1.     Mi trovi su: Homepage #5379270
    Preso questo titolo che volevo provare da tempo a 9 euronz. Già dalle prime tre ore di gioco sembra eccezionale, forse un po' deficitario nelle mosse o magie da scegliere che al momento sembrano pochine. (Il Nibelung Valesti continua a rullare anche se quello di Lenneth era più figo).
    Insomma, chi l'ha giocato che ne pensa?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5379423
    Giocato e finito, ha richiesto pazienza e dedizione molto più di qualsiasi altro gioco Square da me provato (ovviamente se si vogliono far le cose per bene).Bisogna levellare tanto, altrimenti in alcune aree ci si arriva impreparati ; il sistema di combattimento alla lunga non mi ha stufato, mentre bisogna prestare attenzione a tutta la parte power-up \ rune che non è proprio immediata ma è basilare spesso più avanti. Un consiglio, che nel 99,99 % dei casi non do mai : datti una spoilerata alla storia, a 3/4 del gioco potresti sentire l'impellente voglia di lanciare il dvd dalla finestra e maledire qualche programmatore giapponese.
    Se la mole di ore da investire nel gioco no ti spaventa, vai avanti pure tranquillo, per me è la perla Square di "fine console" quasi quanto Vagrant Story lo fu per Ps1.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5379431
    Nick lo Sfregiatore Magico ha scritto:
    Giocato e finito, ha richiesto pazienza e dedizione molto più di qualsiasi altro gioco Square da me provato (ovviamente se si vogliono far le cose per bene).Bisogna levellare tanto, altrimenti in alcune aree ci si arriva impreparati ; il sistema di combattimento alla lunga non mi ha stufato, mentre bisogna prestare attenzione a tutta la parte power-up \ rune che non è proprio immediata ma è basilare spesso più avanti. Un consiglio, che nel 99,99 % dei casi non do mai : datti una spoilerata alla storia, a 3/4 del gioco potresti sentire l'impellente voglia di lanciare il dvd dalla finestra e maledire qualche programmatore giapponese.
    Se la mole di ore da investire nel gioco no ti spaventa, vai avanti pure tranquillo, per me è la perla Square di "fine console" quasi quanto Vagrant Story lo fu per Ps1.
     Ah per pazienza e dedizione non mi faccio molti problemi. :) In media a un rpg ci dedico un certo periodo e quelli più complessi non mi preoccupano, anzi, di solito finiscono per piacermi di più. In questo però c'è davvero tantissima roba, dalle rune alla posizione di attacco dei mostri e altro.
    Riguardo la spoilerata alla storia, perché mai? Se si tratta di collegamenti con Valkyrie Profile, io lo giocai. L'inizio sembra piuttosto promettente.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5379441
    Lucael ha scritto:
    Preso questo titolo che volevo provare da tempo a 9 euronz. Già dalle prime tre ore di gioco sembra eccezionale, forse un po' deficitario nelle mosse o magie da scegliere che al momento sembrano pochine. (Il Nibelung Valesti continua a rullare anche se quello di Lenneth era più figo).
    Insomma, chi l'ha giocato che ne pensa?
    Abbandonato, non m'è piaciuto per un sacco di motivi, sceneggiatura e character design in primis, in secundis alcune scelte che giudico un po' paradossali.
    Premetto che ho adorato il primo VP.
    L'ho finito poi successivamente con un amico a cui invece è piaciuto abbastanza.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  5. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5379652
    Lucael ha scritto:
    Riguardo la spoilerata alla storia, perché mai?
      Perchè chi ha creato il gioco, ha piazzato "un'infamata" un po' dopo la metà del gioco, che porta il videogiocatore a raddoppiare gli sforzi in vista del finale. Non so se questa scelta sia una prerogativa dei jrpg più "hardcore", ma sinceramente mi era capitato di vedere tale soluzione una sola volta in un altro gioco Square e non certo verso la fine del gioco.Se non lo avessi scoperto per sbaglio cercando info sulle rune, non so se lo avrei completato al primo giro...Ma se ti piacciono le situazioni ostiche allora mi sa che hai trovato pane per tuoi denti  ;)

[MTCM] Valkyrie Profile: Silmeria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina