1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5385643
    Salve.
    Un mio amico mi ha regalato una chiavetta WI-FI U.S. Robotics e sto incontrando difficoltà ad installare i driver (il CD di installazione l' ha perso, quindi li ho dovuti scaricare dal sito ufficiale).
    .
    Il modello è questo ed in basso alla pagina c' è il link della configurazione.
    Ho scaricato il file .zip, l' ho eseguito e si è creata una cartella in :C. Da lì ho avviato l' installazione, che è stata completata correttamente. Il problema sorge al momento in cui vado ad aprire il software, si apre la schermata di configurazione per pochi secondi e si chiude automaticamente. In tutto questo il LED della chiavetta non è acceso, quindi non è attivata (infatti ogni volta che la collego Windows mi chiede di installare i driver tramite Windows Update per permettere all' hardware di funzionare correttamente). Il mio amico non mi ha saputo aiutare, quindi chiedo a voi.
    .
    Grazie mille a chiunque mi aiuterà.
    .
    EDIT: dal forum non riesco ad aprire il link, mentre dai preferiti si.
    Se non ci riuscite il modello e 5422 e la chiavetta è quella che ho allegato.
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5385831
    theskorpion ha scritto:
    Ci sono riuscito.
    Mi sapete spiegare come impostare le varie chiavi? (WEP-WPA)?
      La password la devi impostare nel router/modem al quale si collega la chiavetta. La WEP è la meno affidabile ma di certo non avrai degli hacker che ti abitano attorno. Altrimenti usa la WPA oppure se puoi imposti il filtro MAC nel router, sempre che tu abbia qualcosa di configurabile decentemente :D
    Basta che scrivi una password e poi quando dovrai collegarti tramite chiavetta ti verrà chiesto di inserirla.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5386025
    Kimahri ha scritto:
    La password la devi impostare nel router/modem al quale si collega la chiavetta. La WEP è la meno affidabile ma di certo non avrai degli hacker che ti abitano attorno. Altrimenti usa la WPA oppure se puoi imposti il filtro MAC nel router, sempre che tu abbia qualcosa di configurabile decentemente :D
    Basta che scrivi una password e poi quando dovrai collegarti tramite chiavetta ti verrà chiesto di inserirla.
    Scusami, ho dimenticato di specificare che non devo collegare la chiavetta al router, ma devo far diventare il PC un router, collegando così altri dispositivi, mentre il PC è collegato tramite LAN.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5386119
    theskorpion ha scritto:
    Scusami, ho dimenticato di specificare che non devo collegare la chiavetta al router, ma devo far diventare il PC un router, collegando così altri dispositivi, mentre il PC è collegato tramite LAN.
     Non so se con quella chiavetta sia possibile.......... ad essere sincero penso che non sia possibile con nessuna chiavetta usb, comunque non sono molto informato a proposito.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5386480
    theskorpion ha scritto:
    Credo di si, poi non lo so.
    Hai presente la chiavetta WI-FI della Nintendo?
      Già a verò quella fa da access point..... ma non è detto che anche questa lo faccia. Aspetta il consiglio di qualche esperto :D
    the cake is a lie
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5444844
    theskorpion ha scritto:
    Ho parlato oggi con il mio amico che ha detto che la chiavetta può funzionare da Access Point, ma non con il Software che ho installato della U.S. Robotics, che prevede la configurazione per collegarsi al router.
    Qualcuno che mi sa aiutare linkandomi qualche software/guida per la configurazione? Please! :'(
    Prova a leggere qui.  http://www.usr.com/support/5422/5422-it-ug/four.html
    the cake is a lie
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5476804
    Ho provato e non ci riesco. Mi spiego meglio.
    Inizio a configurare e secondo la guida dovrei inserire il nome della rete (SSID)...ma nella schermata non leggo niente di simile eccetto "Select Profile" (nome profilo) e "Network Name".
    Poi imposto su tipo "Ad hoc" poichè nella guida è scritto "Per il collegamento diretto a un altro adattatore wireless, è necessario creare una connessione di tipo Ad hoc.", mentre l' altro è "Per il collegamento a un router wireless o a un access point, è necessario creare una connessione di tipo Infrastructure." Credo che dovrei utilizzare la prima. Il problema è un altro, e cioè che nel tipo "Ad hoc" non mi fa impostare la chiave WPA-PSK, ma solo la WEP, che sinceramente dalla guida non ho capito nemmeno come si configura (la WPA-PSK è molto più semplice...basta inserire una password ed il gioco è fatto).
    In "Link Information" non mi da niente, ma molto probabilmente è perchè non trova nessun router.
    Ragazzi vi prego, aiutatemi!!! :'(
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5477058
    theskorpion ha scritto:
    Ho provato e non ci riesco. Mi spiego meglio.
    Inizio a configurare e secondo la guida dovrei inserire il nome della rete (SSID)...ma nella schermata non leggo niente di simile eccetto "Select Profile" (nome profilo) e "Network Name".
    Poi imposto su tipo "Ad hoc" poichè nella guida è scritto "Per il collegamento diretto a un altro adattatore wireless, è necessario creare una connessione di tipo Ad hoc.", mentre l' altro è "Per il collegamento a un router wireless o a un access point, è necessario creare una connessione di tipo Infrastructure." Credo che dovrei utilizzare la prima. Il problema è un altro, e cioè che nel tipo "Ad hoc" non mi fa impostare la chiave WPA-PSK, ma solo la WEP, che sinceramente dalla guida non ho capito nemmeno come si configura (la WPA-PSK è molto più semplice...basta inserire una password ed il gioco è fatto).
    In "Link Information" non mi da niente, ma molto probabilmente è perchè non trova nessun router.
    Ragazzi vi prego, aiutatemi!!! :'(
    Bo a me la guida sembra molto chiara.... di più non saprei dirti.
    the cake is a lie
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5478259
    theskorpion ha scritto:
    Non mi sai aiutare sul problema password?
    IMHO nel mio caso si deve impostare la connessione di tipo "Ad hoc", confermi?
    Inoltre una volta configurato il programma mi deve dare il segnale di connessione? Grazie mille.
    Per l'ad hoc mi sembra corretto, per il resto non saprei dirti.
    the cake is a lie

Driver U.S. Robotics.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina