1. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5398285
    Interessante pero' ci sono alcuni punti da chiarire che non comprendo...

...... Ciò, tuttavia, non ha impedito che, sia allora con PS2, sia oggi con Xbox 360, questi formati "difettosi" siano diventati i benchmark per le compagnie di sviluppo.

Cosa intendi con "benchmark per le compagnie di sviluppo"?

È più facile infatti fare il porting da una versione "base" ad una "avanzata" che viceversa, e il rapporto di "conversione" fra 360 e PS3 è esattamente lo stesso di qualche lustro fa fra PS2 e Xbox.

Questa non la capisco. Quale sarebbe la versione "base" e quale quella "avanzata"? Nella precedente generazione era chiaro, PS2 era la "base" mentre XBox era la "avanzata" ma adesso non c'e' questa distinzione, le console praticamente si equivalogono e a causa della difficolta' di programmazione, spesso le versioni PS3 sono peggiori (a volte di poco altre di tanto) rispetto alle versioni botolare anche se in teoria la PS3 sembra avere piu' muscoli sotto la gonna e in tanti casi lo ha anche dimostrato, soprattutto con le esclusive.

Come allora, però, le esclusive per il formato dalle migliori prestazioni tecnologiche lasciano il segno: non mi è ancora capitato di giocare su Xbox 360 qualcosa allo stesso livello (tecnologico) di Uncharted 2.

Questo e' vero, verissimo.
    Daccordissimo sulle considerazioni della PS3 (sexy nella prima versione, peggiorata adesso, ha iniziato a puntare sul ribasso piu' che sull'appeal tecnologico. Anche io preferisco alla grande il DualShock3 al pad x360.
    Io tuttavia mi senti, a 30 anni suonati, ancora il sacro fuoco del fanboy dentro. Certo, certi toni si sono inevitabilmente affievoliti, ma ancora sono un giocatore che "sposa" una sola console a generazione. Non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello pensare di poter "tradire" la mia scelta accompagnondola ad un'altra console (anche perche' nel frattempo mi sono sposato e mia moglie mi ucciderebbe prima di vedermi spendere soldi in quel modo e soprattutto prima di andare a intrugliare il salotto con un altro diabolico "aggeggio per giocare"). Sono un tipo fedele, che si appassiona. Se sposo una console, poi ne faccio il tifo. Per questo spero che vinca la console war (intesa come vendite) e spero che abbia successo. Per avere la certezza di aver puntato sul cavallo vincente. E' vero, sono babinate. Ma restare bambini dentro, almeno per queste cose, chi l'ha detto che e' un male?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5398287
    Per essere davvero alternativi, questa è l'unica limited edition da comprare. Anche perché quelle Xbox 360 sono andate esaurite...
    .
    .
    .
    non l'ho capita. fa pena su ps3 bayonetta?
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5398292
    AVV. ha scritto:
    Per essere davvero alternativi, questa è l'unica limited edition da comprare. Anche perché quelle Xbox 360 sono andate esaurite...
    .
    .
    .
    non l'ho capita. fa pena su ps3 bayonetta?
     Diciamo che e' decisamente peggiore. Comunque giocabile in tutto e per tutto, ma decisamente peggiore. Diciamo una conversione particolarmente venuta male rispetto alla media.

[Editoriale Ludonauti] Polveri bagnate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina