1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5392689
    la mia ragazza mi ha fatto sottointendere, con stile tipicamente femminile, che le farebbe molto piacere ricevere in dono un anello di fidanzamento...io sinceramente ste cose non le capisco, per me appartengono ad un'altra epoca, ma lei sembra tenerci.
    dato che non so nulla dell'argomento, come funziona la cosa?
    nel senso, c'è una precisa tipologia di anelli da regalare di questo tipo?
    su che fascia di prezzo siamo?
    diamante? rubino? zaffiro? immagino che ogni pietra abbia un significato particolare...
    che sbatti..
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5392691
    Meno D Zero ha scritto:
    la mia ragazza mi ha fatto sottointendere, con stile tipicamente femminile, che le farebbe molto piacere ricevere in dono un anello di fidanzamento...io sinceramente ste cose non le capisco, per me appartengono ad un'altra epoca, ma lei sembra tenerci.
    diamante? rubino? zaffiro? immagino che ogni pietra abbia un significato particolare...
    che sbatti..
     Soldazzi ...
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5392697
    Meno D Zero ha scritto:
    che sbatti..
        Ma anche senza pietra:O
    Io regalai un anello in oro bianco con delle incisioni e feci un figurone.
    Non so se esiste una tradizione particolare sull'anello di fidanzamento, ma tu per non essere banale te ne fregherai ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5392710
    Grande Meno!!! Ho fatto anche io l'anello alla tipa a Dicembre!! :)
    .
    Allora.. certe tradizioni sono belle, anche se costose... e l'anello è una di quelle che preferisco.
    .
    la tradizione vuole il classico solitario di diamante. Quindi anello in oro (bianco o giallo a seconda dei gusti) e diamante singolo con taglio brillante. Io ti consiglio di rimanere sul classico. Montatura semplice e piuttosto contratta sulla pietra.. che è quella che deve "brillare".
    .
    Come ti hanno detto, son soldazzi... ;)
    .
    Ah.. gira molto... e lascia perdere i grandi nomi... Da Bulgari mi hanno offerto pietre certificate in modo orrido per una montagna di soldi, mentre in una piccola oreficeria "casalinga" ho trovato una prietra stupenda ad un prezzo "ragionevole".
    .
    Congratulazioni!!!
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5392712
    Non so se ti stai rendendo conto che ti vuole incastrare... Non mi preoccuperei tanto dell'anello, quanto del dopo-anello.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6.     Mi trovi su: Homepage #5392724
    Meno D Zero ha scritto:
    che sbatti..
         Mah,ti dirò io non amo particolarmente questi regali,o meglio,mi sono indifferenti!I miei suoceri mi regalarono prima delle nozze un solitario...mai messo!Manco il giorno del matrimonio,fino alla fine avevo la fedina,è stato il fotografo a dirmi che era ora di toglierla per far posto alla fede :DD
    Ce ne sono per tutte le tasche,ma sappi che quando si deve fare questo tipo di regalo,haimè i soldazzi si debbono spendere,perciò rassegnati!Il mio solitario è venuto a costare "solo" 500 euro (me li avessero dati sti soldi,li avrei spesi diversamente ma vabè...un regalo è un regalo |-[) e ti dirò,non è nemmeno tanto grande come "patacca",ma son gusti,a me i brillocchi giganti non piacciono,li trovo volgari.
    Di solito la pietra scelta è un diamante,ma se la morosa ha qualche richiesta particolare,beh faresti meglio a seguire il suo desiderio anzicchè fare di capa tua!In passato prendevo in giro mio marito col Trilogy e lui chiese se lo volessi davvero,gli spiegai che scherzavo e mi parve riacquistare un pò di colore in volto subito dopo :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #5392736
    Myau ha scritto:
    Non so se ti stai rendendo conto che ti vuole incastrare... Non mi preoccuperei tanto dell'anello, quanto del dopo-anello.
      lol.
    Andhaka ha scritto:
    Ah.. gira molto... e lascia perdere i grandi nomi... Da Bulgari mi hanno offerto pietre certificate in modo orrido per una montagna di soldi, mentre in una piccola oreficeria "casalinga" ho trovato una prietra stupenda ad un prezzo "ragionevole".
      Ma uno che non se ne intende come fa a distinguere le pietre che valgono quello che costano da quelle che sono da lasciare all'orefice?
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  8.     Mi trovi su: Homepage #5392740
    Baustalla ha scritto:
    Ma uno che non se ne intende come fa a distinguere le pietre che valgono quello che costano da quelle che sono da lasciare all'orefice?

Le pietre sono certificate con tanto di documentazione.. quindi ti fai mostrare quelle e da li sai che una pietra ha un certo colore o certe impurità... poi fidati che dopo quanlche giorno a girare per gioiellerie lo noti quali sono quelle più luminose o meno luminose.
    ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5392750
    Ah... dimenticavo.. c'è una tradizione che la mia ragazza, del Sud, mi ha fatto presente... teoricamente la donna dovrebbe farti un "contro regalo" che consiste o in un anello da uomo o un orologio.. insomma, un prezioso equivalente all'anello che le regali tu.
    .
    In caso ti possa servire. ;)
    .
    Cheers
  10.     Mi trovi su: Homepage #5392764
    Andhaka ha scritto:
    Ah... dimenticavo.. c'è una tradizione che la mia ragazza, del Sud, mi ha fatto presente... teoricamente la donna dovrebbe farti un "contro regalo" che consiste o in un anello da uomo o un orologio.. insomma, un prezioso equivalente all'anello che le regali tu.
    .
    In caso ti possa servire. ;)
    .
    Cheers
        Sono napoletana,ma non la conoscevo questa usanza :D peggio per lui!:DD
  11.     Mi trovi su: Homepage #5392779
    Leda ha scritto:
    Sono napoletana,ma non la conoscevo questa usanza :D  peggio per lui!:DD
     Lei è calabrese... magari è specifica delle sue terre..
    .
    Cheers
  12. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5392818
    Meno D Zero ha scritto:
    che sbatti..
       Si, anche io dovevo comprare due fedine, poi per problemi vari è andato tutto a rotoli. Comunque, niente pietre (quelle lasciale ai telefilm tipo Beautiful). In genere si va entrambi al negozio (gioielleria) e si sceglie insieme un modello di fedina che il gioielliere adatterà alle vostre misure nel giro di qualche settimana. Nel lato interno della fedina in genere vengono scritte delle sigle, date. Come spesa devi prevedere qualcosa tipo due centoni. Anelli semplici, magari con piccole decorazioni (intagli) ma niente pietre dato che in teoria dovresti portarlo fino al matrimonio, ogni giorno :->
    Dimenticavo, se tu o la tua ragazza siete molto religiosi, dopo aver acquistato le fedine potreste anche considerare l'opzione di farla benedire (basta andare da un parroco). Diciamo che è un gesto molto apprezzato dalle ragazze che ci tengono alla religione ma ultimamente è caduto molto nel dimenticatoio e potrebbe farle piacere.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  13. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5392830
    Andhaka ha scritto:
    la tradizione vuole il classico solitario di diamante. Quindi anello in oro (bianco o giallo a seconda dei gusti) e diamante singolo con taglio brillante. Io ti consiglio di rimanere sul classico. Montatura semplice e piuttosto contratta sulla pietra.. che è quella che deve "brillare".
    .
              :-|:berto:X(X(X(X(
    Ahhhhhhhhhhhhhhh, ma siete pazzi!!!!!!!!!!! Io sono siciliano e almeno quì la tradizione non vuole tanto l'anello di fidanzamento, quanto uno scambio di fedine per entrambi.
    L'anello di fidanzamento, con diamente annesso X(, per me è out! La fedina per entrambi (bella in oro bianco) ha un senso preciso, ma l'anello no, sono contrario. Diamante poi....altro che 200 euro che avevo preventivato per tutte e due le fedine :-|
    .
    Detto questo, prima di procedere direi al nostro "fortunato" amico di capire se lei vuole un anello di fidanzamento o uno scambio di fedine (che comunque deve comprare LUI). Imho, nonostante la mia ex amasse da morire i gioielli, non avevamo dubbi sulla scelta delle fedine come gesto importante...l'anello è più una trovata "commerciale". Almeno noi la pensavamo così.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5392851
    Meno D Zero ha scritto:
    che sbatti..

Anellino con brillanti (il più apprezzato dalle donne), vediamo:

Se vai sul solitario, per un bel anello, parti da una cifra intorno alle 500€ fino all'infinito ed oltre
    Se vuoi qualcosa di più economico-carino-e giovanile, anellini con qualche piccolo brillantino, già intorno alle 250-300 euro trovi qualcosa di bellino.
    Io all'epoca (3 anni fa) regalai alla mia attuale moglie un anello con una ghiera di piccoli brillantini, a lei piace molto tant'è che lo porta ancora con molta soddisfazione, nonostante mio padre per il matrimonio le abbia regalato un trilogy

:'(
  15.     Mi trovi su: Homepage #5392854
    Regalato a Natale, se ti butti su diamanti, rubini etc a meno che la dimensione non sia minuscola ti partono almeno 400€. Se poi è pure d'oro bianco... magari l'accoppiata argento-cristallo swarosky come ho fatto io, oppure oro bianco-pietra semi preziosa ti permette di spendere cifre più umane.

Poi parlo guardando con gli occhi delle mie tasche eh :)

Anelli, Parliamone!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina