1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401036
    Ho la possibilità di prendermi uno di questi due cell ad un prezzo *abbastanza* vantaggioso. Si, ma quale?

So che l'N86 è ottimo per la fotocamera, infatti prevale sull'n97 (8MP contro i "soli" 5), ma penso che l'n97 sia tutta un'altra storia.

Voi che mi consigliate? Lo avete/avete avuto? Impressioni? meglio o peggio?
    Attendo fiducioso le vostre risposte...... :)
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401055
    franz899 ha scritto:
    Io voto per l'N97, il symbian touchscreen è comodo e pratico nell'uso di tutti i giorni(ho un nokia 5800 da un anno), il 97 in più ha anche i widget in home page, la tastiera qwerty e 32gb onboard, la scelta non può che ricadere su di lui ;)
     e il touch è resistente? Ma le immagini si vedono sempre bene? E soprattutto, si nota troppo la differenza tra la qualità di foto fra un N86 e N97?

Il punto è che tra le mille funzionalità che offre l'n97 non so quale sfrutterei.. O meglio, al momento non so ..

Sarà perchè provengo da un N70 (ha funzionalità limitate rispetto all'n97), ma sarà.................
    La mia collezione:
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5401070
    A naso direi anche io N97. Anche se poi il touchscreen senza funzionalità multitouch perde molto del suo senso.
    E' anche vero che la qualità di una foto non è fatta solo dai MP. A parità di ottica, come probabilmente vale per i cellulari che citi probabilmente, si, però.
    N97! Vai.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401076
    Piccolo ha scritto:
    A naso direi anche io N97. Anche se poi il touchscreen senza funzionalità multitouch perde molto del suo senso.
    E' anche vero che la qualità di una foto non è fatta solo dai MP. A parità di ottica, come probabilmente vale per i cellulari che citi probabilmente, si, però.
    N97! Vai.
     perdonami, non ho capito 'sta parte.....
    La mia collezione:
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5401079
    Elciuwa ha scritto:
    perdonami, non ho capito 'sta parte.....
    Che forse N86 e N97 non hanno ottiche così differenti e che quindi i 3MP in più potrebbero avere un senso.
    Mentre non è detto che, comprando una macchinetta fotografica, quella da 12MP sia migliore di quella da 10. Perchè dipende molto dall' ottica.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401091
    Piccolo ha scritto:
    Che forse N86 e N97 non hanno ottiche così differenti e che quindi i 3MP in più potrebbero avere un senso.
    Mentre non è detto che, comprando una macchinetta fotografica, quella da 12MP sia migliore di quella da 10. Perchè dipende molto dall' ottica.
     quindi dici che si nota parecchio la differenza di qualità foto, tra i due cell da me citati?
    La mia collezione:
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5401099
    Elciuwa ha scritto:
    quindi dici che si nota parecchio la differenza di qualità foto, tra i due cell da me citati?
    L' ottica è sempre quella Carl Zeiss, che è ottima. Che poi è la cosa che conta di più. Ma leggo che l'N86 ha la peculiarità di avere apertura focale e tempi di scatto variabili, che garantiscono un miglior utilizzo dell' illuminazione.

Boh... non saprei a sto punto. Ma le foto sono così importanti per te? Sennò N97 tutta la vita. Ma non hai la possibilità di provarli?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5401101
    L'n86 fa parte della vecchia concezione di cellulari, infatti è più che un evoluzione dell'n95 che un cell nuovo vero e proprio. Pregi: Ottima fotocamera, tasti FAVOLOSI (scrivere un messaggio o qualsiasi altra cosa è meraviglioso i tastini semi-rigidi separati sono da sbavo), ottima velocità del telefono (non si inchioda mai, mai un incertezza nè altro)
    L'n97 invece fa parte del "nuovo corso" dei telefoni, quello inaugurato da iphone, quindi touch screen + tanti Gb per contenuti multimediali + contenuti personalizzabili. Di pregio l'n97 ha un buon schermo, il fatto che il Symbian touch va discretamente bene e ha la tastiera QWERTY, che se viene utilizzata per scrivere mail/note o qualsiasi cosa più lunga dei 140 caratteri va da dio (oltre ai 32Gb di memoria interna espandibile) di contro sntivo di una certa acerbità del device, cosa che mi ha frenato sull'acquisto (io eviterei il mini, non mi sembra così valido da giustificare un acquisto a discapito del fratellone)
    Dipende cosa cerchi, se un cellulare che ti faccia le foto molto bene ma pur sempre solo un "semplice" cellulare prenditi l'n86, se vuoi qualcosa di più, un tutto-in-uno alla iphone prenditi l'n97
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  9.     Mi trovi su: Homepage #5401102
    Piccolo ha scritto:

Proprio perchè dipende molto dall'ottica (e sappiamo come sono quelle dei cellulari), dalla grandezza del sensore, software della macchina ecc ecc credo che convenga più prendere quella da 5Mpixel.
    l'N86 sono certo farà foto della stessa qualità dell'N97, soltanto più grandi (e magari con una foto più grande i limiti della fotocamera vengono accentuati). :D

Tra i due consiglio a prescindere N97, puoi cmq fare una prova Elciuwa...
    su telefonino.net cerca le schede di entrambi i telefoni, e guarda le foto scattate dagli utenti, se la fotocamera per te è importante ti fai una mezza idea.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401106
    Piccolo ha scritto:
    L' ottica è sempre quella Carl Zeiss, che è ottima. Che poi è la cosa che conta di più. Ma leggo che l'N86 ha la peculiarità di avere apertura focale e tempi di scatto variabili, che garantiscono un miglior utilizzo dell' illuminazione.
    Boh... non saprei a sto punto. Ma le foto sono così importanti per te? Sennò N97 tutta la vita. Ma non hai la possibilità di provarli?
     ahimè no... Beh, io faccio parecchie foto.. O meglio, quando capita l'occasione scatto..

Con l'n70 ho fatto in due anni 200 foto... Non saranno molte, è vero.. ma per me, che non credevo di farne, si..

per questo punto alla fotocamera..

boh, so indeciso.. mi sembro un adolescente..... :(

a livello di symbian? quale prevale? non me ne intendo molto, ho provato a leggere, ma non so quale è meglio..
    La mia collezione:
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5401112
    RockLee ha scritto:
    L'n86 fa parte della vecchia concezione di cellulari, infatti è più che un evoluzione dell'n95 che un cell nuovo vero e proprio. Pregi: Ottima fotocamera, tasti FAVOLOSI (scrivere un messaggio o qualsiasi altra cosa è meraviglioso i tastini semi-rigidi separati sono da sbavo), ottima velocità del telefono (non si inchioda mai, mai un incertezza nè altro)
    L'n97 invece fa parte del "nuovo corso" dei telefoni, quello inaugurato da iphone, quindi touch screen + tanti Gb per contenuti multimediali + contenuti personalizzabili. Di pregio l'n97 ha un buon schermo, il fatto che il Symbian touch va discretamente bene e ha la tastiera QWERTY, che se viene utilizzata per scrivere mail/note o qualsiasi cosa più lunga dei 140 caratteri va da dio (oltre ai 32Gb di memoria interna espandibile) di contro sntivo di una certa acerbità del device, cosa che mi ha frenato sull'acquisto (io eviterei il mini, non mi sembra così valido da giustificare un acquisto a discapito del fratellone)
    Dipende cosa cerchi, se un cellulare che ti faccia le foto molto bene ma pur sempre solo un "semplice" cellulare prenditi l'n86, se vuoi qualcosa di più, un tutto-in-uno alla iphone prenditi l'n97

Solo a me la mancanza del multitouch in un touchscreen pesa?

Dove sta il mio cellulare multitouch, con fotocamera da 8MP e digitale terrestre integrato???
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401113
    RockLee ha scritto:
     appunto, cercherei tutt'e due io.. non so proprio...
    La mia collezione:
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5401116
    DrRos ha scritto:
    Proprio perchè dipende molto dall'ottica (e sappiamo come sono quelle dei cellulari), dalla grandezza del sensore, software della macchina ecc ecc credo che convenga più prendere quella da 5Mpixel.
    l'N86 sono certo farà foto della stessa qualità dell'N97, soltanto più grandi (e magari con una foto più grande i limiti della fotocamera vengono accentuati). :D
    Tra i due consiglio a prescindere N97, puoi cmq fare una prova Elciuwa...
    su telefonino.net cerca le schede di entrambi i telefoni, e guarda le foto scattate dagli utenti, se la fotocamera per te è importante ti fai una mezza idea.
     ho visto le schede, ma non mi intendo molto tra le due cose...

qualche differenza le noto, ma il resto per me è arabo..

per me le foto, al momento, son più importanti di una tastiera qwerty, ma sarà perchè, ripeto, provengo dall'n70... Magari se acquisto l'n97 gli posso dare più peso..
    La mia collezione:
  14. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5401117
    Elciuwa ha scritto:
    appunto, cercherei tutt'e due io.. non so proprio...

Io avrei gli stessi tuoi dubbi. Spero che non mi capiti mai un' occasione come la tua perchè non saprei che fare.

N86 o N97?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina