1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5385865
    Scusatemi se apro questo thread un po' scomodo.
    Mi sono astenuto dal farlo un anno fa (o più?) quando ci fu il megapassaggio del forum e grafica a questo nuovo formato.
    So che un ragazzo della redazione c'ha lavorato giorno e notte un sacco di tempo per realizzare una soluzione completamente custom che potesse integrarsi al 100% con il vecchio database (che non è andato perduto) e al tempo stesso non facesse uso di board pre-realizzate (come phpbb, invision, vbullettin etc).
    Lode al lavoro etc
    Ora però io volevo fare una piccola critica, vi prego in ginocchio (sopratutto al ragazzo che s'è sbattuto per realizzarlo) di non offendervi, non voglio mancare di rispetto al lavoro di nessuno, però ci sono delle cose che sono veramente fastidiose nell'editor.

Innanzitutto c'è la modalità avanzata che ti permette di usare opzioni di formattazione, appunto, avanzate, facendoti vedere l'anteprima direttamente nell'edit box. Non si può eliminare questa cosa e inserire un pulsante "vedi anteprima" in fondo accanto a "invia messaggio", come fanno il 99.9999(periodico)% delle altre board? In questo modo l'utente nabbo che non ci capisce niente usa il post normalmente usando la User Interface in stile word, mentre un utente più avanzato può divertirsi mettendo i codici BBC a mano, avendo pieno controllo di quello che si vuole fare.
    Trovo insopportabile dover essere obbligato a peremere invio 200 milioni di volte per creare uno "spazio" fra due righe (che altrimenti mi viene mangiato), non parliamo poi per i casi in cui voglio fare il multiquote di un post, spezzettandolo in più parti, è un caos totale!
    Inoltre a volte dai dei comandi visivi che non vengono presi, gli dici di terminare l'italic o il bold, ad esempio, ma lui non ti caga e continua a fartelo durare per il resto del post.
    Vi prego... è possibile inserire una versione manuale dove posso vedere il codice "grezzo" BBC+testo del post e sistemarmi la formattazione a mano, senza anteprima automatica e gingilli vari?
    Non credo richiederebbe troppe notti insonni di sviluppo per offrire questa possibilità.
    Trovo davvero tedioso e scomodo fare post su nextgame (e qui qualcuno potrebbe dirmi: "cacchio ci vieni a fare allora? Leva i tacchi e vai da un'altra parte che non ti vogliamo qui!")
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5385876
    Come ho detto nel thread, basta che fai un clic su "Attiva/Disattiva Editor Avanzato" e puoi lavorare con i Tag. Tipo, io l'ho fatto il primo giorno n cui è stato attivato questo editor qui, "Avanzato" un par de palle, tanto per chiarirci, e attualmente - insieme a tante altre cose del forum - sotto doppio controllo segreto e nel mirino di una batteria di lanciarazzi.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5385884
    Ok, provo a disattivarlo e vediamo cosa succede.
    Grazie mille e scusatemi ancora per i toni accesi del mio post.
    So benissimo la quantità enorme di lavoro che c'è dietro e so altrettanto bene che quello di cui parlavo io è un dettaglio da "nerd".
    Non volevo assolutamente mancare di rispetto al lavoro di nessuno. :)
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5385891
    Ok sono un coglione, l'editor di base funziona BENISSIMO, proprio quello che volevo!
    A questo punto manca solo il pulsantino "anteprima" in fondo, e direi che non potrei volere di meglio! :) (hmm, forse la possibilità di vedere gli ultimi X post prima di quello che si sta scrivendo, ma non è una feature fondamentale a ben vedere)
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5385968
    Sechs ha scritto:
    Ok, provo a disattivarlo e vediamo cosa succede.
    Grazie mille e scusatemi ancora per i toni accesi del mio post.
    So benissimo la quantità enorme di lavoro che c'è dietro e so altrettanto bene che quello di cui parlavo io è un dettaglio da "nerd".
    Non volevo assolutamente mancare di rispetto al lavoro di nessuno. :)

Tranquillo, quotidianamente usiamo toni ben più accesi noi stessi :D
  6.     Mi trovi su: #5386869
    |Sole| ha scritto:
    Tranquillo, quotidianamente usiamo toni ben più accesi noi stessi :D

in topic, vorrei soddifare una mia curiosità: perchè Next adotta una soluzione custom e non una tradizionale vBullettin, PHP etc etc... comprendo il discorso costi nel caso delle soluzioni "commerciali" (ma efficaci, dio quanto più efficaci) ma il resto?
    davvero next è un caso isolato fra tutti i forum che bazzico,
    ci resto sempre un po' così... ma che biiip di forum, non me ne vogliate
    .
    tutto per preservare il gigantico archivio?!
    forse, forse... il gioco non vale la candela?
    .
    pensieri sparsi, abbiate pietà
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5386968
    dico il mio problema, ovvero ogni volta che edito un post per re inviarlo impiego sempre almeno 30 secondi, cosa che non è mai successa ne qui ne altrove, e altrove continua a non succedere, ne deduco quindi che è un problema di questo forum!
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5387046
    babaz ha scritto:
    in topic, vorrei soddifare una mia curiosità: perchè Next adotta una soluzione custom e non una tradizionale vBullettin, PHP etc etc

Perché non lo so, non è stata una scelta mia. Detto questo, stiamo tirando la riga per valutare i pro e i contro di tutto, in questo periodo, da quella riga ripartiremo per vedere come muoverci. Potrebbe anche essere che si torni a una soluzione "standard": alla fine, a me importa poco la "tecnologia" che gestisce il tutto, io mi occupo di contenuti e quindi mi interessa che:

- Ci sia un Forum
    - Sia integrato con il magazine e i suoi contenuti
    - Sia comodo da usare
    - Offra le feature che oggi ci si aspetta da un forum
    - Sia "espandibile" con facilità per cose che possono venirci in mente etc.

Il forum di adesso risponde poco o niente ad alcuni dei punti citati. Per questo, come dicevo, in questo inizio di 2010 lo analizzeremo per benino e decideremo che fare.

S.
  9.     Mi trovi su: #5388135
    in effetti a parte i primi 2 punti, il resto è ben lontano dall'optimum.
    buona cosa che sia fra le vostre priorità un intervento in tal senso
    Next merita un forum di alto livello, poffarbacco
    (ps, trovo eccellente ed estremamente integrato sito-forum, quasi fuso direi, quello che offre cheapassgamer.com... ok, stiamo parlando di colossi - e dindini - fuori calibro anche per next, ma bello è bello e funziona benissimo!)
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5395718
    babaz ha scritto:
    in effetti a parte i primi 2 punti, il resto è ben lontano dall'optimum.
    buona cosa che sia fra le vostre priorità un intervento in tal senso
    Next merita un forum di alto livello, poffarbacco
    (ps, trovo eccellente ed estremamente integrato sito-forum, quasi fuso direi, quello che offre cheapassgamer.com... ok, stiamo parlando di colossi - e dindini - fuori calibro anche per next, ma bello è bello e funziona benissimo!)
     Me lo studio, non lo conoscevo. Grazie.

► Editor posts di Nextgame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina