1.     Mi trovi su: Homepage #5402462
    Ciao a tutti,
    ho win 7 in versione oem installato suk mio PC, ma ha un pò di problemi e pensavo di riformattare il tutto. A livello di licenza come funziona? C'è il rischio che si blocchi tutto o che il codice una volta usato non sia più valido? Grazie mille!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5404046
    dartagnan ha scritto:
    Se lo reinstalli sul tuo pc non dovresti avere problemi.Credo comunque che tu abbia una partizione di ripristino. O ti hanno dato proprio il dvd di seven???
     Ho il DVD oem..
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404155
    lennon79 ha scritto:
    Ho il DVD oem..
      Non formattare, quasi sicuramente al 99% hai una partizione di ripristino che si avvia durante la prima schermata di accensione con qualche tasto. Grazie a questa ti eviti tante possibili rogne o perdite di tempo. Dicci con precisione qual è il tuo pc (portatile, fisso).
    Certo, se è un pc assemblato in neg allora temo che non avrai una partizione di ripristino, ma se hai un hp, dell, samsung et simili...deve esserci.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #5404219
    lucacat ha scritto:
    Non formattare, quasi sicuramente al 99% hai una partizione di ripristino che si avvia durante la prima schermata di accensione con qualche tasto. Grazie a questa ti eviti tante possibili rogne o perdite di tempo. Dicci con precisione qual è il tuo pc (portatile, fisso).
    Certo, se è un pc assemblato in neg allora temo che non avrai una partizione di ripristino, ma se hai un hp, dell, samsung et simili...deve esserci.
     Ecco, è un PC assemblato in negozio, senza partizioni di ripristino.. Ho anche due HD sopra (uno da 500 GB e 1 da 1 tera) e mi sono accorto che un file di sistema è finito nel secondo hard disk.. Vorrei riformattare, attaccando il tutto solo su HD piccolo e successivamente attaccare l'altro HD.
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404304
    lennon79 ha scritto:
    Ecco, è un PC assemblato in negozio, senza partizioni di ripristino.. Ho anche due HD sopra (uno da 500 GB e 1 da 1 tera) e mi sono accorto che un file di sistema è finito nel secondo hard disk.. Vorrei riformattare, attaccando il tutto solo su HD piccolo e successivamente attaccare l'altro HD.
       Bel casotto, a questo punto ti do un link per un programma gratuito per creare la tua partizione di ripristino (per sicurezza, non si sa mai, prima che formatti).
    Detto questo, hai la product key? E' scritta su un pezzetto di carta, oppure hai tutta la bella confezione originale con cd e tagliandino? Fammi sapere, nel frattempo cerco il programma per creare un file di ripristino dell'intero sistema.
    edit: in teoria non dovrebbe essere un casotto, nella pratica però ogni volta che mi capita un pc assemblato in neg (che devo riparare, formattare ecc ecc) è sempre la stessa storia: han installato una copia piratata...io mi scoccio e restituisco il pc al mittente. Il bello è che gli fan pagare windows come originale, poi non han tempo per l'assistenza e vengono a scocciare me che non centro un bel niente. L'ultima che mi è capitata è stata quella di un boy a cui non funzionava più Media player dopo che in automatico è partita l'installazione di Genuine...poi diamine, ma che gli costa fare una partizione di ripristino quando vendono un pc, speciealmente se sanno di aver fatto i furbetti DUE volte. Spero vivamente che non sia il tuo caso.

[Modificato da lucacat il 17/01/2010 20:30]

6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404324
    lennon79 ha scritto:
    Ecco, ho allegato come sono suddivisi gli HD per maggiore chiarezza!
    L'unica paura è che formattando mi "gioco" il win 7 originale!!
     Potrei sbagliarmi, ma se è originale, anche se fosse una licenza OEM (per un unico pc) la chiave è collegata al MAC del tuo pc quando è stata registrata. QUindi, formattando, anche se rimetti la stessa chiave, dovrebbe controllare online la corrispondenza con lo stesso indirizzo MAC e quindi tutto ok. Ma non ne sono sicuro (ci sono collegamenti anche al nome utente inserito?) quindi chiedo conferma.
  7. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5404387
    lucacat ha scritto:
    Ecco quì, macrum reflect per creare partizioni di ripristino
    e la guida molto dettagliata (in italiano con tanto di video) su come si usa. Va benissimo anche per il seven ma prima di usarlo, segui la guida.
     Scusa se te le chiedo, ma a me sembra che macrium crei immagini di ripristino e non  partizioni.In tal caso deve comunque fare l'installazione exnovo e poi una volta configurato il pc con tutti i suoi programmi preferiti si fà l' immagine e se la mette su hard disk esterno per usarla all'occorenza.Macrium ti dà anche la possibilità di crearti un cd di boot molto utile nel caso il sistema non si avviasse più.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5404430
    lucacat ha scritto:
    Potrei sbagliarmi, ma se è originale, anche se fosse una licenza OEM (per un unico pc) la chiave è collegata al MAC del tuo pc quando è stata registrata. QUindi, formattando, anche se rimetti la stessa chiave, dovrebbe controllare online la corrispondenza con lo stesso indirizzo MAC e quindi tutto ok. Ma non ne sono sicuro (ci sono collegamenti anche al nome utente inserito?) quindi chiedo conferma.
     Alla fine ho formattato.. In efetti ho l' OEM originale, con etichettina/codice sul PC, e non mi ha dato nessun tipo di errore..
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404500
    lennon79 ha scritto:
    Alla fine ho formattato.. In efetti ho l' OEM originale, con etichettina/codice sul PC, e non mi ha dato nessun tipo di errore..
     Perfetto, aggiornati/installa eventuali driver (scheda madre, scheda video)  e sei apposto. Se funziona tutto a dovere, fatti una bella immagine con tutti i tuoi programmi.
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5404583
    lennon79 ha scritto:
     per il futuro.... non c'è affatto bisogno di formattare (almeno, su XP-dovrebbe essere lo stesso anche su gli altri windows). semplicemente reinstalla windows, come se fosse un programma qualunque: tanto durante l'installazione rileva e cancella i dati del windows precedente. e non devi perdere tempo spostando dati e altro come in una formattazione^^
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11.     Mi trovi su: Homepage #5410668
    Origami ha scritto:
    per il futuro.... non c'è affatto bisogno di formattare (almeno, su XP-dovrebbe essere lo stesso anche su gli altri windows). semplicemente reinstalla windows, come se fosse un programma qualunque: tanto durante l'installazione rileva e cancella i dati del windows precedente. e non devi perdere tempo spostando dati e altro come in una formattazione^^
      Sono pippe mentali mie.. Formattazione senza uso di win + installazione con nuova formattazione...
    Grazie a tutti, ora finalmente ho il mio 7 come voglio io...
    :)

Win 7 OEM e formattazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina