1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5383323
    Egregi signori ingegneri mi rivolgo a voi :cool:

Allora sto studiando tra le varie cose, il modello entità-relazione.
    Più o meno mi è tutto chiaro tranne il discorso identificatori.

cito dall'unica fonte che mi ha chiarito un po' le idee (e che non è il libro di testo:asd: )

Tra gli attributi di una Entità ce ne sono alcuni che ne identificano univocamente le istanze, questi prendono il nome di Identificatori. Un Cliente è identificato dalla UserID, Una Spedizione da IDspedizione, un prodotto dal Codice Prodotto. Un identificatore può essere costituito anche da più attributi della stessa entità o addirittura può coinvolgere altre entità(Identificatore esterno). Ad esempio lo schema E-R in Figura vuole dire che un'istanza dell'entità Multitraccia è identificata sia dal Numero Traccia che dal Codice Prodotto.

Ora la domanda:
    nella figura allegata, la linea curva vicino a Multitraccia (che dovrebbe indicare l'identificatore esterno), come andrebbe letta?
    (perchè quelli interni penso di averli capiti ma su quelli esterni vorrei chiarirmi le idee)

Mi fido di voi :cool:
    Grazie per l'attenzione ;)
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5387363
    ildanish ha scritto:
    Ciao,
    in realtà da quello che si capisce dal diagramma non ci sono indentificatori esterni, nel senso che l'identificatore (che poi sarà la chiave primaria della tabella) è semplicemente costruito su 2 attributi (ovvero 2 campi della tabella).
    Danish

Grazie per la dritta, appena ho un secondo controllo meglio

...forse a mente fredda e lucida, forse sono riuscito a capirli :asd:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5393778
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5394219
    anto81 ha scritto:
    Facendola semplice, la chiave esterna (foreign key) è solitamente la chiave primaria (identificatore) di un altra tabella. E' in questo modo che solitamente si crea una relazione tra 2 entità diverse.

grazie comunque :approved:

Domanda per ingegneri informatici ed esperti in database

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina