1.     Mi trovi su: Homepage #5386040
    tempi duri?
    mi pare che il titolo debba essere "microsoft sta sulle palle un po più del solito"
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5386048
    alexspooky ha scritto:
    i giapponesi non hanno mai brillato per politiche commerciali legati a prodotti stranieri.In Quel campo sono uno dei paesi piu' nazionalisti che ci sia.

Stavo per dirlo io.
    Il discorso del non ritirare l'usato poi probabilmente dipende dall'alta % di console difettose, e altrettanto probabilmente il servizio assistenza MS in jap non funziona bene come quello europeo-americano. Se così fosse l'atteggiamento dei rivenditori sarebbe ben giustificato no?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5386051
    Sechs ha scritto:
    Stavo per dirlo io.
    Il discorso del non ritirare l'usato poi probabilmente dipende dall'alta % di console difettose, e altrettanto probabilmente il servizio assistenza MS in jap non funziona bene come quello europeo-americano. Se così fosse l'atteggiamento dei rivenditori sarebbe ben giustificato no?

si ci mancava solo che mettessero sulle console m$ un cartellino con su scritto "non compratele che poi si scassano e non c'e' nessuno che ve le aggiusta"
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5386054
    microsoft boicottata in jappo???.........mah.........pensassero a fare veri giochi e vere console sti banzai!!! (lo dice un sonaro pessaro eh!)
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  5. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5386063
    Sechs ha scritto:
    Stavo per dirlo io.
     stando a quello che dice kaiser il servizio assistenza in jappolandia è decisamente migliore di quello messo a nostra disposizione.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  6.     Mi trovi su: Homepage #5386106
    alexspooky ha scritto:
    eccezione che conferma la regola.
     Era solo un esempio. Potrei citare decine di altri brand di tutto il mondo che hanno un fortissimo appeal sui Giapponesi, in tutti i settori. Se Microsoft non ce l'ha è l'unica che deve fare mea culpa, scaricare le colpe su un mercato di difficile penetrazione è un po' troppo semplice.
    E' chiaro che non è facile convincere un popolo che ha giocato per trent'anni solo con console nazionali a passare a un prodotto estero, ma si diceva lo stesso prima che Apple presentasse iPhone (a ridaje con l'esempio).
    Microsoft ha migliorato molto le cose rispetto alla prima Xbox, evidentemente ha però commesso altri errori (come può essere un'assistenza non ottimale) che non hanno convinto del tutto il già scettico pubblico con gli occhi a mandorla. In certe situazioni un semplice passaparola (non so, "i 360 si rompono") può verosimilmente bloccare le vendite, così come accadde al lancio di iPhone (è una persecuzione di esempi, la mia): le vendite subirono un brusco arresto dopo il day one perchè si diffuse la notizia che il melafonino non aveva le emoji. Apple pose rimedio e le vendite tornarono a decollare.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5386120
    ma ragionano anche a mandorla per scegliere un cellulare di quella fascia solo in base alle emoticon :-|
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5386147
    brazzy ha scritto:
    Era solo un esempio. Potrei citare decine di altri brand di tutto il mondo che hanno un fortissimo appeal sui Giapponesi, in tutti i settori. Se Microsoft non ce l'ha è l'unica che deve fare mea culpa, scaricare le colpe su un mercato di difficile penetrazione è un po' troppo semplice.
    E' chiaro che non è facile convincere un popolo che ha giocato per trent'anni solo con console nazionali a passare a un prodotto estero, ma si diceva lo stesso prima che Apple presentasse iPhone (a ridaje con l'esempio).
    Microsoft ha migliorato molto le cose rispetto alla prima Xbox, evidentemente ha però commesso altri errori (come può essere un'assistenza non ottimale) che non hanno convinto del tutto il già scettico pubblico con gli occhi a mandorla. In certe situazioni un semplice passaparola (non so, "i 360 si rompono") può verosimilmente bloccare le vendite, così come accadde al lancio di iPhone (è una persecuzione di esempi, la mia): le vendite subirono un brusco arresto dopo il day one perchè si diffuse la notizia che il melafonino non aveva le emoji. Apple pose rimedio e le vendite tornarono a decollare.
     Che c'entra l'Iphone... in Italia i tedeschi vendono le auto, ma voglio vederli a vendere pizze... ogni mercato fa storia a sè.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  9.     Mi trovi su: Homepage #5386156
    s0r4 ha scritto:
    ma ragionano anche a mandorla per scegliere un cellulare di quella fascia solo in base alle emoticon :-|
     OT: i prezzi di iPhone non sono gli stessi worldwide. In Giappone poi (come in molti altri Paesi) non esiste il discorso prepagato, quindi con un piccolo abbonamento mensile se lo può accaparrare chiunque.
    Le emoji nascono da 15 anni di scambio di e-mail al posto degli sms, sono qualcosa dato per assodato per qualsiasi cellulare che costi anche uno yen, ormai, quindi averle non è da vedere come un bonus che spinge l'acquirente a comprare ma è un malus il fatto di NON averle. Apple ha giustamente rivisto la propria politica di uno standard unico worldwide dando al mercato quel che era abituato ad avere e da lì è stata una meritata escalation di trionfi.

[Notizia Xbox 360] Tempi duri per Microsoft in Oriente?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina