1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5380939
    Ma come?
    La Disney torna alle origini, abbandona momentaneamente il 3D per abbracciare di nuovo, e in gloria, illustrazioni fatte a mano e fogli di acetato, e nessuno se la fila?
    Effettivamente il soggetto de La Principessa e il Ranocchio non è così allettante per molte persone, ma un classico Disney è sempre un classico Disney!
    .
    Io sono andato ieri sera a vederlo per partito preso (è disney...) e devo dire che avevo  un po' di paura di assistere an un film troppo melenso, ma mi sono dovuto ricredere quasi subito, basta passare il prologo abbastanza lagnoso.
    Esteticamente è superbo e azzarderei nel dire che ha una delle migliori direzioni artistiche mai visti in un film d'animazione disney. Incantato e incantevole a tratti e visionario in altri.
    Tanta buona musica e tante canzoni (ma ho sentito che le versioni italiane sono state stravolte) e personaggi simpatici (ma potrebbero anche stare sulle balle facilmente). Ho apprezzato molto anche il cattivo della situazione, con le sue movenze, i suoi colori e la sua ombra.
    .
    Il più dei problemi ritengo si annidino nella sceneggiatura: la relazione tra i 2 ranocchi forse non è del tutto convincente (soprattutto vedendo come vanno a finire) e sulle battute finali la storia fa un passo falso che personalmente mi ha infastidito fin troppo.
    .
    Insomma, mi è parso un film assai godibile; è una favola moderna, quindi è molto più vivace di una Sirenetta/Bella&Bestia a caso, a tratti ha pure molta azione stile Looney Toons, ma di certo mostra quanto il 2D possa ancora offrire oggi e quanto non perda un singolo punto nei confronti del 3D.
    Io direi che un 2D di questo film vale cento 3D (si, persino quelli pixar), ma sono evidentemente di parte.
    .
    L'happy ending è scontato, ma consiglio di non lasciarsi condizionare dal soggetto del film e andarlo a vedere comunque. :|3
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5380983
    L'ho visto, è molto carino, forse un po' troppo cantato.
    Ovviamente la sirenetta e la bella e la bestia valgono cento di questi film, ma rimane un bel film.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5381353
    se fosse uscito 10/12 anni fa avrebbe letteralmente sbancato i botteghini di tutto il mondo.Adesso,nel 2010,nell'era della cgi e dei film pixar purtroppo un vecchio cartone 2d,perdipiu' in salsa musical,non se lo fila nessuno.Mettici pure che e' uscito a ridosso dell'altro big disney (piu' pubblicizzato e piu' affine ai gusti del momento) e che pure questo big non sta proprio facendo i botti seppur abbia incassi dignitosi.......
  4.     Mi trovi su: Homepage #5381455
    alexspooky ha scritto:
    se fosse uscito 10/12 anni fa avrebbe letteralmente sbancato i botteghini di tutto il mondo.Adesso,nel 2010,nell'era della cgi e dei film pixar purtroppo un vecchio cartone 2d,perdipiu' in salsa musical,non se lo fila nessuno.Mettici pure che e' uscito a ridosso dell'altro big disney (piu' pubblicizzato e piu' affine ai gusti del momento) e che pure questo big non sta proprio facendo i botti seppur abbia incassi dignitosi.......
     Il problema maggiore di Christams Carol è che è veramente troppo troppo tetro per sfondare tra i bambini. Non conoscessimo tutti la storia, dalla prima mezz'ora sembrerebbe quasi un cartone horror.
    Probabilmente se ci fosse stato Zio Paperone come Scrooge e i paperi di contorno avrebbe incassato il doppio.
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5381492
    Evil-ID ha scritto:
    L'ho visto, è molto carino, forse un po' troppo cantato.
    Ovviamente la sirenetta e la bella e la bestia valgono cento di questi film, ma rimane un bel film.
     La Sirenetta è insuperabile, un capolavoro assoluto.
    La B&B è scritto molto meglio di questo Principessa&Ranocchio, soprattutto l'evoluzione sentimentale tra Belle e Bestia. Ma in nemico della situazione, Gaston, credo sia uno dei meno riusciti e più dimenticabile dell'intero cast disney. Il Mago Vodoo che trasforma il principe in un rospo lo trovo molto più interessante.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5381534
    Seph|rotH ha scritto:
    Passo.

No, veramente, il cantato nei cartoni animati ha rotto il belino. Andava bene forse 50 anni fa, adesso, per pietà, basta.

Cla.

Quando cominciano a cantare con quelle vocette da quattro soldi (almeno per quanti riguarda la versione italiana) quelle canzonette do re mi, mi vien proprio l'orticaria.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5381552
    sona ha scritto:
    La Sirenetta è insuperabile, un capolavoro assoluto.
    La B&B è scritto molto meglio di questo Principessa&Ranocchio, soprattutto l'evoluzione sentimentale tra Belle e Bestia. Ma in nemico della situazione, Gaston, credo sia uno dei meno riusciti e più dimenticabile dell'intero cast disney. Il Mago Vodoo che trasforma il principe in un rospo lo trovo molto più interessante.

se ci mettiamo a elencare tutti i cattivi disney salta fuori che quelli davvero "spaventosi" sono 3 o 4.Per esempio a me crudelia de mon non mi ha mai fatto paura (da piccolo ovviamente),capitan uncino mi faceva ridere e pure la strega di biancaneve.

Mi faceva paura la strega della bella addormentata......e piu' di recente mi ha colpito Scar del re leone e Jafar.
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5381606
    alexspooky ha scritto:
    se ci mettiamo a elencare tutti i cattivi disney salta fuori che quelli davvero "spaventosi" sono 3 o 4.Per esempio a me crudelia de mon non mi ha mai fatto paura (da piccolo ovviamente),capitan uncino mi faceva ridere e pure la strega di biancaneve.
    Mi faceva paura la strega della bella addormentata......e piu' di recente mi ha colpito Scar del re leone e Jafar.
     ma un cattivo disney non deve essere spaventoso per forza, ma carismatico. Ok, tolte le streghe dei primi lungometraggi.
    Guarda Hades, un cattivo spettacolare che punta tutto sul dualismo crudeltà-humor.
    Molti cattivi disney sono un cocktail di attributi contrastanti; un altro esempio, molto estremo a dirla tutta, è Yzma de Emperor's New Groove, che è addirittura la parte comica preponderante del film.
    Anche Jafar è uno di quei cattivi "simpatici", che prima di svelarsi in tutta la sua crudeltà (ovvero quando prende la lampada) non manca di attrarre il pubblico con gaf simpatiche, come quando viene schiacciato dietro la porta del palazzo o la scenetta con Iago incastrato nel muro.
    Scar è forse uno dei pochi veri cattivi a tutto tondo, le uniche divagazioni caratteriali vanno a toccare altri tasti, come la codardia. Un altro è lo spietato Frollo del Gobbo di ND; anzi, qui Disney andò giù davvero pensante, facendolo addirittura pregare Maria per avere Esmeralda o per farla morire.

La Principessa e il Ranoccio...nessuno vuole pomiciare con le rane?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina