1.     Mi trovi su: Homepage #5396525
    Ciao a tutti, da assoluto neofita nel mondo degli "open-world" RPG (che mi sa solo Bethesda li fa, almeno a questi livelli) vi chiedo un aiuto.
    Sono il felice possessore delle versioni Game Of The Year sia di Morrowind che di Oblivion (per Xbox e Xbox 360) e non le ho ancora iniziate....
    Dato che, se mi piacciono, mi sa che mi terranno occupato per una bella fetta del mio tempo, sono qui a chiedervi: quale mi conviene iniziare prima ?
    In che ordine sono piu' godibili ?
    Considerate che, come dicevo all'inizio, non ho mai giocato ad RPG di questo tipo.
    Grazie !
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5396551
    Oblivion. Non perchè sia più bello in assoluto. Per il fatto che imho è più permissivo e si lascia avvicinare meglio da un neofita. Morrowind è più spigoloso. Oltre al fatto che imho su xbox Morrowind soffre troppo e potrebbe non piacerti. Se invece Oblivion ti piacerà molto chiuderai più volentieri un occhio quando ti avvicinerai a Morrowind (o tutti e due) :).
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5396627
    Oblivion sicuramente. E' piu "facile" da giocare. Morrowind (per altro trovi in giro le traduzioni in italiano comprese per le 2 espansioni) è molto più RPG e difficoltoso da gestire, sopratutto dal punto di vista delle missioni, visto che non ci sono puntatori a schermo che ti dicono dove andare, ma devi sbrogliare la matassa perdendoti nei diari del gioco e nei dialoghi, e poi il sistema di combattimento risulta molto complesso all'inizio del gioco, i colpi vanno a segno in base ai tuoi punteggi di forza, resistenza e altro, quindi non p come oblivion che con un colpo di spada colpisci SEMPRE il bersaglio, in Morrowind, almeno all'inizio, potresti anche dare 80 spadate (di cui 60 a vuoto e 20 che colpiscono il bersaglio) al primo NPC che incontri prima di abbatterlo...:asd: 
    Cmq mi è piaciuto molto di più morrowind, anche se non l'ho terminato.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5396637
    uomopinza ha scritto:
    Grazie, state confermando quanto pensavo sulla base di varie letture di siti, recensioni ecc.
    Devo "solo" organizzarmi  e trovare il tempo :):):)
     http://www.lamascherariposta.it/
    trovi tutto su morrowind e oblivion (ci sono recensioni e approfondimenti sui 2 giochi), ottime recensioni, davvero ben scritte.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5396696
    uomopinza ha scritto:
    Ciao a tutti, da assoluto neofita nel mondo degli "open-world" RPG (che mi sa solo Bethesda li fa, almeno a questi livelli) vi chiedo un aiuto.
    Sono il felice possessore delle versioni Game Of The Year sia di Morrowind che di Oblivion (per Xbox e Xbox 360) e non le ho ancora iniziate....
    Dato che, se mi piacciono, mi sa che mi terranno occupato per una bella fetta del mio tempo, sono qui a chiedervi: quale mi conviene iniziare prima ?
    In che ordine sono piu' godibili ?
    Considerate che, come dicevo all'inizio, non ho mai giocato ad RPG di questo tipo.
    Grazie !
     Morrowind è tanto più complesso quanto più completo e bello.
    Forse, per iniziare, conviene che ti avvicini prima a Oblivion e al suo mondo dolcemente pensato per il giocatore. Quello di Morrowind è spietato.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  6.     Mi trovi su: Homepage #5427264
    babaz ha scritto:
    aggiungo solo un ...beato te che devi ancora giocarteli!
    awesome, simply awesome

Seguendo i vostri consigli ho (finalmente !) iniziato Oblivion: per ora non sto seguendo una meta precisa, mi sto "ambientando" chiacchierando con i personaggi che incontro ed esplorando l'isola della Imperial City.
    Meraviglioso .... è come entrare in un "altro mondo" potendo decidere cosa fare di volta in volta ....
    Grazie dei consigli: adesso voglio comprare un cavallo, ma devo fare un po' di strada perche' la tipa orco che gestisce le stalle fuori della Imperial City li ha cucinati tutti !
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5427468
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Hai fatto bene a partire con oblivion.
    Morrowind è persino più bello, cosi quando lo cominci sarai ancora più esaltato.
      o abbattuto, vista la quantità assurda di roba da fare e vedere e .... "camminare". :DD
    ho 37 voti

Aiuto! Cosa inizio prima? Morrowind o Oblivion ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina