1.     Mi trovi su: Homepage #5380335
    Ciao a tutti
    sono da poco possessore di una PS3 slim a di AFRIKA import USA
    - da quanto sapevo occorreva un cavo RGB per farla funzionare ma ho visto che funziona ugualmente con il cavo standard... qualcuno sa spiegarmi perchè?
    - quando sono in Afrika nel menu delle email, il fondale bianco sfarfalla da fare paura sia col cavo RGB che ho acquistato (? Trony m'ha detto che lo è ma a me non cambia nulla http://www.hama.de/portal/articleId*141720/action*2563/searchMode*1/bySearch*51804) sia con il cavo standard... qualcuna sa aiutarmi?
    - quando navigo in internet dalla PS3 o nel menu Novità sfarfalla tutto che è un piacere ed ho la netta sensazione che non siano sfruttati i 100 Hz del televisore ma mi sembra giri a 50-60 Hz; è possibile? c'è rimedio?
    - c'è modo di ingrandire i caratteri nella sezione shop? sono riuscito in internet ma in shop mi è impossibile e quei micro caratterini bianchi su fundo blu mi spaccano gli occhi senza che riesco a leggere nulla...
    il mio TV è un sony trinitron a tubo 100Hz di circa 7 anni
    grazie a tutti
  2.     Mi trovi su: Homepage #5380453
    bi555 ha scritto:
    Ciao a tutti
    sono da poco possessore di una PS3 slim a di AFRIKA import USA
    - da quanto sapevo occorreva un cavo RGB per farla funzionare ma ho visto che funziona ugualmente con il cavo standard... qualcuno sa spiegarmi perchè?
    - quando sono in Afrika nel menu delle email, il fondale bianco sfarfalla da fare paura sia col cavo RGB che ho acquistato (? Trony m'ha detto che lo è ma a me non cambia nulla http://www.hama.de/portal/articleId*141720/action*2563/searchMode*1/bySearch*51804) sia con il cavo standard... qualcuna sa aiutarmi?
    - quando navigo in internet dalla PS3 o nel menu Novità sfarfalla tutto che è un piacere ed ho la netta sensazione che non siano sfruttati i 100 Hz del televisore ma mi sembra giri a 50-60 Hz; è possibile? c'è rimedio?
    - c'è modo di ingrandire i caratteri nella sezione shop? sono riuscito in internet ma in shop mi è impossibile e quei micro caratterini bianchi su fundo blu mi spaccano gli occhi senza che riesco a leggere nulla...
    il mio TV è un sony trinitron a tubo 100Hz di circa 7 anni
    grazie a tutti
     Dovrebbe esere uguale al mio, dunque
    Partiamo dal presupposto che è meglio il cavo RGB, quindi attacca il cavo RGB
    Poi vai a impostazioni di visualizzazione, imposta il cavo RGB come predefinito. Dopo averlo fatto ti chiede di settare PAL (576i) o 576P, il P non dovrebbe leggerlo il televisore (comunque prova). Fatti questo fai la stessa cosa con l'uscita audio e metti anche li scart/rgb.
    Ora è tutto settato.
    Stà a te regolare l'illuminazione e il contrasto in modo che non sfochi. Ti consiglio di scaricare la demo di dead space e di usare quella per impostare la luminosità e contrasto, li si vede molto bene e in più c'è uno scermo aposito.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5381332
    grazie per le risposte
    il cavo rgb che secondo me non era rgb (vedi il link) infatti non cambiava assolutamente nulla, l'ho restituito indietro, quindi nonposso fare ora ulterori prove.
    il cavo ufficiale rgb PS qual'è? non riesco a trovarlo. Migliora qualcosa o no? a livello percettibile intendo.
    comunque il mio problema non è di sfocatura ma di SFARFALLIO allucinante dei bordi navigando in internet da ps3
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5381340
    bi555 ha scritto:
    grazie per le risposte
    il cavo rgb che secondo me non era rgb (vedi il link) infatti non cambiava assolutamente nulla, l'ho restituito indietro, quindi non posso fare ora ulterori prove.
    il cavo ufficiale rgb PS qual'è? non riesco a trovarlo. Migliora qualcosa o no? a livello percettibile intendo.
    comunque il mio problema non è di sfocatura ma di SFARFALLIO allucinante dei bordi navigando in internet da ps3

Per un cavo RGB, non hai bisogno di quello ufficiale.
    Io l' ho pagato 5 euro e andava bene anche per PS2.

La qualità aumenta e la vedi ad occhio (se sai cosa aspettarti e la differenza con la scart data in dotazione da Sony con PS3), tutto sembra più definito (dalle scritte ai colori).

5.     Mi trovi su: Homepage #5382880
    bi555 ha scritto:
    grazie per le risposte
    il cavo rgb che secondo me non era rgb (vedi il link) infatti non cambiava assolutamente nulla, l'ho restituito indietro, quindi nonposso fare ora ulterori prove.
     Se per sfarfallio intendi l'effetto flicker è normale. E' un problema del segnale interlacciato (e via Scart sulla tua TV non può essere altrimenti).

cavi PS3, 100 Hz, AFRIKA ed altre domandine

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina