1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5395326
    lol si mettessero d'accordo all capcom XD
    che poi il discorso del tipo è sensato, le terze parti fanno fatica a vendere su wii "perchè il mercato della console casalinga Nintendo è tanto mutato da essere praticamente irriconoscibile, con la conseguente impossibilità di pianificare strategie adeguate."
    Non sanno come giostrarsi in un mercato tanto diverso da quello a cui sono abituati, fossi in loro mi muoverei a trovare il modo di vendere anche su wii, perchè dalla prossima gen se sony e microsoft seguiranno la strada battuta da nintendo le terze parti si troveranno quantomeno in difficoltà...
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2.     Mi trovi su: Homepage #5395388
    Tristan ha scritto:
    lol si mettessero d'accordo all capcom XD
    che poi il discorso del tipo è sensato, le terze parti fanno fatica a vendere su wii "perchè il mercato della console casalinga Nintendo è tanto mutato da essere praticamente irriconoscibile, con la conseguente impossibilità di pianificare strategie adeguate."
    Non sanno come giostrarsi in un mercato tanto diverso da quello a cui sono abituati, fossi in loro mi muoverei a trovare il modo di vendere anche su wii, perchè dalla prossima gen se sony e microsoft seguiranno la strada battuta da nintendo le terze parti si troveranno quantomeno in difficoltà...
     ma neanche tanto...cioè, fanno fatica i prodotti di nicchia...per il resto molte sh con i loro giochi (casual) il milioncino l'hanno portato a casa.
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5395392
    cap-falcon87 ha scritto:
    ma neanche tanto...cioè, fanno fatica i prodotti di nicchia...per il resto molte sh con i loro giochi (casual) il milioncino l'hanno portato a casa.
    Boh... ci sono anche ottimi giochi casual che comunque su Wii non hanno "sfondato".
    Quindi tu consiglieresti a Capcom di buttarsi sui giochi casual tipo collezioni di mini-giochi e simili?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5395417
    bisogna anche considerare che dopo un certo numero di giochi casual ti fermi li, perchè in fondo sono tutti uguali..... cosa che con i colossal videoludici nn succede certo.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5395421
    cap-falcon87 ha scritto:
      Errore mio mi sono spiegato male, volevo dire che sono dell'opinione che il mercato per titoli classici su wii c'è, solo che le terze parti devono ancora imparare a venderli  ;)
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  6.     Mi trovi su: Homepage #5395427
    Stefano Castelli ha scritto:
    Boh... ci sono anche ottimi giochi casual che comunque su Wii non hanno "sfondato".
    Quindi tu consiglieresti a Capcom di buttarsi sui giochi casual tipo collezioni di mini-giochi e simili?
       bhe se ragioniamo in termini di vendite la risposta è "si" da giocatoe "ni" (non è che casual sia merda a prescindere):)
  7. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5395442
    cap-falcon87 ha scritto:
    bhe se ragioniamo in termini di vendite la risposta è "si" da giocatoe "ni" (non è che casual sia merda a prescindere):)
     si vabbhe ma cosa vi fa pensare che il futuro preveda un (non)mercato come quello del wii per quanto riguarda il software ed il suo sviluppo?
    e poi hardcore e casual sono termini che mi fanno ridere e che secondo me non significano nulla, ma davvero pensate che la capcom, che non è di certo l'ultima arrivata, possa mettersi a sviluppare minchiatine precotte per utenti lobotomizzati dimenticandosi di tutto il suo passato?
    a me non sembra che la nintendo abbia saturizzato un bel niente, vinto si, ma c'è tutta un'altra metà del mondo al di là del guado che respira ancora autonomamente e benissimo.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  8.     Mi trovi su: Homepage #5395446
    Tristan ha scritto:
    Errore mio mi sono spiegato male, volevo dire che sono dell'opinione che il mercato per titoli classici su wii c'è, solo che le terze parti devono ancora imparare a venderli  ;)
      è normale che ci sia, cmq secondo me devono imparare proprio a farli i giochi. Tolte alcune eccezioni su wii i giochi con i contro cavoli (tolti i titoli N) sono veramente pochi. Il problema è che sulla console N si passa da un eccesso all'altro, cioè dal casual più casual al gioco da setta fuorilegge, ed il bello è che chi produce il gioco per la setta poi si lamenta che non vende.

[Modificato da cap-falcon87 il 11/01/2010 14:39]

9. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5395635
    cap-falcon87 ha scritto:
    è normale che ci sia, cmq secondo me devono imparare proprio a farli i giochi. Tolte alcune eccezioni su wii i giochi con i contro cavoli (tolti i titoli N) sono veramente pochi. Il problema è che sulla console N si passa da un eccesso all'altro, cioè dal casual più casual al gioco da setta fuorilegge, ed il bello è che chi produce il gioco per la setta poi si lamenta che non vende.
       Insomma, nel 2009 ci sono stati ottimi titoli anche da terze parti, poi ovvio che un gioco come mad world è tanto divertente quanto rischioso dal punto di vista commerciale sia parecchio rischioso (su wii ancor di più).
    Imho i giochi ci sarebbero pure, ma non sanno venderli e quindi i flop li bloccano dal produrne altri, vedi il zack e wiki citato nell'articolo, era un ottimo gioco che poteva sfondare sia tra i giocatori di vecchia data sia tra quelli dell'ultima ora (vedi professor layton su ds ;)) e invece nulla. Poteva essere veramente un gioco chiave, poteva nascere una serie importante legata al wii e invece si sono fermati a metà della partita. Gran peccato :(
    *Io credo in Nintendo*
  10.     Mi trovi su: Homepage #5395641
    Questo mese in occidente arriva finalmente Tatsunoko VS Capcom.

Con parecchie aggiunte rispetto alla prima release jappa.

Chissa se venderà più di 20 copie :asd: (una sarà mia)

[Notizia Capcom] Capcom è (ancora) scontenta di Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina