1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399314
    Credo ne sarete tutti al corrente ma mi pareva doveroso segnalare la tragedia. Leggevo poco fa sul Corriere della testimonianza di un missionario che, girando per la periferia di Port-au-Prince (la capitale), non è riuscito a scorgere alcun intervento d'aiuto in atto da parte delle istituzioni...
    L'intera popolazione (di poveracci, aggiungo) è piegata, letteralmente, in ginocchio.
    Le ultime:
    http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_13/terremoto-haiti-migliaia-sotto-le-macerie_ca13ade0-000d-11df-b35f-00144f02aabe.shtml
    Twitter di Carel Pedre (ma ce ne sono molti altri), un personaggio dello spettacolo locale. Aggiornatissimo:
    http://twitter.com/carelpedre

Donazioni:

http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_13/haiti-macchina-aiuti_6f61e3c2-004d-11df-b35f-00144f02aabe.shtml
    SMS:
    http://www.agire.it/
    Donazione di 2 euro mandando un sms al 48541 da TIM o Vodafone o chiamando il numero da rete fissa Telecom.

[Modificato da Stefano Castelli il 02/08/2010 17:52]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5399321
    per 1/1000 delle vittime (se sono veri i dati diffusi, speriamo di no) ho visto thread molto più popolati. Un pò brutto vedere che la gente misura il valore della vita e la propria partecipazione emotiva solo in base alla nazionalità delle persone.
    .
    Comunque mi sa che stavolta è una sciagura di proporzioni tipo-tsunami :-|
  3.     Mi trovi su: Homepage #5399329
    DrRos ha scritto:
    Io per quanto possibile li evito questi topic, perchè mi fanno soltanto sentire impotente.
    Povera gente :(
        quoto :(
    Mi fanno troppo male notizie del genere e x quanto possibile cerco di evitare di parlarne....
    Certo che in questo decennio ne stanno accadendo di disastri...:(
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5399331
    Se sentite che si possono donare soldi tramite SMS fatemi sapere.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399461
    Mesana ha scritto:
     Oltre centomila vittime. Probabilmente sarebbero state molte di più se fosse avvenuto due settimane fa. Una tragedia immane, a leggere i reportage si gela il sangue.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5399478
    Mesana ha scritto:
    per 1/1000 delle vittime (se sono veri i dati diffusi, speriamo di no) ho visto thread molto più popolati. Un pò brutto vedere che la gente misura il valore della vita e la propria partecipazione emotiva solo in base alla nazionalità delle persone.
    .
     considerando che l'hai scritto dopo 4 minuti dall'apertura del thread.... beh, diciamo che nn sei molto credibile^^
    cmq c'è poco da fare, lontano dagli occhi lontano dal cuore. in linea teorica ovvio che dispiace per loro, ma è tutto qui
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5399489
    Origami ha scritto:
    considerando che l'hai scritto dopo 4 minuti dall'apertura del thread.... beh, diciamo che nn sei molto credibile^^
      magari dipende dalla data di apertura del thread in rapporto alla data dell'avvenimento...magari eh

cmq c'è poco da fare, lontano dagli occhi lontano dal cuore. in linea teorica ovvio che dispiace per loro, ma è tutto qui
       è quello che stavo notando, per l'appunto.
    Purtroppo questa si denota come la peggiore tragedia da...uhm...un sacco di tempo a questa parte. Spero che la gente se ne renda conto.:berto:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5399733
    In effetti in Italia, nonostante l'abbondante copertura mediatica, sta avendo un impatto, nelle persone, decisamente ridotto. Per tragedie molto, infinitamente, minori come numeri, i social network erano già pieni di gruppi, messaggi,... Anche i topic di questo forum. Boh...

Comunque mi ha fatto rabbrividire una previsione di un politico di Haiti: parla di 500.000 morti possibili. Non riesco neanche a immaginarmi una tragedia del genere. Anche 100.000 sarebbero una mostruosità...teniamo conto che ne sono morti 300.000 nello tsunami di Santo Stefano, ma lì era forse il disastro naturale con la maggiore area colpita da millenni a questa parte, per di più come conseguenza di uno dei più forti terremoti mai registrati. Qui parliamo di una superficie colpita decisamente piccola...addirittura altre zone di Haiti sono poco toccate dal sisma.

Certo è che l'Uomo il maggiore responsabile di questa tragedia. Non è certo Madre Natura l'artefice dell'estrema povertà di quella nazione. Non è certo Madre Natura ad aver costruito baracche su baracche. Non è certo Madre Natura ad aver privato un paese di infrastrutture anche solo decenti. Sento già un po' troppi, in giro, parlare di "sfortuna" o "destino avverso" perché una tragedia di queste proporzioni ha colpito uno dei paesi più poveri al mondo...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5400056
    Maximus ha scritto:
    Certo è che l'Uomo il maggiore responsabile di questa tragedia.
      In senso lato, fa un specie dirlo, ma quanto dici è assolutamente vero. Quasi banale, ma illuminante, in tal senso un intervento di Fuksas in occasione del recente terremoto in Abruzzo, parafrasando (a memoria): "L'uomo preistorico non aveva nulla da temere da un terremoto, l'uomo moderno al contrario rimane rimane paradossalmente vittima di uno dei suoi più grandi traguardi in termini di civiltà, la città, sua materializzazione medesima".
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

Terremoto ad Haiti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina