1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399729
    E Nintendo DS, citando scarsi ritorni da grossi investimenti.
    Dettagli (in inglese) qui.
    In pratica, il presidente di Ubisoft Guillemot ha indicato come cause dei ricavi inferiori alle aspettative nell'ultimo anno:
    - considerable contraction in the DS market
    - non-casual Wii titles reporting
    lower-than-expected sales
    Morale: per il 2010 le piattaforme su cui la società punterà saranno X360 e PS3.
    Vabbè, credo che sia il trend dell'anno.
    Nota a margine: Rabbids Go Home su Wii è un gran bel gioco, peccato che non se lo sia filato nessuno.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5399743
    Pensavo giusto al DS l'altro giorno.
    L'ho prestato a mia mamma circa 5 mesi fa' e giuro che mi ero dimenticato di averlo.. -_-
    Il che e' strano perche' lo usavo davvero tanto poi pero' non e' uscito piu' niente di degno di nota (tranne layton) e così causa inutilizzo e mamma che non sapeva piu' a cosa giocare cona la Ps1 gli l'ho prestato.
    MA che fine ha fatto?
    Visto le sue enormi possibilita' di SW (nel senso che presumo che non servano budget enormi per poterci sviluppare su) e la sua gigantesca base installata mi aspetterei un supporto altrettanto grosso.... Eppure mi sembra quasi una console morta.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5399747
    e io che pensavo che con i vari "giulia passione di cristo" et silimia ubisoft fosse l'unica third party ad essere tutto sommato "felice" delle vendite su wii...e invece anche lei si allontana.
    bene-ottimo, venite tutte da noi, vi accogliamo a braccia aperte, apertissime. 
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5399754
    Meno D Zero ha scritto:
    e io che pensavo che con i vari "giulia passione di cristo" et silimia ubisoft fosse l'unica third party ad essere tutto sommato "felice" delle vendite su wii...e invece anche lei si allontana.
    Ecco bravo.
    perche' non usano i loro soldini per farci un'altro bel Rainbow Six invece di quelle cazzate di giochi?
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  5. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399759
    defender ha scritto:
    L'ho prestato a mia mamma circa 5 mesi fa' e giuro che mi ero dimenticato di averlo.. -_-
    Il che e' strano perche' lo usavo davvero tanto poi pero' non e' uscito piu' niente di degno di nota (tranne layton) e così causa inutilizzo e mamma che non sapeva piu' a cosa giocare cona la Ps1 gli l'ho prestato.
    MA che fine ha fatto?
    Visto le sue enormi possibilita' di SW (nel senso che presumo che non servano budget enormi per poterci sviluppare su) e la sua gigantesca base installata mi aspetterei un supporto altrettanto grosso.... Eppure mi sembra quasi una console morta.
     Beh calma, su DS da settembre ad oggi, sono usciti "solo" Zelda Spirit Tracks, Layton, Mario e Luigi 3, Kingdom Hearts DS e altri titoli interessanti. La VERA console morta è il Wii che almeno quest'anno (che sarà l'ultimo, prima del definitivo abbandono, ci scommetto) farà vedere qualche cosa di interessante (Sky Crawlers, Endless Ocean, No More Heroes 2, Tatsunoko entro febbraio 2010, Zelda, Mario e Other M entro l'anno). Ma cmq il comportamento che Nintendo ha tenuto nei confronti della sua console casalinga e, soprattutto, nei confronti dei suoi hardcore gamers, è stato indecente e vergognoso. Tutti i nintendari che conosco, a parte quelli che credono di divertirsi un mondo con Resort, Wii Fit e WiiMusic (quelli proprio con i paraocchi, che basta che ci sia scritto sopra "Nintendo" ed è già un gioco divertente), sono passati TUTTI alla 360, dopo aver venduto tra mille amarezze il loro Wii. E non posso dargli torto.
    IL problema è che Nintendo ha creato un'utenza talmente occasionale che non è nemmeno interessata a comperarsi i giochi, gente che ha Wii Sport da 3 anni e da 3 anni gioca solo quello, senza comprare altro software, al massimo qualcosa di Nintendo (come new mario bros o wii fit) ma ZERO dalle terze parti. Io ho l'impressione, lavorando in un negozio, che il Wii venga percepito come un lettore di Wii Sport e sembra che la gente pensi che gli unici giochi che ci girino sopra, siano quelli Nintendo, pare che nemmeno sappiano che, così come per le altre console, ci sono anche lew terze parti a sviluppare.
    Nintendo ha fatto un semplice errore: il casual gamer ti porta i soldi subito, ma appena trovoa qualcos'altro di + "trendy" bye bye e tanti saluti, non si affeziona. E' invece l'hardcore gamer ha compreare almeno un gioco triple AAA al mese, che compra i giochi per la sua console, la sostiene e non la vende nemmeno se lo sfrattano e cerca di farla conoscere ai conoscienti che magari conoscono solo le altre console. Con il cubo era stato così, la gente che lo possedeva adorava qeusta console. Il Wii ha portato a Nintendo molti + soldi del cubo, problema: il Wii non ha la solidità del cubo e tutto l'impero che nintendo ci ha costruito sopra, potrebbe crollare da un momento all'altro (se Natal e Magic Wand si rivelassero dei veri successi di critica e pubblico), il Cubo aveva una bassa base installata, ma era solido: la gente che lo possedeva comperava giochi e utilizzava la console, gli era "affezionata". Ora che il suo zoccolo duro di utenza è in gran parte migrato verso altri lidi, sarà dura per Nintendo farli tornare..... l'ultimo Wii usato di un Nintendaro deluso mi è entrato ieri, era talmente incazzato che on gliene fregava nemmeno + nulla di Zelda Wii, NO MOre Heroes 2 e Galaxy 2 "Non meritano + i miei soldi, non voglio più saperne nulla di Nintendo".... ci sono rimasto allibito, cavoli.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399761
    Meno D Zero ha scritto:
    E' un discorso particolare, perché i giochi non-casual (o non-troppo-casual) non vendono su Wii neanche quando sono fatti bene (vedi Little King Story, Rabbids Go Home, MadWorld, Dead Space: Extraction, Medal of Honor, Need for Speed: Nitro... tiè, pure Call of Duty...).
    Allo stesso tempo non vendono neppure i giochi casual di terze parti. Per cui si ritorna sempre allo stesso punto: su Wii vendono bene i giochi first-party, punto.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5399763
    defender ha scritto:
    Nintendo DS ha una ludoteca in crescita e che ospita con una certa costanza bei giochi, senza grossi periodi di magra. Solo negli ultimi tempi sono usciti Zelda, Professo Layton 2, Might & Magic: Clash of Heroes e parecchia altra roba carina.
    E' il Wii che naviga nell'oblio spesso e volentieri.
    --
    Stef
  8. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5399764
    defender ha scritto:
    MA che fine ha fatto?
       bhe di ttitoli interessanti ne sono usciti diversi.
    io non sono la persona più indicata per lencarteli visto che non seguo le uscite del ds con foga, ma solo negli ultimi mesi SMT: stange journey e mario e luigi me li sono presi e goduti, tanto per dire.
    dunque direi che hai un bel po' esagerato con
    Il che e' strano perche' lo usavo davvero tanto poi pero' non e' uscito piu' niente di degno di nota (tranne layton)
     sija
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5399767
    Stefano Castelli ha scritto:
    E' un discorso particolare, perché i giochi non-casual (o non-troppo-casual) non vendono su Wii neanche quando sono fatti bene (vedi Little King Story, Rabbids Go Home, MadWorld, Dead Space: Extraction, Medal of Honor, Need for Speed: Nitro... tiè, pure Call of Duty...).
    Allo stesso tempo non vendono neppure i giochi casual di terze parti. Per cui si ritorna sempre allo stesso punto: su Wii vendono bene i giochi first-party, punto.
     no aspetta, io so che CoD è diventato Million seller

Anche Ubisoft si allontana da Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina