogioco sono meno di quanto sembra... basti pensare a quante persone comprano la PS solo per giocare a Winning Eleven. Basti vedere quante persone conoscono capolavori come Thrill Kill, Vagrant Story, Einhander oppure su PC come Severance, Ballance o anche Balleburg che anche se coi suoi limiti è molto originale...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5380597
    ...
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.

[Notizia Duke Nukem Forever] Duke Nukem tornerà con "numerosi" progetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina