1.     Mi trovi su: Homepage #5402456
    theskorpion ha scritto:
    Salve.
    Volevo acquistare un altro Netbook, ma volevo prima il vostro parere.
    Quale mi consigliate? Specificate pure il prezzo per piacere.

Ho un Samsung e lo trovo ottimo, leggerissimo come programmi preinstallati, super silenzioso, buona assistenza e prezzo. Peccato montasse Vista e con l'aggiornamento a Windows 7 si bloccava per qualche incompatibilità hardware (la scheda di rete), ma ho risolto. Immagino che quelli nuovi che già hanno windows 7 non presentino il problema.
    Davvero appena comprato sembrava il portatile perfetto :)
    L'ho pagato 699 euro i primi di novembre e ancora a Natale non si trovavano offerte migliori.
    E' un P7550 con 4 GB di ram e 500 GB di hard disk, scheda grafica ATI 4560 da 1 GB dedicati e cose varie come bluetooth, webcam, scheda di rete ecc..
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5402466
    Evil-ID ha scritto:
    Ho un Samsung e lo trovo ottimo, leggerissimo come programmi preinstallati, super silenzioso, buona assistenza e prezzo. Peccato montasse Vista e con l'aggiornamento a Windows 7 si bloccava per qualche incompatibilità hardware (la scheda di rete), ma ho risolto. Immagino che quelli nuovi che già hanno windows 7 non presentino il problema.
    L'ho pagato 699 euro i primi di novembre e ancora a Natale non si trovavano offerte migliori.
    E' un P7550 con 4 GB di ram e 500 GB di hard disk, scheda grafica ATI 4560 da 1 GB dedicati e cose varie come bluetooth, webcam, scheda di rete ecc..
     Lui cerca un netbook, non un notebook :)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5402814
    Evil-ID ha scritto:
    Io cerco un Netbook, non un Notebook. Comunque sia terrò conto del tuo consiglio...magari riesco a comprare un Notebook anzichè un Netbook. ;)
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5403254
    theskorpion ha scritto:
    Io cerco un Netbook, non un Notebook. Comunque sia terrò conto del tuo consiglio...magari riesco a comprare un Notebook anzichè un Netbook. ;)
     prova un Samsung N310 KA06 , credo monti 7 (ma quale versione? spero sia la home standard e non quella castrata).
    Prima di comprare, provalo...e porta la ram a 2G.
    Fa quello che deve fare...prezzo intorno alle 300 euro. Comunque ci sono tantissime altre soluzioni, oramai è un anno che non mi aggiorno su questi modelli (sto comprando un NetTOP e mi tengo aggiornato su quelli).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5403256
    Dimenticavo, dai anche una occhiata ai modelli HP compaq ci sono i mini che cerchi tu ma ci sono portatili classici che costano tanto quanto i mini (anche di meno), più prestanti e senza quella porcata della starter edition 7 (da abolire, è solo una questione di "prezzi" che risorse necessarie).
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5403457
    lucacat ha scritto:
    prova un Samsung N310 KA06 , credo monti 7 (ma quale versione? spero sia la home standard e non quella castrata).
    Prima di comprare, provalo...e porta la ram a 2G.
    Fa quello che deve fare...prezzo intorno alle 300 euro. Comunque ci sono tantissime altre soluzioni, oramai è un anno che non mi aggiorno su questi modelli (sto comprando un NetTOP e mi tengo aggiornato su quelli).
    Veramente molto carino.
    Comunque la versione castrata se non erro è stata pensata proprio per i Netbook, quindi penso sia installata proprio quella (che verrà rimpiazzata da Ubuntu :D).
    Grazie mille.
    lucacat ha scritto:
    Dimenticavo, dai anche una
    occhiata ai modelli HP compaq ci sono i mini che cerchi tu ma ci sono
    portatili classici che costano tanto quanto i mini (anche di meno), più
    prestanti e senza quella porcata della starter edition 7 (da abolire, è
    solo una questione di "prezzi" che risorse necessarie).
    Per portatili classici intendi proprio Notebook? Se con lo stesso prezzo riuscissi a prendere un Notebook decente, lo prenderei al volo (scelgo i Netbook per questione di prezzo).
    Grazie.
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5403983
    theskorpion ha scritto:
    Per portatili classici intendi proprio Notebook? Se con lo stesso prezzo riuscissi a prendere un Notebook decente, lo prenderei al volo (scelgo i Netbook per questione di prezzo).
    Grazie.
      Si si, infatti io per sviluppare la tesi (un simulatore di reti che succhia ram a go go) sono stato "costretto" a cambiare pc (il mio portatile era vecchiotto) e installare ubuntu (a suo tempo la 8.10).
    Mi fa piacere che installerai Ubuntu ma non buttare seven, fai la classica partizione e usa tutti e due come faccio io Win può tornare sempre utile.
    Allora, per quanto riguarda i classici Notebook economici, io ho scelto la serie Compaq di HP e mi son ritrovato con soli 399 euro (nei primi mesi 2009, febbraio credo) un ottimo pc con processore intel dual core e 4 bei GB di ram ddr2 (oltre che la licenza oem di Vista). Adesso faccio un giretto sul sito HP, mi pare di aver visto ottime offerte della serie Compaq (io comunque prediligo i processori Intel, se vuoi un AMD puoi spendere ancora meno ma nel mio caso l'intel mi serviva anche per problemi di compatibilità del simulatore che ho usato sotto ubuntu).
    Faccio un giretto e ti mando qualche link.
    Nota bene, per i portatili mi affido molto spesso ad HP (o dell) anche per l'affidabilità. Parlano bene  dell'assistenza ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404011
    Ecco i due modelli ancora non in offerta (quindi recenti come uscite), con procio Intel, che ho trovato. Entrambi costano 499 ma attenzione, vanno spesso in offerta nel giro di pochi mesi e potresti trovare anche modelli precedenti a 399 o 349. Hanno tutto, a partire da un bel dual core e 4GB di ram e Win7 non castrato (home standard), fino a scheda di rete.
    Riguardo la connettivita credo si siano dimenticati di aggiornare le specifiche: quasi tutti montano schede di rete per wifi 802.11 b/g/n e bluethoot, oltre che lettori e-reader compatibili con tutti i formati. Nota la chiccha del tastierino numerico :asd:.
    Quì i modelli, differiscono per processore e HDD
    CQ61-303SL
    CQ61-304SL
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404057
    Quì invece la serie mini che rispetto al samsung ha il pro di avere installata la versione home di seven, e 2GB DDR3, ma costicchia troppo per i miei gusti (449) e dovrai fare i conti con il procio Atom 270. Vediamo un attimo se trovo qualcosa che monta Intel Atom N330 Dual core (1.6 GHz), non sono aggiornatissimo e infatti non mi è chiaro perché ancora oggi non è stato "sfruttato".
    EDIT: il link sopra non funziona più e redireziona ad un'altro pc, il mini di cui parlavo è già fuori produzione.
    dovrebbe essere della serie Compaq mini 311c-1000 ma ci sono vari modelli....e sul sito sono sparite le car tecniche -_-

[Modificato da lucacat il 30/01/2010 17:19]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404066
    lucacat ha scritto:
    Si si, infatti io per sviluppare la tesi (un simulatore di reti che succhia ram a go go) sono stato "costretto" a cambiare pc (il mio portatile era vecchiotto) e installare ubuntu (a suo tempo la 8.10).
    Mi fa piacere che installerai Ubuntu ma non buttare seven, fai la classica partizione e usa tutti e due come faccio io Win può tornare sempre utile.
    Allora, per quanto riguarda i classici Notebook economici, io ho scelto la serie Compaq di HP e mi son ritrovato con soli 399 euro (nei primi mesi 2009, febbraio credo) un ottimo pc con processore intel dual core e 4 bei GB di ram ddr2 (oltre che la licenza oem di Vista). Adesso faccio un giretto sul sito HP, mi pare di aver visto ottime offerte della serie Compaq (io comunque prediligo i processori Intel, se vuoi un AMD puoi spendere ancora meno ma nel mio caso l'intel mi serviva anche per problemi di compatibilità del simulatore che ho usato sotto ubuntu).
    Faccio un giretto e ti mando qualche link.
    Nota bene, per i portatili mi affido molto spesso ad HP (o dell) anche per l'affidabilità. Parlano bene  dell'assistenza ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
    La partizione, anche se può sembrare strano, non sono in grado di farla.
    .
    Un HP con un processore Intel e quelle caratteristiche a soli 400€?! Veramente un buon prezzo!
    Purtroppo ho sentito dire che anche HP ora non dà più il SO.
    Anche io...i processori Intel, a mio parere, sono migliori degli AMD.
    .
    Io mi affido maggiormente su Acer ed HP (i Dell fino a 6 mesi fa non li conoscevo nemmeno...e se li vedevo in negozio li avrei classifica come i Packard Bell).
    lucacat ha scritto:
    Ecco i due modelli ancora
    non in offerta (quindi recenti come uscite), con procio Intel, che ho
    trovato. Entrambi costano 499 ma attenzione, vanno spesso in offerta
    nel giro di pochi mesi e potresti trovare anche modelli precedenti a
    399 o 349. Hanno tutto, a partire da un bel dual core e 4GB di ram e
    Win7 non castrato (home standard), fino a scheda di rete.
    Riguardo
    la connettivita credo si siano dimenticati di aggiornare le specifiche:
    quasi tutti montano schede di rete per wifi 802.11 b/g/n e bluethoot,
    oltre che lettori e-reader compatibili con tutti i formati. Nota la
    chiccha del tastierino numerico :asd:.
    Quì i modelli, differiscono per processore e HDD
    CQ61-303SL
    CQ61-304SL
    Veramente belli questi Notebook (ho letto le specifiche velocemente ed il primo mi sembra superiore al secondo, anche se di poco)!!!
    Purtroppo però per me già 350€ è molto...500€ è quasi impossibile.
    Vabbè...vedrò di limitare le spese e tenterò di acquistare uno di questi due Notebook.
    Grazie mille del consiglio e se ne trovi altri che costano meno fammi sapere.
  11. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404077
    Asus propone la serie 1008HA con procio N280 (a questo punto chiedo ad altri che fine ha fatto l'atom dual core 330). Ha 1GB DDR2 (imho va portato a 2).
    Vedi tu...passo la parola ad altri per quanto riguarda eventuali modelli che montano l'atom dual core 330.
    Dimenticavo, il prezzo oscilla tra 300 e 389.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404078
    lucacat ha scritto:
    Quì invece la serie mini che rispetto al samsung ha il pro di avere installata la versione home di seven, e 2GB DDR3, ma costicchia troppo per i miei gusti (449) e dovrai fare i conti con il procio Atom 270. Vediamo un attimo se trovo qualcosa che monta Intel Atom N330 Dual core (1.6 GHz), non sono aggiornatissimo e infatti non mi è chiaro perché ancora oggi non è stato "sfruttato".
    Grazie (non sono Netbook, ma Notebook). Comunque sia, se riesco a trovare un Notebook che costa leggermente più di un Netbook, lo prenderò sicuramente. Questo costa un pò.
    Grazie mille.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404086
    lucacat ha scritto:
    Asus propone la serie 1008HA con procio N280 (a questo punto chiedo ad altri che fine ha fatto l'atom dual core 330). Ha 1GB DDR2 (imho va portato a 2).
    Vedi tu...passo la parola ad altri per quanto riguarda eventuali modelli che montano l'atom dual core 330.
    Dimenticavo, il prezzo oscilla tra 300 e 389.
    Asus non mi convince più di tanto, ma il prezzo è abbastanza buono (sinceramente vedrei più gli HP che mi hai consigliato che quest' Asus).
    Grazie mille.
  14. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404087
    theskorpion ha scritto:
    Veramente belli questi Notebook (ho letto le specifiche velocemente ed il primo mi sembra superiore al secondo, anche se di poco)!!!
    Purtroppo però per me già 350€ è molto...500€ è quasi impossibile.
    Vabbè...vedrò di limitare le spese e tenterò di acquistare uno di questi due Notebook.
    Grazie mille del consiglio e se ne trovi altri che costano meno fammi sapere.
     Riguardo la partizione, devi farla...ti aiutiamo noi del forum. E' un peccato buttare via Seven, tanto è vero che ti sto mostrando i modelli che NON montano la versione 7castrata. Ti assicuro che è semplice semplice.
    Riguardo il cd di win, i mini non hanno lettore dvd e oramai quasi tutti i pc si limitano a contenere una partizione di ripristino di semplicissimo utilizzo e che porta tutto alle condizioni di fabbrica (con tutti i driver).

Consiglio Netbook.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina