1. buono  
        Mi trovi su: Homepage #5389676
    Giocando a carte in queste feste con gli amici abbiamo discussione sul più comune uso del jolly nel gioco machiavelli.
    Chi sosteneva la tesi più aperta che il jolly potesse essere utilizzato come tale in qualsiasi situazione (quando sostituito dalla vera carta che il jolly rappresenta oppure preso e utilizzato come tale nel momento in cui si ripristina un  tris oppure una scala di tre carte con il jolly in prima oppure ultima posizione).
    Chi sosteneva invece la tesi più restrittiva che prevede l'uso del jolly quando sostituito dalla sola carta che rappresenta. Nel caso in cui non si ha la vera carta, il jolly può essere utilizzato in funzione della carta che rappresenta. 
    esempio: scala di jack/donna/re di cuori con il jolly utilizzato al posto del jack. Se io metto il jack di cuori, il jolly lo posso riutilizzare come voglio. Se invece io aggiungo un asso di cuori e posso quindi sganciare il jolly (mantenendo la scala di tre carte) il jolly lo posso riutilizzare esclusivamente come jack di cuori.
    Questa è l'ipotesi più restrittiva. C'è invece chi sostiene che il jolly possa essere riutilizzato come si vuole anche in questo caso...
    Secondo voi (ammesso che mi sia spiegato bene) quale ipotesi è la più comune (essendo una variante al machiavelli che non prevede l'uso del jolly) ???? Grazie per le vostre risposte...  
    fraful

variante al gioco di carte machiavelli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina