1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5381382
    Ok, appurato che per me il film è un vero capolavoro, volevo sapere quale fosse la vostra opinione del finale.
    Intendo...
    Lui è già morto, oppure ciò che gli dice il dottore (Sei morto) è un modo per spiegargli che è intrappolato li e farà una fine orribile sotto i ferri, come esperimento?

Spero per lui nella prima... :D
    Comunque, chiunque si sia mai chiesto da dove venissero certe idee malate di Silent Hill farebbe bene a recuperare questo filmone.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5381469
    Miglior film in assoluto di Lyne, con ottimi attori.
    Come mischiare egregiamente visionarietà e momenti di sano e riuscito terrore (leggasi il miniinseguimento in macchina con la creatura nel retro di quest'ultima o la sequenza dell'ospedale) con indubbi talenti tecnici.
    Silent hill ha preso motlo da lui, è vero, ma molto del terrore del gioco è stato inserito anche dai bravi programmatori (come certe movenze dei mostrilli, o i prestiti dal mitico artista Bellmer, principlamente per le orripilanti ed inquietanti bambole deformi del gioco).
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5381474
    http://community.videogame.it/forum/t/196948/

http://community.videogame.it/forum/t/45908/

Il finale mi lascia molto dubbioso. Se tutto quello che abbiamo visto dall'inizio del film
    è solo l'allucinazione di un moribondo, l'allucinazione stessa non sarebbe un po' troppo precisa nel narrare degli esperimenti che generano allucinazioni - e che potrebbero, se è tutto un sogno, non essere mai stati eseguiti? Inoltre, se, come è, è tutto un sogno, che dire della bellissima scena in cui lui si sveglia e per un cinque minuti sembra che ciò che abbiamo reputato la realtà sia un sogno e viceversa. E' la sequenza in cui, se non ricordo male, lui sogna di aver freddo perchè nella "realtà" lo hanno messo nella vasca da bagno piena di acqua gelata per abbassargli la temperatura (ma di ciò lo spettatore se ne rendo conto solo al risveglio). Ecco, se è tutto un sogno del protagonista che non è mai tornato dal Vietnam e ivi sta per tirare le cuoia, tutta la scena perde un po' di consistenza.

[Modificato da Myau il 29/12/2009 23:03]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Allucinazione Perversa / Jacob's Ladder

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina