Jacky
ehm...
Capcom è (ancora) scontenta di Wii: Nuove delusioni per il publisher, e nuovi "sfoghi" dirigenziali.
[Questa è la discussione di un articolo di videogame.it: Notizia Capcom: Capcom è (ancora) scontenta di Wii]
Quindi tu consiglieresti a Capcom di buttarsi sui giochi casual tipo collezioni di mini-giochi e simili?
e poi hardcore e casual sono termini che mi fanno ridere e che secondo me non significano nulla, ma davvero pensate che la capcom, che non è di certo l'ultima arrivata, possa mettersi a sviluppare minchiatine precotte per utenti lobotomizzati dimenticandosi di tutto il suo passato?
a me non sembra che la nintendo abbia saturizzato un bel niente, vinto si, ma c'è tutta un'altra metà del mondo al di là del guado che respira ancora autonomamente e benissimo.
Imho i giochi ci sarebbero pure, ma non sanno venderli e quindi i flop li bloccano dal produrne altri, vedi il zack e wiki citato nell'articolo, era un ottimo gioco che poteva sfondare sia tra i giocatori di vecchia data sia tra quelli dell'ultima ora (vedi professor layton su ds
) e invece nulla. Poteva essere veramente un gioco chiave, poteva nascere una serie importante legata al wii e invece si sono fermati a metà della partita. Gran peccato
Stefano Castelli
Smazzato
Ok, ma sembra tutto molto... "scontato". Nel senso: che i giochi di terze parti per Wii vendano male è sotto gli occhi di tutti, direi.
Serve ribadirlo?
Si concentrassero sulle console HD e via.
Serve ribadirlo?
Si concentrassero sulle console HD e via.
--
Stef
Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
Stef
XESIRROM
olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)
carino zack e wiki kakkio *_*

.: Il mio canale YouTube :.
Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
War... war never changes.

.: Il mio canale YouTube :.
Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
War... war never changes.
Stefano Castelli
SmazzatoXESIRROM ha scritto:Lo vedo ampiamente in uscita su PS3, non so perchè...
carino zack e wiki kakkio *_*

--
Stef
Stef
utente_deiscritto_19106
Utente non attivo.Stefano Castelli ha scritto:lol
Lo vedo ampiamente in uscita su PS3, non so perchè...
Tristan
Back to the Next
lol si mettessero d'accordo all capcom 
che poi il discorso del tipo è sensato, le terze parti fanno fatica a vendere su wii "perchè il mercato della console casalinga Nintendo è tanto mutato da essere praticamente irriconoscibile, con la conseguente impossibilità di pianificare strategie adeguate."
Non sanno come giostrarsi in un mercato tanto diverso da quello a cui sono abituati, fossi in loro mi muoverei a trovare il modo di vendere anche su wii, perchè dalla prossima gen se sony e microsoft seguiranno la strada battuta da nintendo le terze parti si troveranno quantomeno in difficoltà...

che poi il discorso del tipo è sensato, le terze parti fanno fatica a vendere su wii "perchè il mercato della console casalinga Nintendo è tanto mutato da essere praticamente irriconoscibile, con la conseguente impossibilità di pianificare strategie adeguate."
Non sanno come giostrarsi in un mercato tanto diverso da quello a cui sono abituati, fossi in loro mi muoverei a trovare il modo di vendere anche su wii, perchè dalla prossima gen se sony e microsoft seguiranno la strada battuta da nintendo le terze parti si troveranno quantomeno in difficoltà...
http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
*Io credo in Nintendo*
Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
*Io credo in Nintendo*
Tristan ha scritto:ma neanche tanto...cioè, fanno fatica i prodotti di nicchia...per il resto molte sh con i loro giochi (casual) il milioncino l'hanno portato a casa.
lol si mettessero d'accordo all capcom
console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
Diane...abbiamo un problema!
Stefano Castelli
Smazzatocap-falcon87 ha scritto:Boh... ci sono anche ottimi giochi casual che comunque su Wii non hanno "sfondato".
ma neanche tanto...cioè, fanno fatica i prodotti di nicchia...per il resto molte sh con i loro giochi (casual) il milioncino l'hanno portato a casa.
Quindi tu consiglieresti a Capcom di buttarsi sui giochi casual tipo collezioni di mini-giochi e simili?
--
Stef
Stef
Origami
Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale
bisogna anche considerare che dopo un certo numero di giochi casual ti fermi li, perchè in fondo sono tutti uguali..... cosa che con i colossal videoludici nn succede certo.
Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
Tristan
Back to the Nextcap-falcon87 ha scritto:Errore mio mi sono spiegato male, volevo dire che sono dell'opinione che il mercato per titoli classici su wii c'è, solo che le terze parti devono ancora imparare a venderli
ma neanche tanto...cioè, fanno fatica i prodotti di nicchia...per il resto molte sh con i loro giochi (casual) il milioncino l'hanno portato a casa.

http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
*Io credo in Nintendo*
*Io credo in Nintendo*
Stefano Castelli ha scritto:bhe se ragioniamo in termini di vendite la risposta è "si" da giocatoe "ni" (non è che casual sia merda a prescindere):)
Boh... ci sono anche ottimi giochi casual che comunque su Wii non hanno "sfondato".
Sinister
The Best Is Yet To Comecap-falcon87 ha scritto:si vabbhe ma cosa vi fa pensare che il futuro preveda un (non)mercato come quello del wii per quanto riguarda il software ed il suo sviluppo?
bhe se ragioniamo in termini di vendite la risposta è "si" da giocatoe "ni" (non è che casual sia merda a prescindere):)
e poi hardcore e casual sono termini che mi fanno ridere e che secondo me non significano nulla, ma davvero pensate che la capcom, che non è di certo l'ultima arrivata, possa mettersi a sviluppare minchiatine precotte per utenti lobotomizzati dimenticandosi di tutto il suo passato?
a me non sembra che la nintendo abbia saturizzato un bel niente, vinto si, ma c'è tutta un'altra metà del mondo al di là del guado che respira ancora autonomamente e benissimo.
The sun also rises
Tag PSN---->Tristam81
Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
Tag PSN---->Tristam81
Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
Tristan ha scritto:è normale che ci sia, cmq secondo me devono imparare proprio a farli i giochi. Tolte alcune eccezioni su wii i giochi con i contro cavoli (tolti i titoli N) sono veramente pochi. Il problema è che sulla console N si passa da un eccesso all'altro, cioè dal casual più casual al gioco da setta fuorilegge, ed il bello è che chi produce il gioco per la setta poi si lamenta che non vende.
Errore mio mi sono spiegato male, volevo dire che sono dell'opinione che il mercato per titoli classici su wii c'è, solo che le terze parti devono ancora imparare a venderli
[Modificato da cap-falcon87 il 11/01/2010 14:39]
Tristan
Back to the Nextcap-falcon87 ha scritto:Insomma, nel 2009 ci sono stati ottimi titoli anche da terze parti, poi ovvio che un gioco come mad world è tanto divertente quanto rischioso dal punto di vista commerciale sia parecchio rischioso (su wii ancor di più).
è normale che ci sia, cmq secondo me devono imparare proprio a farli i giochi. Tolte alcune eccezioni su wii i giochi con i contro cavoli (tolti i titoli N) sono veramente pochi. Il problema è che sulla console N si passa da un eccesso all'altro, cioè dal casual più casual al gioco da setta fuorilegge, ed il bello è che chi produce il gioco per la setta poi si lamenta che non vende.
Imho i giochi ci sarebbero pure, ma non sanno venderli e quindi i flop li bloccano dal produrne altri, vedi il zack e wiki citato nell'articolo, era un ottimo gioco che poteva sfondare sia tra i giocatori di vecchia data sia tra quelli dell'ultima ora (vedi professor layton su ds

*Io credo in Nintendo*
*Io credo in Nintendo*
Questo mese in occidente arriva finalmente Tatsunoko VS Capcom.
Con parecchie aggiunte rispetto alla prima release jappa.
Chissa se venderà più di 20 copie
(una sarà mia)
Con parecchie aggiunte rispetto alla prima release jappa.
Chissa se venderà più di 20 copie