1.     Mi trovi su: Homepage #5396773
    Ecco un valido motivo per credere nella longevità dell'attuale gen.. perché investire su nuovi formati che dovranno ripartire da una base installata 0 e che, vista la crisi, non potranno raggiungere le cifre dell'attuale in poco tempo?
    www.karfree.it - il kart finalmente libero!
    www.vroom.it
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5396779
    bah, posso capire GT5 con tutta la mole di lavoro che si porta dietro, ma 50 milioni per MW2 mi sembrano un pelo eccessivi, tenendo conto anche che la base del 4 gli è servita tantissimo...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5396782
    SixelAlexiS ha scritto:
    bah, posso capire GT5 con tutta la mole di lavoro che si porta dietro, ma 50 milioni per MW2 mi sembrano un pelo eccessivi, tenendo conto anche che la base del 4 gli è servita tantissimo...
      è la stessa cosa che ho pensato io.
    ma sicuramente è una lettura superficiale..almeno credo.
    certo che a vedere il 4 e poi questo MW2 non si capisce come li abbiano spesi tutti sti soldi..
    O_o
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5396787
    I maggiori publisher lanciano ogni anno (o quasi) nuovi I.P., il mercato dei videogiochi ha superato per volume d'affari quello del cinema e della musica... non credo faranno la fame.

La verità è che oggi non gli conviene cambiare e reinvestire nuovi capitali (con il lancio di una nuova console sottocosto), quindi sono felici di rimanere in questa situazione.

La Infinity Ward (mi pare una delle più contente della situazione attuale) ha infatti espresso parere negativo per il lancio di nuove piattaforme d'intrattenimento (e ti credo, MW2 è praticamente uguale al vecchio salvo qualche minuscolo miglioramento... ergo meno investimenti e più profitti)

Poi oh, se ragioniamo così, a sto punto ringraziamo Nintendo e Wii per il futuro roseo che ci attende... :X
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5396792
    Imbruglia ha scritto:
    Ecco un valido motivo per credere nella longevità dell'attuale gen.. perché investire su nuovi formati che dovranno ripartire da una base installata 0 e che, vista la crisi, non potranno raggiungere le cifre dell'attuale in poco tempo?
    Appunto (ciao 'mBrugliaaaaaa!)
    E' ora che le SH riescono comunque a tirar fuori progetti medio-grossi spendendo comunque parecchio. Dovessero cominciare ora su un nuovo hardware ci ritroveremmo un pò nei guai, secondo me. Nemmeno hanno ammortizzato questa, di generazione...
    E - occhio - mi riferisco alle SH occidentali "grosse". Perché non voglio proprio immaginare che cosa accadrebbe con quelle giapponesi. Quelle ancora non sanno neppure che roba è una texture in HD...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5396794
    secondo me è na leggenda metropolitana il fatto de "i costi di sviluppo" sempre più alti..........altrimenti una "casa qualunque" non avrebbe alcun interesse a fare giochi scadenti sapendo che non potrà mai vendere quanto un "capolavoro".....spero vi troviate col ragionamento

ps: è ovvio che costi per GT5 o RE5 o MW2 o quant'altro avranno spesucce maggiori ma certamente maggiori ricavi.......e poi mal che vada si recuperano soldi coi dlc:DD
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5396804
    linopacoloco82 ha scritto:
    secondo me è na leggenda metropolitana il fatto de "i costi di sviluppo" sempre più alti..........altrimenti una "casa qualunque" non avrebbe alcun interesse a fare giochi scadenti sapendo che non potrà mai vendere quanto un "capolavoro".....spero vi troviate col ragionamento
    ps: è ovvio che costi per GT5 o RE5 o MW2 o quant'altro avranno spesucce maggiori ma certamente maggiori ricavi.......e poi mal che vada si recuperano soldi coi dlc:DD
       No,non lo è...i costi sono davvero enormi.Tante piccole sh che nelle gen passate hanno sfornato più giochi o hanno chiuso i battenti o sono state inglobate dalle grosse(o ci sono state fusioni)
    Il resto del discorso calza poco...sai quanti giochi belli-capolavori hanno venduto poco o scadenti(se per scadenti intendi scarsi graficamente parlando) hanno venduto molto nella storia dei vg?tantissimi.
    Recuperare soldi con i dlc...?non scherzare...in Usa ad es.un recente sondaggio dice che per ora non godono ancora di grande'popolarità'...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5396830
    Stefano Castelli ha scritto:
    Appunto (ciao 'mBrugliaaaaaa!)
    E' ora che le SH riescono comunque a tirar fuori progetti medio-grossi spendendo comunque parecchio. Dovessero cominciare ora su un nuovo hardware ci ritroveremmo un pò nei guai, secondo me. Nemmeno hanno ammortizzato questa, di generazione...
    E - occhio - mi riferisco alle SH occidentali "grosse". Perché non voglio proprio immaginare che cosa accadrebbe con quelle giapponesi. Quelle ancora non sanno neppure che roba è una texture in HD...

Ma la domandona è: nonostante questo, riusciremo a vedere un altro GT per la PS3?
    Mi sa che ai tipi della Polyphony gli viene la nausea al solo pensiero XD
    Magari passassero ad un simulatore di F1 (sempre che zitti zitti non c'abbiano schiaffato pure quello in GT5)
    (ah Steeeee', complimentoni e auguroni  - in ritardo -  per il nuovo anello al dito!:*   )
    www.vroom.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #5396837
    killer7 ha scritto:
    Le uniche a rimetterci davvero (parlando dei costi di sviluppo) sono le piccole software house... ma questa è una legge di mercato che vale per qualsiasi settore.

Magari se il mercato dei middleware è abbastanza aperto e competitivo ci potrebbe essere lo spazio anche per i piccoli. Ma a questo punto mi chiedo se la stima riportata nella news includa i costi di marketing e promozione.. e sarebbe intesserante verificarne l'incidenza sul successo dei titoli.
    www.vroom.it

[Notizia Gran Turismo 5] Costi di sviluppo sempre più alti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina