1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5398417
    Ho aspettato di acquistare un pannello fino ad oggi per via della scontistica di stagione.
    Mi si sono presentati due tipologie:
    un SONY 52W5500 serie Bravia, monitor LCD ed un plasma PANASONIC TSP46G10E.
    Sono sicuramente un maggior fan dei plasma rispetto agli lcd per una questione puramente di gusto personale, ma vorrei che qualcuno mi consigliasse su quali due modelli lanciarsi anche in vista di un utilizzo prettamente incentrato su dvd e videogiochi.
    Il primo ha fra l'altro un extrasconto di 300 euro e passa mentre il secondo disponde di un pannello comunque a 50'.
    Grazie come sempre!
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5398773
    blackfluid ha scritto:
    Ho aspettato di acquistare un pannello fino ad oggi per via della scontistica di stagione.
    Mi si sono presentati due tipologie:
    un SONY 52W5500 serie Bravia, monitor LCD ed un plasma PANASONIC TSP46G10E.
    Sono sicuramente un maggior fan dei plasma rispetto agli lcd per una questione puramente di gusto personale, ma vorrei che qualcuno mi consigliasse su quali due modelli lanciarsi anche in vista di un utilizzo prettamente incentrato su dvd e videogiochi.
    Il primo ha fra l'altro un extrasconto di 300 euro e passa mentre il secondo disponde di un pannello comunque a 50'.
    Grazie come sempre!
     io,ora come ora,aspetterei e vedrei a quanto vengono prezzati i nuovi Plasma Panasonic presentati pochi giorni fa al CES di Las Vegas
    il salto rispetto a questa serie pare notevole,e di solito i prezzi non subiscono impennate rispetto alle precedenti versioni,quindi se non hai una particolare urgenza imho è meglio attendere
    cmq,tra i 2,io prenderei sicuramente il plasma
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5398915
    matly ha scritto:
    io,ora come ora,aspetterei e vedrei a quanto vengono prezzati i nuovi Plasma Panasonic presentati pochi giorni fa al CES di Las Vegas
    il salto rispetto a questa serie pare notevole,e di solito i prezzi non subiscono impennate rispetto alle precedenti versioni,quindi se non hai una particolare urgenza imho è meglio attendere
    cmq,tra i 2,io prenderei sicuramente il plasma
      A parte la novita' 3d dei nuovi plasma Panasonic che non credo che costeranno poco se si aspetta sempre non si compra mai niente ;)
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5399084
    Insert Coin ha scritto:
    A parte la novita' 3d dei nuovi plasma Panasonic che non credo che costeranno poco se si aspetta sempre non si compra mai niente ;)
      questo sicuramente,però comprarlo ora,dopo che hanno presentato i nuovi modelli,insomma io non lo farei
    quando uscirà la nuova serie col DNA Kuro imho ci sarà da stropicciarsi gli occhi,e i prezzi (come sempre,almeno spero) saranno in linea con quelli attuali
    poi per carità,ognuno fa quello che si sente di fare e in ogni caso il G10 è una ottima tv,quindi di certo non prende una fregatura se lo compra adesso :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5399128
    Insert Coin ha scritto:
      ...che è un po' il mio problema...
    Avevo in mente di cambiare il mio px37, di cui sono comunque abbastanza soddisfatto, con qualcosa per cui valesse la pena, e stavo pensando ad un 46 o 50g10, quando ho letto i primi pareri sulla nuova serie Panasonic e...
    Comunque, prima di pormi il problema se aspettare la nuova serie o no, mi chiedevo:
    - considerando che ho circa 500 DVD e 30 Blu-ray, e che uso la TV solo ed esclusivamente con queste fonti, distanza di visione 2.70m circa, se dovessi cambiare il mio 37"HdReady con un 46/50" FullHd dovrei aspettarmi di godere coi Blu-ray (che man mano acquisterò, ma senza troppa fretta) ma di notare un peggioramento sensibile coi DVD? Come lettore uso una PS3, ma se servisse potrei valutare l'acquisto di un lettore DVD Oppo (avrei trovato un DV-981HD a 175€)...potrebbe valere la pena di fare così?
    Per la millesima volta, grazie. :)
    ----- Cogito ergo rum -----
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5399325
    sberla ha scritto:
    Avevo in mente di cambiare il mio px37, di cui sono comunque abbastanza soddisfatto, con qualcosa per cui valesse la pena, e stavo pensando ad un 46 o 50g10, quando ho letto i primi pareri sulla nuova serie Panasonic e...
    Comunque, prima di pormi il problema se aspettare la nuova serie o no, mi chiedevo:
    - considerando che ho circa 500 DVD e 30 Blu-ray, e che uso la TV solo ed esclusivamente con queste fonti, distanza di visione 2.70m circa, se dovessi cambiare il mio 37"HdReady con un 46/50" FullHd dovrei aspettarmi di godere coi Blu-ray (che man mano acquisterò, ma senza troppa fretta) ma di notare un peggioramento sensibile coi DVD? Come lettore uso una PS3, ma se servisse potrei valutare l'acquisto di un lettore DVD Oppo (avrei trovato un DV-981HD a 175€)...potrebbe valere la pena di fare così?
     beh PS3 non si comporta per nulla male a livello di scaling,certo su un 50" non puoi certo pretendere miracoli ,rispetto al 37" l'incremento di diagonale non è certo trascurabile
  7. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5399465
    sberla ha scritto:
      50" full hd da 2 metri con le fonti in alta risoluzione  sono una gioia per gli occhi...e la ps3 si comporta benissimo anche con i dvd...vai tranquillo. ;)
    "bye bye lazie "

8. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5399519
    Sono sincero, putroppo ho aspettato molto prima di mettere l'accento su l'uno o l'altro modello e dovrei decidere su questi due,salvo ulteriori cambiamenti di programma.
    Ciò che mi chiedevo è come mai è stato scartato l'lcd del bravia quando avrei scommesso un parere più favorevole rispetto al plasma.
    Comunque in sintesi acquistando il Panasonic per le fonti ultilizzate, ripeto videogiochi e dvd, posso andare tranquillo?
  9. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5399534
    blackfluid ha scritto:
    Comunque in sintesi acquistando il Panasonic per le fonti ultilizzate, ripeto videogiochi e dvd, posso andare tranquillo?
      Vai tranquillo...l' unica cosa a cui devi stare attento e' il fenomeno di stampaggio su loghi televisivi e hub di videogiochi...fenomeno che rispetto a qualche anno fa e' notevolmente diminuito...e con un buon rodaggio vai sul sicuro. ;)  
    "bye bye lazie "

10. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5399557
    Facendo un confronto in rete mi è sembrato di capire che attulmente è uscita una versione successiva alla W del Bravia,cioè la serie Z che sembra vanti 200hz e che abbia implementato il motionflow di cui ignoro le caratteristiche.
    Il fatto invece che il Panasonic in questione abbia 600hz in rodaggio,mi è sembrato di capire appunto che si aggiunge una maggiore fluidità di immagini.
    Sono due filosofie molto diverse ma appunto cercavo di capire perchè è stato scartato il primo pannello.
    Visto dal vivo il Bravia mi è sembrato molto più tagliente come immagini e con un contrasto decisamente superiore, prerogativa importante sul alcuni videogiochi attuali.
    Per rodaggio del Panasonic cosa intendevi?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5399823
    blackfluid ha scritto:
    Facendo un confronto in rete mi è sembrato di capire che attulmente è uscita una versione successiva alla W del Bravia,cioè la serie Z che sembra vanti 200hz e che abbia implementato il motionflow di cui ignoro le caratteristiche.
    Il fatto invece che il Panasonic in questione abbia 600hz in rodaggio,mi è sembrato di capire appunto che si aggiunge una maggiore fluidità di immagini.
    Sono due filosofie molto diverse ma appunto cercavo di capire perchè è stato scartato il primo pannello.
    Visto dal vivo il Bravia mi è sembrato molto più tagliente come immagini e con un contrasto decisamente superiore, prerogativa importante sul alcuni videogiochi attuali.
    Per rodaggio del Panasonic cosa intendevi?
      Aspettando risposte più autorevoli...
    - gli LCD hanno in effetti un'immagine più tagliente dei plasma, che sono al contrario più "morbidi" (non è questione di definizione come si sente a volte dire ma di caratteristiche delle due tecnologie); a seconda dei gusti puoi trovare più piacevole la prima o la seconda, ma in molti preferiscono la "naturalezza" del plasma quando si ha a che fare con materiale cinematografico (DVD, Blu-ray ecc.); di quanto vedi nei centri commerciali fidati poco perchè il risultato dipende da tante condizioni difficilmente valutabili (qualità del segnale, dei collegamenti e soprattutto delle regolazioni...) e spesso a casa il risultato è ben diverso; naturalmente se puoi fare tutti gli aggiustamenti del caso è un altro discorso e ben venga la prova dal vivo. In generale direi che gli LCD nei centri commerciali fanno più figura dei plasma, soprattutto per il tipo di materiale trasmesso (cartoni animati o film "alla Speed racer", che ammaliano con colori sgargianti con cui gli LCD vanno a nozze).
    - per rodaggio si intende la pratica di tenere i bassi i valori di luminosità e contrasto per il periodo di vita iniziale della TV per evitare stampaggi (i loghi dei canali e altre immagini  statiche che tendono ad imprimersi sui pannelli al plasma); c'è da dire che la necessarietà di tale pratica non è riportata in nessun libretto di istruzioni dei vari TV e che si fa più che altro per precauzione, dal momento che da anni il problema stampaggio è risolvibile in pochi secondi, semplicemente sintonizzandosi su un canale non sintonizzato (ehm..) o facendo girare appositi DVD.
    Questo all'incirca e in generale, poi ci sarà chi saprà essere più preciso...:*)
  12. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5400017
    Cari amici oggi ho acquistato il Panasonic e sono davvero molto felice della scelta!
    Putroppo non ho ancora avuto modo di spulciarlo nei minimi dettagli, ci vorrà un attimo di tempo.
    Volendo tenerlo acceso per rodaggio mi consigliate quindi di tenerlo acceso con i livelli di contrasto e luminosità al minimo giusto?
    Qualcuno potrebbe anche darmi indicazioni un po' dettagliate su come settarlo?
    Intendo nello specifico i parametri di contrasto, colore, audio e via dicendo (tenendo conto che usero il pannello per giocare nel 60% dei casi e guarderò dvd nel restante 40% dei casi).
    La modalità "naturale" mi è sembrata la più azzeccata.
    Domanda: quell'effetto "flocculazione" quando c'è il nero è fisiologico dei plasma?
    sembrano tante bollicine minuscole che si muovono sullo schermo.
    grazie ancora dei consigli!
  13.     Mi trovi su: Homepage #5400488
    Non c'è bisogno di tenerli al minimo, basta che non superi il 50% e non ci pensare più. In ogni caso, se noti che qualcosa ti si è stampato, bastano pochi secondi di "effetto neve" per far sparire tutto.
    Per i settaggi prova a guardare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569&highlight=*g10 
    E' un po' lunghetto ma ci trovi quel che cerchi. Altrimenti puoi scaricare il "DVD test merighi" e seguire le istruzioni, ricordando che valgono quando usi il lettore DVD come fonte (ma comunque...più o meno...). In generale non c'è una gran necessità di discostarsi dai valori preimpostati, ma de gustibus...a me ad esempio piace avere il valore della nitidezza quasi al massimo, ma c'è chi la gradisce al minimo, quindi vedi un po' tu. Sconsigliata la modalità "dinamica", punta più su "normale" o "cinema" (i nomi possono cambiare un po' ma ci dovremmo capire). E se Matly o qualcun altro dice qualcosa di diverso da me...fidati di lui! :))
  14. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5400500
    sberla ha scritto:
    Non c'è bisogno di tenerli al minimo, basta che non superi il 50% e non ci pensare più. In ogni caso, se noti che qualcosa ti si è stampato, bastano pochi secondi di "effetto neve" per far sparire tutto.
    Per i settaggi prova a guardare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569&highlight=*g10 
    E' un po' lunghetto ma ci trovi quel che cerchi. Altrimenti puoi scaricare il "DVD test merighi" e seguire le istruzioni, ricordando che valgono quando usi il lettore DVD come fonte (ma comunque...più o meno...). In generale non c'è una gran necessità di discostarsi dai valori preimpostati, ma de gustibus...a me ad esempio piace avere il valore della nitidezza quasi al massimo, ma c'è chi la gradisce al minimo, quindi vedi un po' tu. Sconsigliata la modalità "dinamica", punta più su "normale" o "cinema" (i nomi possono cambiare un po' ma ci dovremmo capire). E se Matly o qualcun altro dice qualcosa di diverso da me...fidati di lui! :))

Hai detto tutto tu. ;)
    "bye bye lazie "

SONY 52W5500 o PANASONIC TSP46G10E ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina