1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5403143
    Scrivo per Vincent Garcia (utente di next) che mi ha contattato per risolvere un problema al suo pc. Evito di chiedere consigli in altri forum, tanto so perfettamente che quì c'è una ottima concentrazione ragazzi "esperti".
    In pratica, a quanto ho capito, durante l'avvio il monitor non riceve alcun segnale video (non appare nemmeno la classica schermata dei caricamento del bios). Ora, non avendo il pc tra le mani mi è difficile capire quale possa essere il problema. Vincent voleva cambiare la scheda video ma mi sembra strano che non compaia nemmeno la prima schermata di avvio (quindi non è possibile nemmno provare la modalità diagnostica). Insomma, pc che pare avviarsi ma che non invia segnale video.
    .
    Scheda Video: ati catalyst ver 12-032 (io non la conosco, sono poco aggiornato)
    Scheda madre: ASROCK 939 dual sata2 (Vincent, confermami se la scheda madre è questa).
    CPU: amd athlon 64 con 512 mb di ram
    SO: Win XP home
    .
     Che scheda video consigliate per quella scheda madre (a basso prezzo)? Dovrebbe supportare PCI express (verificate voi stessi dal modello, io non mi sono mai interessato di schede video per pc dato che uso il pc solo per programmare).
    .
    La cosa che non mi convince è che almeno la schermata di caricamento del bios dovrebbe visualizzarla se la scheda video è andara, o no? Non vorrei che il problema fosse la scheda madre (o qualche altra fesseria).
    Ora devo scappare, appena sarà possibile penso che Vincent descriverà più dettagliatamente il problema.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5403325
    Si, eccezionalmente riesco a postare, son da un pc di fortuna.
    Si, tutto ciò che è stato scritto da lucacat è vero; confemro anche scheda amdre ecc; quale scheda video di nvidea potrebbe andarmi bene per una scheda madre così??

Ho una amd athlon 64 con 512 mb di ram; windows xp home come so; rispondetemi vi prego.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5404354
    http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-SATA2
    PCI Express funziona. Il punto è che ovviamente prima bisognerebbe:
    1) controllare che non sia il cavo
    2) provare un altro monitor
    Altrimenti o la mobo è andata oppure la scheda video.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404371
    Finalmente riesco a ripostare; allora, cerco di spiegarmi al meglio possibile; allora, come già ho detto l'hd originale era rotto e l'ho dovuto togliere.
    Ne vorrei comporare uno da 300 gb, a collegarlo nesusn problema; però non ho mai avuto a che fare con un pc "vuoto". Quando lo si accende per la prima volta è come epr un comunissimo format, basta prendere cd windows e relativo codice orioginale, o ci son altre cose da fare??
    Nel caso volessi montare altri hd interni, il riconoscimento poi è automatico???

Per scheda video ecc, uno di quati giorni porto tutto in assitenza; quanto costa in geenre potenziare i pc di 512 mb??
    E una buona scheda video per un pc di 4-5 anni fà quanto costa più o meno?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404375
    E, poi, curiosità; nel caso in cui questo hd interno che voglio mettere come iniziale, non fosese nuovo, ma al suo interno invece fosse già presente un so ed un certo numero di dati, come va la situazione??
    se il so dentro è uguale a quello che avevo originariamente sul pc (windows hp home) nessun problema?
    Se invece fosse diverso???

Come mi si presentano i dati riguardo ad un hd interno?
    Come se fossero messi in un hd esterno normale?

Abbiate pazienza, non son molto ferrato in queste c:nworthy:ose.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404377
    Kimahri ha scritto:
    http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-SATA2
    PCI Express funziona. Il punto è che ovviamente prima bisognerebbe:
    1) controllare che non sia il cavo
    2) provare un altro monitor
    Altrimenti o la mobo è andata oppure la scheda video.
     quale cavo?
    Del monitor?
    No, lui non è, ho già provato e riprovato.

Ah, ad onor del vero bisogna dire che questa accidenti di scheda video mi ha dato problemi quasi ogni giorno per 4 lunghi anni, soprattutto riguardo a schermi neri e riavvi forzati, una vera tortura; quindi mi ha dato smepre problemi insomma.
  7. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5404378
    Vincent Garcia ha scritto:
    Finalmente riesco a ripostare; allora, cerco di spiegarmi al meglio possibile; allora, come già ho detto l'hd originale era rotto e l'ho dovuto togliere.
    Ne vorrei comporare uno da 300 gb, a collegarlo nesusn problema; però non ho mai avuto a che fare con un pc "vuoto". Quando lo si accende per la prima volta è come epr un comunissimo format, basta prendere cd windows e relativo codice orioginale, o ci son altre cose da fare??
    Nel caso volessi montare altri hd interni, il riconoscimento poi è automatico???
    Per scheda video ecc, uno di quati giorni porto tutto in assitenza; quanto costa in geenre potenziare i pc di 512 mb??
     Imposti il boot da cd e lo fai partire con il disco di windows e da lì installi.La ram mettine almeno un giga in più o anche oltre,se la tua mb te lo permette.
    Schede video non più recenti le trovi anche a 30 € .
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5404390
    insomma, io al tipo da cui devo andare per assistenza glielo vorrei presentare così il pc, con l'hd nuovo riguardo cui si deve installare il cd che gli dò io, no??

con quella scheda amdre che ho specificato all'inizio, è possibiile colelgare buone anche se vecchie schede video NVIDIA che voi sappiate????
  9. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5404584
    cavolo, non ci capisco niente. qual è il tuo problema? ne hai segnati 20 diversi....
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5404683
    Vincent Garcia ha scritto:

Curiosità: su cosa ti sei basato per dire che l'hard disk è rotto?
    Basta inserire il cd e assicurarsi che il boot avvenga dal disco in modo da far partire l'installazione di windows. In questo modo poi sarà possibile rimuovere partizioni inutili e/o formattare per installare windows se serve.

Sì, ma con la tua scheda madre mi pare di capire che hai 1 presa SATA2(dove io ci collegherei l'hard disk principale) e altre 2 prese sata1,5(più "lente"). In quel caso basta che colleghi gli hard disk e dovrebbero essere rilevati in automatico dal bios.
    Puoi installare anche degli hard disk IDE ma in quel caso devi settare correttamente i jumper(master slave ecc ecc) googla vedrai che non è difficile. L'hard disk che avevi prima com'era collegato? IDE o SATA?

La ram che supporta la tua mobo è di vecchio stampo, quindi una miseria. Occhio a non farti fregare. 1 GB di DDR 400 a circa 25€ te lo porti a casa. La scheda madre supporta un massimo di 4GB(ma solo per sistemi operativi a 64bit) altrimenti con windows 32bit un massimo di 3GB.

Puoi benissimo prendere l'ultimo modello di pci express di fascia bassa che costi non più di una 40€ e sei apposto, non schede video che siano alimentate direttamente dall'alimentatore comunque che dubito tu ne abbia uno da molti watt.

E, poi, curiosità; nel caso in cui questo hd interno che voglio mettere come iniziale, non fosese nuovo, ma al suo interno invece fosse già presente un so ed un certo numero di dati, come va la situazione??
    se il so dentro è uguale a quello che avevo originariamente sul pc (windows hp home) nessun problema?
    Se invece fosse diverso???
    Come mi si presentano i dati riguardo ad un hd interno?
    Come se fossero messi in un hd esterno normale?
    Abbiate pazienza, non son molto ferrato in queste c:nworthy:ose.

Non ho ben capito cosa intendi.
    Allora se tu mi metti un hard disk che presenta già un sistema operativo in un pc diverso, potresti incorrere incontro a problemi. Primo fra tutti la verifica di originalità del sistema. Probabilmente la copia di windows va a farsi benedire e pur funzionando non ti verrà riconosciuta come originale. Più che altro non so se si presentino problemi a livello di hardware/driver.
    Se invece vuoi installare un sistema operativo ex novo su un hard disk che ne presenta già uno bè.... lo formatti in fase di installazione.
    Se invece installi l'hard disk(con il sistema operativo installato in precedenza) internamente come secondario insieme al principale dove c'è già un sistema operativo funzionante allora potrai usare l'hard disk proprio come "storage". Ti basterà cancellare manualmente le cartelle anche di windows e tenere i dati che ti servono. Assicurandoti comunque che l'hard disk nuovo sia impostato come principale nel bios in fase di booting della scheda madre.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5405671
    Origami ha scritto:
    cavolo, non ci capisco niente. qual è il tuo problema? ne hai segnati 20 diversi....
     ora è prinicplamente recuperare dei dati da un hd intenro che ho smontato; la scheda vidoe ormai la porto in assitenza, quello è risolto.
    questo hd interno ho 2 possiiblità per far ciò che devo fare: o cercare di inserirlo all'interno di un altro pc, o di collegarlo tramite box esterno al pc portatile, da cui sto scrivendo ora, che sù ha windows vista.

Non ci sarebbero problemi, tranne che questo hd interno sopra ha installato windows xp home; a me interessan solo dati e cartelle, però si riconoscono xp e vista collegandoli tramite box esterno??

Cosa mi apparirebbe quando collego il box?
    Qualcosa di normale come se fosse un hd esterno a tutti gli effetti, o procedure strane ecc, visto che sopra installato ha un altro so???

Problema pc, possibile guasto alla scheda video?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina