1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5388213
    babaz ha scritto:
    dove c'è fumo c'è solitamente sempre arrosto...

ma infatti ! Speriamo bene, sarà anche interessante vedere come sarà Vegas, voglio dire che "monumenti" riconoscibili ci saranno? cosa c'era già di tutto il suo splendore di plastica negli anni 50? 
    L'idea di differenziare le partenze alla Dragon Age se dovesse essere confermata sarebbe grandiosa. E il ritorno di obsidian potrebbe essere altrettanto entusiasmante.
    Fallout 3 è stata una di quelle rare esperienze videoludiche che ti tornano su ancora a distanza di tanto tempo e, nonostante te lo sia già goduto pazzamente, ti rendi conto di quanto fosse ancora più avvolgente, trascinante e geniale.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5388766
    allergic ha scritto:
    ma infatti ! Speriamo bene, sarà anche interessante vedere come sarà Vegas, voglio dire che "monumenti" riconoscibili ci saranno? cosa c'era già di tutto il suo splendore di plastica negli anni 50? 
    L'idea di differenziare le partenze alla Dragon Age se dovesse essere confermata sarebbe grandiosa. E il ritorno di obsidian potrebbe essere altrettanto entusiasmante.
    Fallout 3 è stata una di quelle rare esperienze videoludiche che ti tornano su ancora a distanza di tanto tempo e, nonostante te lo sia già goduto pazzamente, ti rendi conto di quanto fosse ancora più avvolgente, trascinante e geniale.
      Nonostante lo fosse la metà die primi due:)
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5390018
     allergic ha scritto:
    Non so anche io ho grandissime aspettative, nessun motivo di dubitare, eppure ho come idea che ai miei occhi sarà dura replicare la sintesi perfetta di F3.
      Beh, i suoi bei difetti F3 ce li aveva: innanzitutto era obbligatorio avere un personaggio "medio": quando nei orimi due potevi finire il gioco con INT 1, oppure al contrario senza fare un combattimento (potevi addirittura sconfiggere il Master conversando).
    E poi F3 ha una storia che è il manifesto dell'anonimato: riprende TUTTI gli elementi dai primi due; l'acqua, il GECK, il presidente robot, l'enclave, i supermutanti, tutto insomma.
    Fallout 1 e 2 erano più vicini ala filosofia che oggi hanno Bioware e Obsdian, rispetto a quella di Bethesda, che invece sono più della scuola Might & Magic/Ultima.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5390036
    Jegriva ha scritto:
    Beh, i suoi bei difetti F3 ce li aveva: innanzitutto era obbligatorio avere un personaggio "medio": quando nei orimi due potevi finire il gioco con INT 1, oppure al contrario senza fare un combattimento (potevi addirittura sconfiggere il Master conversando).
    E poi F3 ha una storia che è il manifesto dell'anonimato: riprende TUTTI gli elementi dai primi due; l'acqua, il GECK, il presidente robot, l'enclave, i supermutanti, tutto insomma.
     Vero, tipico di Bethesda, esplorazione libera, personaggi poco carismatici e trama generale cosi cosi...
    tutto l'opposto di Bioware che pecca di esplorazione ma si concentra sulla trama e i personaggi...
    Una fusione delle 2 cose....hhhhmmmm
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5390067
    Solidino ha scritto:
    Vero, tipico di Bethesda, esplorazione libera, personaggi poco carismatici e trama generale cosi cosi...
    tutto l'opposto di Bioware che pecca di esplorazione ma si concentra sulla trama e i personaggi...
    Una fusione delle 2 cose....hhhhmmmm

Mah, sarei stato del tutto d'accordo con voi se ci fossimo fermati alla bethesda PRE Fallout 3.
    Chiaramente se ragioniamo per macro insiemi sono ancora dall'altro lato della barricata rispetto a bioware/black isle ed affini. Ma a me pare altrettanto evidente in F3 lo sforzo di muoversi verso un'impostazione tendenzialmente ibrida.
    Il lavoro fatto sui personaggi dell'ultima fatica di Beth era spanne sopra i loro standard.
    Poi naturalmente va a gusti. Per dire, io ho sempre detestato l'impostazione sandbox-spinta eppure non ho mai apprezzato un rpg come mi è capitato di fare con fallout 3.
    E ribadisco, come da mio commento precedente, il confronto con i precedenti fatto in tale maniera NON HA SENSO DI ESSERE. Perchè al di là dell'ambientazione, e ovviamente una ricorsività di temi era inevitabile, fallout 3 in mano a Bethesda è un nuovo inizio, un nuovo progetto ed in quanto tale va valutato per l'esperienza che propone, per le novità (che pure ci sono) e per l'adesione a punti fermi della produzione della casa.
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5390150
    allergic ha scritto:
    Poi naturalmente va a gusti.

O, più che altro, a seconda dei punti di vista (leggi: al di là delle preferenze personali, come collochi F3 rispetto alle fonti d'ispirazione).

Va riconosciuto a Beth un impegno che, forte dell'esperienza pregressa, solo lei probabilmente è in grado di sostenere al giorno d'oggi con questa lucidità. In altre parole solo Beth sarebbe stata in grado di fare un Fallout 3 in quel modo e con quell'estensione.

L'inghippo di fondo, che a molti (me compreso, nonostante vi abbia passato PARECCHIE ore sopra) non è andato a genio, sta proprio nell'impostazione promiscua data al progetto che se da un lato ha donato maggiore personalità al "format" degli Elder Scrolls, dall'altro ha privato della componente essenziale lo spirito dei Fallout, i quali prima di essere dei videogiochi erano, in uno stato intermedio, degli eccellenti giochi di ruolo ma, ancor prima, delle brillanti letture. Cosa che di Fallout non si può dire.
    Riduci ai minimi termini i giochi originari ed avrai due Novelle (librigame!) Cyberpunk, fai lo stesso col canovaccio di Fallout 3 e, probabilmente, ti addormenterai nel processo stesso :__D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5390178
    Venendo all'argomento del thread: speriamo bbene : |. Ad Obsidian il potenziale non manca, probabilmente è il tempo a loro disposizione che non ha giocato a favore fino ad oggi. Alpha Protocol darà certamente qualche indicazione sull'eventuale nuovo corso di questa bistrattata software house.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia Fallout New Vegas] Rumori e smentite per Fallout New Vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina