1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5391260
    Qualcuno che l'ha provato può scendere in maggiori dettagli, rispetto all'articolo di Giopep, sui problemi tecnici e sulle differenze fra la versione X360 e PS3? Sono insicuro e non so quale prendere...

@Giopep
    Citi Zelda e FFVII nella tua rece, ma non citi Soul Reaver. Come mai?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391267
    Sechs ha scritto:
    Qualcuno che l'ha provato può scendere in maggiori dettagli, rispetto all'articolo di Giopep, sui problemi tecnici e sulle differenze fra la versione X360 e PS3? Sono insicuro e non so quale prendere...

@Giopep
     Soul Reaver. Shadowman. Castlevania. Se avesse dovuto citarli tutti bisognava fare la recensione in due capitoli. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391271
    Sechs ha scritto:

@Giopep

Eh, a citare tutti i titoli che possono venire in mente giocando a Darksiders veniva un articolo lungo il doppio. :D

Detto questo, sicuramente Soul Reaver ci sta, ma insomma, ho citato quel che mi serviva.

Per quanto riguarda i problemi tecnici, ti rimanderei a un sito concorrente che ha fatto la recensione sulla versione PS3, ma poi mi licenziano. :D
    Comunque già si parla di una patch per 360.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5391274
    giopep ha scritto:
    Eh, a citare tutti i titoli che possono venire in mente giocando a Darksiders veniva un articolo lungo il doppio. :D
    Detto questo, sicuramente Soul Reaver ci sta, ma insomma, ho citato quel che mi serviva.
    Per quanto riguarda i problemi tecnici, ti rimanderei a un sito concorrente che ha fatto la recensione sulla versione PS3, ma poi mi licenziano. :D
    le due versioni sono identiche, ho letto qui in forum che (forse) la versione PS3 si comporta in modo migliore, ma è poca roba.
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5391279
    Stefano Castelli ha scritto:
    Soul Reaver. Shadowman. Castlevania. Se avesse dovuto citarli tutti bisognava fare la recensione in due capitoli. :)

Si ma il parallelo con Soul Reaver (per gameplay, ambientazione e produzione) mi sembrava molto + evidente che quello con altri giochi no?
    Alla fine dai trailer che ho visto, Giopep correggimi se sbaglio, Darksiders sembra molto + simile a Soul Reaver come gameplay, che non ad un action come God of War o Ninja Gaiden. Solo che gli elementi RPG, che in Soul Reaver erano appena accennati, qui sono molto pià approfonditi e curati.
    Ma il gameplay è quello, e c'è tantissima esplorazione, backtracking ed enigmi laddove in GoW, NG e negli altri "action game" puri ci si concentra sul menare le mani.
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5391283
    giopep ha scritto:

Ho capito, grazie.
    Aspetto qualche settimana e vedo che succede, sennò casomai lo prendo su PS3.
  7. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391284
    Dark76 ha scritto:
    sembra un gran bel gioco come piace a moi

Ecco, due cose che col senno di poi forse non sono riuscito a esprimere a dovere nella recensione e ci tengo a sottolineare:

1. se ci si aspetta un God of War si rischia di rimanere delusi, perché qua si devono fare molte altre cose (esplorazione, enigmi ambientali) che sono l'antitesi del macello frenetico e insensato e perché come sistema di combattimento Darksiders non è molto complesso. Quindi insomma, uno che vuole solo le mazzate rischia di annoiarsi;

2. per il modo in cui è strutturato, che sullo stile di Zelda sblocca le varie abilità una alla volta (una per dungeon, praticamente) e per il fatto che nei primi "mondi" c'è una singola situazione non divertentissima che si presenta un paio di volte, il gioco cresce molto sulla distanza. Bisogna insomma credere nel potenziale e dargli fiducia, perché l'avvio è un po' lento.

Però secondo me ne vale la pena, non è un capolavoro ma è un gioco piacevole, realizzato in maniera molto competente, che ha parecchio da offrire.
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  8. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391288
    Sechs ha scritto:
    Si ma il parallelo con Soul Reaver (per gameplay, ambientazione e produzione) mi sembrava molto + evidente che quello con altri giochi no?
    Alla fine dai trailer che ho visto, Giopep correggimi se sbaglio, Darksiders sembra molto + simile a Soul Reaver come gameplay, che non ad un action come God of War o Ninja Gaiden. Solo che gli elementi RPG, che in Soul Reaver erano appena accennati, qui sono molto pià approfonditi e curati.
    Ma il gameplay è quello, e c'è tantissima esplorazione, backtracking ed enigmi laddove in GoW, NG e negli altri "action game" puri ci si concentra sul menare le mani.

Beh, in questo senso c'è il paragone con Zelda, che fra l'altro è insistentemente suggerito dagli sviluppatori. E t'assicuro che per il modo in cui sono strutturati i dungeon, i puzzle e la scoperta delle nuove abilità, è un paragone che ci sta tutto. :)

Detto questo, Ninja Gaiden è abbastanza lontano, ma le meccaniche di combattimento non sono molto distanti da God of War.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5391295
    giopep ha scritto:
    Detto questo, sicuramente Soul Reaver ci sta
       Era quello che speravo. E' il mio titolo :)
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5391614
    giopep ha scritto:
    Ecco, due cose che col senno di poi forse non sono riuscito a esprimere a dovere nella recensione e ci tengo a sottolineare:
    1. se ci si aspetta un God of War si rischia di rimanere delusi, perché qua si devono fare molte altre cose (esplorazione, enigmi ambientali) che sono l'antitesi del macello frenetico e insensato e perché come sistema di combattimento Darksiders non è molto complesso. Quindi insomma, uno che vuole solo le mazzate rischia di annoiarsi;
    2. per il modo in cui è strutturato, che sullo stile di Zelda sblocca le varie abilità una alla volta (una per dungeon, praticamente) e per il fatto che nei primi "mondi" c'è una singola situazione non divertentissima che si presenta un paio di volte, il gioco cresce molto sulla distanza. Bisogna insomma credere nel potenziale e dargli fiducia, perché l'avvio è un po' lento.
    Però secondo me ne vale la pena, non è un capolavoro ma è un gioco piacevole, realizzato in maniera molto competente, che ha parecchio da offrire.
    Ecco, dopo i molti filmati visti credo che il tuo commento sia giustissimo, inneggiare al capolavoro mi è parso eccessivo per molti siti... ma non si può mai sapere, quando lo giocherò potrei cambiare idea.
    Cmq ottima rece, lo recupero dall'UK quando scende di prezzo, insieme ad AC2 :)

[Recensione Darksiders] L'apocalisse è qui

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina