1.     Mi trovi su: Homepage #5391147
    Wada comunque oltre a ribadire che gli piacerebbe vedere il team di FFXIII al lavoro su una IP nuova e originale, ha preannunciato la possibilità che FF sia outsourced da qualche altro team, un po' come Enix ha sempre fatto con Dragon Quest. Finché non danno FF in pasto ai team occidentali a me va benissimo :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5391150
    Nick_Storm ha scritto:
    Ma che, ma che. Meglio se stanno sulla solita strada.
     meglio per chi? per te forse...
    Perche' lui dice:
    Secondo Wada, i creatori di Final Fantasy XIII devono cambiare genere e offrire veramente qualcosa di nuovo, perché ciò rappresenta gran parte delle aspettative del pubblico.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5391153
    defender ha scritto:
    meglio per chi? per te forse...
    Perche' lui dice:
    Secondo Wada, i creatori di Final Fantasy XIII devono cambiare genere e offrire veramente qualcosa di nuovo, perché ciò rappresenta gran parte delle aspettative del pubblico.
      Si, ma qui ognuno interpreta un po' diversamente. Per quello che ho capito io, Wada intende che le aspettative di cui parli si riferiscano al desiderio che il team di Kitase si metta al lavoro su IP non-ffiane, e non che Final Fantasy cambi. Nessuno cambierebbe una IP da 2,000,000 di copie in un mese (jp), e 6-7ml ww, questo mi pare ovvio. Soprattutto quando queste cifre in S-E le fa solo FinalFantasy.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391173
    [P]erfo ha scritto:
    Nessuno cambierebbe una IP da 2,000,000 di copie in un mese (jp), e 6-7ml ww, questo mi pare ovvio. Soprattutto quando queste cifre in S-E le fa solo FinalFantasy.
    Io credo infatti che il suo discorso si riferisse ai prodotti extra-Final Fantasy.
    Fermo restando che, credo, un gioco con la qualità tecnica e narrativa di FFXIII a cui viene applicata una struttura più libera sullo stile di un Mass Effect (cioè, metà guidata, metà "free roaming") farebbe la gioia anche di tantissimi giocatori di JRPG "vecchio stampo".
    Prima di tutto però SquareEnix deve scendere a patto con la qualità tecnica e la rifinitura dei giochi. Perché resto dell'idea che un The Last Remnant ottimizzato bene e maggiormente curato avrebbe avuto altro riscontro in occidente.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5391186
    Stefano Castelli ha scritto:
    Prima di tutto però SquareEnix deve scendere a patto con la qualità tecnica e la rifinitura dei giochi. Perché resto dell'idea che un The Last Remnant ottimizzato bene e maggiormente curato avrebbe avuto altro riscontro in occidente.
      Ora che hanno un motore grafico proprio, penso che almeno per questa generazione e la prossima possiamo dimenticarci di quel cavolo di UE3 e goderci titoli meglio ottimizzati :asd:
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5391193
    [P]erfo ha scritto:
    Ora che hanno un motore grafico proprio, penso che almeno per questa generazione e la prossima possiamo dimenticarci di quel cavolo di UE3 e goderci titoli meglio ottimizzati :asd:
     Non credo si tratti solo di motore. Piccoli team hanno saputo "domare" UE3 molto bene, loro no.
    Credo si tratti proprio di quanto vogliono effettivamente investire.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5391302
    Stefano Castelli ha scritto:
    Non credo si tratti solo di motore. Piccoli team hanno saputo "domare" UE3 molto bene, loro no.
    Credo si tratti proprio di quanto vogliono effettivamente investire.

Forse si tratta anche di dove volevano arrivare. The last remnant su pc, giocato con una risoluzione alta e AA, ha delle linee perfette ed è pulitissimo, il massimo per un jrpg, no? ^_^
    Registrato il 25/10/2001
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5391316
    anche su  questo punto non saremmo mai tutti d'acordo....le battaglie negli ultimi FF sono cambiate (imho in meglio)....non ci sono più mostri casuali non visibili (imho in meglio)......la grafica fa paura ma nonostante questo c'è gente che ricorda sempre ff7 o chi per lui........personalmente cambiare leggermente trama/personaggi/stile di gioco a questi jrpg la vedo un'ottima idea.......penso già ad un final fantasy alla heavy rain..molto più aperto a nemici/amici da incontrare...con la storia che può evolversi durante il gioco a seconda di cosa facciamo.....si.....pollice in sù:approved:
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  9.     Mi trovi su: Homepage #5391417
    linopacoloco82 ha scritto:
    anche su  questo punto non saremmo mai tutti d'acordo....le battaglie negli ultimi FF sono cambiate (imho in meglio)....non ci sono più mostri casuali non visibili (imho in meglio)......la grafica fa paura ma nonostante questo c'è gente che ricorda sempre ff7 o chi per lui........personalmente cambiare leggermente trama/personaggi/stile di gioco a questi jrpg la vedo un'ottima idea.......penso già ad un final fantasy alla heavy rain..molto più aperto a nemici/amici da incontrare...con la storia che può evolversi durante il gioco a seconda di cosa facciamo.....si.....pollice in sù:approved:
     Se devono fare una cosa del genere che la facciano con un nuovo IP, non con final fantasy. FF deve restare il classico jrpg sopra la media di sempre. Almeno quello non lo tocchino.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5391457
    Secondo Wada, i creatori di Final Fantasy XIII devono cambiare genere e offrire veramente qualcosa di nuovo, perché ciò rappresenta gran parte delle aspettative del pubblico. Lo stesso Wada auspica infatti che gli sviluppatori si allontanino dalla "nicchia" (pur consistente) dei JRPG (giochi di ruolo in chiave nipponica) tradizionali.

Mi sa che stanotte avrò terribili incubi.
    Cioe benché la nicchia di nerd sia consistente, se ne fregano e vogliono cmq che il genere prenda le distanza dal passato. (FF13 è solo un assaggio per il pubblico e per testare il suo gradimento)
    Ma chissenefrega ormai, saranno affari di chi viene dopo, di certo non miei, tanto i giochi che dico io li han gia creati, si andrà di retrogaming sfrenato e tanti saluti.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5391590
    aleZ ha scritto:
    Square Enix pensa al "dopo" Final Fantasy
    : Il presidente Yoichi Wada auspica più innovazione nei prossimi titoli.
     Mah quando Square parla di diversificare i titoli è sempre una cosa positiva. Negli anni '90, quando lo faceva, è uscita la produzione che ho più apprezzato, mentre il periodo PS2 è stato molto buio. Magari riesumassero Xeno e Chrono riunendo i capoccia ormai freelance, quello sarebbe eccezionale.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...

[Notizia Final Fantasy XIII] Square Enix pensa al "dopo" Final Fantasy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina