1. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5380068
    Salve a tutti, ieri ho preso LO usato al game stop....come sempre quando inizio un nuovo gioco installo tutto (in questo caso 4 dvd), butto su i primi 3, poi mi accorgo che il quarto disco è demolito (cosa che al gs capita con una frequenza imbarazzante).
    Provo ad installarlo comunque ma ovviamente dopo il 10% mi da disco illegibile.
    Ok, oggi torno al gs per farmelo cambiare...ovviamente non ne hanno altri usati, ma solo nuovo, e scopro con raccapriccio che costa....3 euro in più di quello usato (.....).
    Va be, pago la differenza e vengo via, non fosse che con il loro viziaccio ti gogliere i giochi dalle custodie mi trovo anche su questo...nuovo, qualche ditata.
    Arrivo a casa, provo ad installare il dvd4 e dopo circa il 30% mi da disco sporco o illegibile...in soldoni non riesco ad installare neanche questo.
    Ora, avendolo iniziato e trovandolo un gioco assai carino, portarlo indietro per altro mi spiacerebbe, ma non posso nemmeno rischiare di arrivare al quarto disco, provare a giocarlo senza installazione, ed avere comunque dei problemi in lettura, o peggio, fottermi il lettore.
    Quello che volevo chiedere è: questo del disco 4 di LO è un problema conosciuto? è successo ad altri?
    Non so che fare, premesse che ho un altra decina di giochi per il 360, e funzionano tutti a meraviglia, installazione compresa, mi trovo spiazzato...
  2.     Mi trovi su: #5380087
    Great75 ha scritto:
    Io l'ho giocato installando un disco alla volta, quindi non saprei che consigliarti. Potrebbe essere che il 4° DVD non lo installi se prima non giochi i 3 precedenti?
     no no, quello non centra nulla.
    potrebbe anche provare ad installare SOLO il 4* disco (si puo') senza gli altri
    ma credo si fermerebbe cmq
    .
    e se non si installa, di certo nemmeno funziona "da disco"
    bella sfortuna
    .
    prova a dargli una pulita e riprova l'installazione
    altrimenti sei stato davvero sfortunato...
  3. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5380168
    purtroppo ho gia provato a pulire e ripulire, ci sono dei segni (probabilmente quando tirano fuori i dischi per lasciare solo le custodie buttandoli in giro si rigano).
    Che dire, ci rinuncio e domani glielo riporto per prendere altro, certo è che hanno perso due clienti, me e la mia morosa.
  4.     Mi trovi su: #5380177
    Franky 4 dita ha scritto:
    purtroppo ho gia provato a pulire e ripulire, ci sono dei segni (probabilmente quando tirano fuori i dischi per lasciare solo le custodie buttandoli in giro si rigano).
    Che dire, ci rinuncio e domani glielo riporto per prendere altro, certo è che hanno perso due clienti, me e la mia morosa.
     a ulteriore conferma di quanto sia odiosa ed esecrabile la pratica insana di scellofanare il nuovo per fare quello che fanno. A me non vendono un gioco nuovo già aperto nemmeno sotto tortura! Cellophane o morte
    .
    chiaramente con copi uniche non fai niente.
    .
    vai lì, il gioco E' difettoso. Chiedi indietro i tuoi soldi e passa oltre ... nei mercatini (oppure online dall'UK) lo trovi a pochi euro oramai
    prendilo da play, spedito a 12 euro
    http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/3594916/Lost-Odyssey/Product.html
    .
    tutto in italiano, anche il parlato (provato personalmente)
    .
    f*ck GS
  5.     Mi trovi su: Homepage #5380180
    babaz ha scritto:
    a ulteriore conferma di quanto sia odiosa ed esecrabile la pratica insana di scellofanare il nuovo per fare quello che fanno. A me non vendono un gioco nuovo già aperto nemmeno sotto tortura! Cellophane o morte
    .
    chiaramente con copi uniche non fai niente.
    .
    vai lì, il gioco E' difettoso. Chiedi indietro i tuoi soldi e passa oltre ... nei mercatini (oppure online dall'UK) lo trovi a pochi euro oramai
    prendilo da play, spedito a 12 euro
    http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/3594916/Lost-Odyssey/Product.html
    .
    tutto in italiano, anche il parlato (provato personalmente)
    .
    f*ck GS
     il fatto è che con i soldi che gli ridanno è obbligato ad acquistare qualcosa sempre li in negozio...cioè loro ci guadagnano sempre e comunque, pur vendendo dei nuovi danneggiati/usati
  6. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5380217
    DevilRyu ha scritto:
    il fatto è che con i soldi che gli ridanno è obbligato ad acquistare qualcosa sempre li in negozio...cioè loro ci guadagnano sempre e comunque, pur vendendo dei nuovi danneggiati/usati
     Infatti, soldi indietro non ne vedi.
    Oggi ho dato dell'inetto, senza giri di parole, parlando con il capoccia, a quello che mi ha venduto il gioco ieri, perchè glielo avevo detto, conoscendoli..."guarda in che stato sono i dischi"...."guarda che non siano pattinati come al solito"....sisi, tac!
    Quando oggi mi hanno detto che non ne avevano altri usati per farmi il cambio mi hanno proposto quello nuovo, subito gli ho detto che sono stati loro a vendermi un prodotto palesemente distrutto, e loro dovevano cambiarmelo con lo stesso prodotto funzionante.
    Ma no, non esiste, se lo vuoi nuovo mi dai la differenza.....Ok, li, con il negozio pieno di gente e 40 gradi ho visto che il gioco costava...3 euro più dello stesso gioco usato.
    Gli ho fatto notare come questo fosse ridicolo, se ne sono fregati e mi hanno dato il gioco "nuovo", dove il virgolettato è d'obbligo perchè non mi hanno dato un gioco confezionato, ma le solite buste con i dischi gia pieni di ditate....
    Fa nulla, domani glielo lancio dietro e non mi vedono più.
    Io e la mia donna facciamo 3 giochi al mese, che per una catena del genere sarà nulla, ma mi auguro che si sveglino tutti e li lascino a piedi, perchè non ho mai visto nessuno lavorare in modo così scandaloso....
    Nel frattempo a fianco c'era mamma e figlio 17enne che prendevano il solito pacco con la promozione ps2+giochi uguale ps3 a 199...la tipa dietro al banco, con aria boriosa...manca l'adattatore scart (...) ti scalo 2 euro....il modello di ps2 è troppo vecchio, ti scalo altri 20 euro...e via così.
    Poi vai da loro per cercare un ds usato e ti propongono i lite senza scatola conciati come una pista di pattinaggio a 119 euro....o psp fat senza scatolo e senza...analogico (saltato via) a 110 carte LOL
    Stupido io che ho cercato di comprare qualcosa la dentro.
  7.     Mi trovi su: #5380231
    DevilRyu ha scritto:

quindi, una volta che glieli hai dati, glieli hai dati.
    bellissimo (no)
    fatti fare un coupon di pari valore da spendere in futuro, forse
    e vattene
    .
    il coupon lo regali a qualche temerario tuo amico, oppure lo usi al momento opportuno.
    tu volevi Lost Odyssey, loro non hanno saputo dartelo. Mollali
  8.     Mi trovi su: Homepage #5380291
    Avevo avuto una grana del genere con Last Remnant. Dopo un paio di ore di gioco mi dava disco illeggibile, ma il disco era perfetto. Curiosità: la console vecchia che mi era ritornata dalla germania lo leggeva invece senza problemi, così l'ho giocato lì. Misteri proprio... ;)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  9. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5381308
    A coronamento di questa bella storia oggi torno (ed è la terza volta che ci vado apposta) al gs, gli faccio notare che neanche questa copia va, e chiedo se ne hanno una...veramente nuova! (quella in mio possesso, nel dettaglio il dvd 4, non viene installato neanche sul botolo di un amico)
    Mi rispondono che da ieri non hanno consegnato nulla, e se voglio cambiarlo devo scegliere altro...Ok scazzato come pochi mi metto a guardare tra nuovi ed usati, e cosa ti vedo? La mia copia di LO usata e disintegrata restituita ieri (ho lo scontrino, il numero del gioco coincideva).
    Prendo la copia e vado alla cassa, chiedendo spiegazioni (se vi riporto un gioco che voi mi avete venduto in condizioni da renderlo inutilizzabile, e me lo cambiate, voi che fate, lo rimettete in scansia così ci cade qualcun'altro che poi dovrà comprare qualcosa che non aveva nessuna intenzione di comprare e voi incassate comunque?).
    Mi rispondono che forse è un altro....gli faccio notaree che un minuto prima mi hanno detto che dal giorno prima non era rientrato nulla, oltre al fatto che...il codice coincide perfettamente con quello del mio scontrino.
    Schifato gli butto la custodia del gioco inutilizzabile sullo scaffale e me ne vado con la mia copia "nuova" e bacata.
    Ho tempo fino a lunedì prossimo, andrò in un altro gs alla ricerca di una copia incelofanata, dopodichè non mi vedranno piu.
    State attenti, mai visto una cosa del genere.....
  10.     Mi trovi su: Homepage #5381319
    A coronamento di questa bella storia oggi torno (ed è la terza volta che ci vado apposta) al gs, gli faccio notare che neanche questa copia va, e chiedo se ne hanno una...veramente nuova! (quella in mio possesso, nel dettaglio il dvd 4, non viene installato neanche sul botolo di un amico)
    Mi rispondono che da ieri non hanno consegnato nulla, e se voglio cambiarlo devo scegliere altro...Ok scazzato come pochi mi metto a guardare tra nuovi ed usati, e cosa ti vedo? La mia copia di LO usata e disintegrata restituita ieri (ho lo scontrino, il numero del gioco coincideva).
    Prendo la copia e vado alla cassa, chiedendo spiegazioni (se vi riporto un gioco che voi mi avete venduto in condizioni da renderlo inutilizzabile, e me lo cambiate, voi che fate, lo rimettete in scansia così ci cade qualcun'altro che poi dovrà comprare qualcosa che non aveva nessuna intenzione di comprare e voi incassate comunque?).
    Mi rispondono che forse è un altro....gli faccio notaree che un minuto prima mi hanno detto che dal giorno prima non era rientrato nulla, oltre al fatto che...il codice coincide perfettamente con quello del mio scontrino.
    Schifato gli butto la custodia del gioco inutilizzabile sullo scaffale e me ne vado con la mia copia "nuova" e bacata.
    Ho tempo fino a lunedì prossimo, andrò in un altro gs alla ricerca di una copia incelofanata, dopodichè non mi vedranno piu.
      mi dispiace, lo so è veramente uno schifo, ma qui in Italia è la catena dominane e si permettono di fare quello che vogliono :(
    Comunque se può servirti, sul sito puoi vedere se nel gs dove vuoi andare è disponibile o no un gioco, così almeno non fai viaggi a vuoto.
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5381513
     A questo punto, visto che ti piace il gioco, potresti provare a farti rigenerare il 4° DVD...se non erro costa 5 euro. Capisco che non è la soluzione migliore per porre rimedio ad un torto non tuo, ma è sempre meglio che girare per GS...ci rimetti benzina e tempo per la morosa...
  12. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5382620
    Fine del.....odissea, al terzo gs ho finalmente trovato un commesso degno, uno che controllava e faceva vedere all'acquirente ogni disco usato, uno che sulla mia copia riportata ha scritto "dvd 4 guasto" e lo ha messo da parte, uno che ha cercato e rovistato finchè non me ne ha trovato una copia veramente nuova, ovvero incelofanata.
    Copia che ho appena finito di installare, ed ovviamente e finalmente funzia.
    Il tutto per dire che non sono tutti uguali, non è "la catena, il sistema" che impedisce di lavorare bene.
    I più dovrebbero andare a zappare la terra (alla fine gira e rigira ho fatto piu di 200 km divisi in 4 volte per sto gioco....), ma qualcuno che sa lavorare, ama il proprio lavoro e lo prende seriamente c'è anche li.
    Certo in questo caso è difficilissimo trovarli ed hanno comunque perso due clienti, ma è sempre e solo una questione di persone, degne o meno.
  13. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5639811
    Riesumo per una domanda 'a tema'.

In un gioco multidisco come LO come si procede all'installazione? Un disco alla volta? Tutti assieme, uno dopo l'altro?
    Mi sfugge la meccanica dello swap... Ovvero: inizio a giocare - dopo aver installato il primo DVD - poi, al momento dello swap (immagino che il gioco mi avvisi di cambiare supporto) che succede? Viene data la possibilità di continuare l'installazione? O bisogna salvare, uscire, installare e caricare la partita?

PS - Il guaio del 4° DVD difettoso era noto. ^^
    Infatti mi accingo a iniziare la partita con qualche brivido (se l'installazione del quarto disco fila liscia non dovrebbero sopraggiungere successive 'sorprese', no?).

Lost Odissey problema dvd4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina