1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5396905
    il massimo era schizoide al 58%, tutto il resto sotto 50%.....
    ma esistre modo per non essere catalogato un malato mentale in questo test?
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2.     Mi trovi su: Homepage #5396910
    Leda ha scritto:
    Quindi io sarei al
    70% borderline 
    66%  dipendente
    62% ossessivo-compulsivo
    54% schizzoide
    52 paranoico.
    Che bel quadretto :DD meglio non farlo leggere al maritino và 8-(

tranquilla che questi test non hanno risultati matematici come ti fa credere il sito... le risposte, quando fai il test vero, vengono poi commentate in una sessione con uno psicologo per definire parametri di valore oltre alla singola risposta.
    .
    Anche perchè, inconsciamente, in questo tipo di risposta a scelta multipla, mentiamo tutti per un motivo o per l'altro. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5396934
    Origami ha scritto:
    Ma a me sembra di capire che valori vadano confrontati con le medie in grigio... O no?
    Insomma, uno dovrebbe considerare quei "disturbi" con percentuali un po' alte e che si discostano dalla "norma" (sempre abbastanza per gioco, eh...).

Comunque ho letto su Wikipedia dei disturbi di tipo schizoide e schizotipico...in effetti, in alcuni punti, mi descrivono abbastanza bene. :-|
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5396943
    Origami ha scritto:
    Quelle voci fanno parte del quadro medio della personalità di un individuo, non esiste una voce con 0 di percentuale, altrimenti saresti un automa. Quando una o più voci eccedono di parecchio la percentuale media (quella a fianco in grigio) si delinea un disturbo in quel punto, più o meno marcato a seconda della percentuale.
    Ad esempio avere dei princpii è assolutamente normale, ma quando questi diventano troppo rigidi al punto da influenzare l'interazione sociale allora si delinea un disturbo di personalità.
    Avere un disturbo della personalità non è un dramma, tutti siamo affetti da almeno uno dei disturbi a causa dello stress, ci si convive tranquillamente finchè non inizia ad essere un peso soggettivo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5396948
    Andhaka ha scritto:
    tranquilla che questi test non hanno risultati matematici come ti fa credere il sito... le risposte, quando fai il test vero, vengono poi commentate in una sessione con uno psicologo per definire parametri di valore oltre alla singola risposta.
    .
    Anche perchè, inconsciamente, in questo tipo di risposta a scelta multipla, mentiamo tutti per un motivo o per l'altro. ;)
    .
    Cheers
     Esatto, per quello ho specificato di non trarne una diagnosi. Il sito però non dice che il risultato è matematico. Tutt'altro: dice di farlo più volte per vedere se le percentuali cambiano di molto. Le voci con le percentuali che cambiano meno delineano un quadro più o meno generale.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5396954
    Lightside ha scritto:
    Esatto, per quello ho specificato di non trarne una diagnosi. Il sito però non dice che il risultato è matematico. Tutt'altro: dice di farlo più volte per vedere se le percentuali cambiano di molto. Le voci con le percentuali che cambiano meno delineano un quadro più o meno generale.

Non lo dice, ma mettendo delle percentuali ne da l'impressione (cosa molto sbagliata vista la facilità con cui la gente di fa delle idee sbagliate).
    .
    Qualunque psicologo degno di questo nome non metterebbe mai un test del genere online... già mi vedo la mia fidanzata a schiumare alla bocca. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5396957
    Leda ha scritto:
    Quindi io sarei al
    70% borderline 
    66%  dipendente
    62% ossessivo-compulsivo
    54% schizzoide
    52 paranoico.
    Che bel quadretto :DD meglio non farlo leggere al maritino và 8-(
     Dalle percentuali che hai messo potresti essere abbastanza borderline.
    Il disturbo di tipo borderline è un quadro molto complesso perchè è ancora oggi oggetto di discussione. Se vuoi saperne di più:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_borderline_di_personalit%C3%A0
  8.     Mi trovi su: Homepage #5396973
    Andhaka ha scritto:
    Non lo dice, ma mettendo delle percentuali ne da l'impressione (cosa molto sbagliata vista la facilità con cui la gente di fa delle idee sbagliate).
    .
    Qualunque psicologo degno di questo nome non metterebbe mai un test del genere online... già mi vedo la mia fidanzata a schiumare alla bocca. :DD
    .
    Cheers
    No è giusto che sia a percentuale, perchè il disturbo è tale se eccede una certa media. E' come avere il principio X e percentualizzare quanto ci si tiene. Più è rigido e più porta disagio perchè ci rende inflessibili. Per questo occorre fare il test più volte e farne poi una media. Il test è cmq approvato dal DSM quindi assolutamente corretto, ma ovviamente non completo.
    In ogni caso ci vuole poco per sapere quale disturbo uno ha., se ce l'ha. Basta andare qui: http://www.ipsico.org/disturbi_di_personalit%C3%A0.htm e confrontare i sintomi dei vari disturbi per vedere se ci si identifica in qualcuno specifico e poi approfondire con le ricerche.
    In genere un individuo normale ed equilibrato presenta qualche sintomo di tutti i disturbi, si capisce quindi se si è davvero disturbati se ci si identifica in diversi sintomi di un solo disturbo.

Io narcisista, tu borderline.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina