1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5405560
    Allora, mio fratello deve farsi una TV nuova, ha chiesto il mio parere su questa nuova tecnologia del quale io non mi sono minimamente interessato ancora, per sapere se gli conveniva prendersi una LCD adesso o magari aspettare un paio di mesi e prendersi un LED.
    Quindi, per un utilizzo che varia tra XBOX,SKY,WII,PS3, chiedo ai più esperti in materia di elencarmi cortesemente quali sono tutti i pregi e difetti di un televisore LED, grazie e portate pazienza :)
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5405628
    non è una nuova tecnologia: i led sono sempre degli lcd, solo che usano i led al posto delle lampade tradizionali. detto questo l'unica tv led che merita ora sono quelle della toshiba, tutte le altre hanno grossi problemi di input lag dovuti all'elettronica (leggasi ritardo nella risposta ai comandi con i videogiochi).
    Proud member of Outcast.it
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5405770
    toghy ha scritto:
    non è una nuova tecnologia: i led sono sempre degli lcd, solo che usano i led al posto delle lampade tradizionali. detto questo l'unica tv led che merita ora sono quelle della toshiba, tutte le altre hanno grossi problemi di input lag dovuti all'elettronica (leggasi ritardo nella risposta ai comandi con i videogiochi).

Bene, quindi ad una persona che ti fa la domanda di cui sopra risponderesti di prendersi un LCD ora giusto ?
    Mi ha anche detto, avendo visto un LED in esposizione che è anche rimasto molto colpito dalla pulizia dell'immagine, questa cosa corrisponde a realtà, ovvero maggior pulizia, o era solo frutto della sua fervida immaginazione ?

In conclusione, eventuali pregi di questi LED nei confronti degli LCD classici, dove stanno se ci stanno ? il nero ? i colori ?
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5405863
    _MoRbO_ ha scritto:
    Bene, quindi ad una persona che ti fa la domanda di cui sopra risponderesti di prendersi un LCD ora giusto ?
    Mi ha anche detto, avendo visto un LED in esposizione che è anche rimasto molto colpito dalla pulizia dell'immagine, questa cosa corrisponde a realtà, ovvero maggior pulizia, o era solo frutto della sua fervida immaginazione ?
    In conclusione, eventuali pregi di questi LED nei confronti degli LCD classici, dove stanno se ci stanno ? il nero ? i colori ?
     la pulizia maggiore dipenderà sicuramente dal fatto che ha visto immagini in hd invece che la classica tv analogica, se invece intendeva la fluidità avrà visto qualche versione orrida del sistema 100 o 200hz in azione. i vantaggi dei led stanno nei consumi, oppure nello spessore se con led edge (sulla cornice), oppure nel livello del nero se local dimming (dietro lo schermo e divisi in zone). la domanda principale rimane una: che ci deve fare con la tv? dipende tutto da quello, non dalla tecnologia utilizzata.
    Proud member of Outcast.it
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5405865
    _MoRbO_ ha scritto:
      se le tv le ha viste in un centro commerciale o mediaworld,coi classici filmati demo creati ad hoc e i settaggi tipici da esposizione è possibile che ne sia rimasto impressionato,son lì apposta :D
    in ogni caso l'illuminazione a LED garantisce un livello del nero migliore (ma non così migliore rispetto ad un plasma o un buon LCD classico eh,siamo sempre nel campo degli 0,0 qualcosa) ma non molto altro..
    certo i samsung serie U sono davvero bellini come design
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #5405907
    A proposito dei samsung, i miei hanno preso un piccolo lcd per la cucina (senza quindi grosse pretese)...
    Bellino, capisco anche il design ricercato, ma perchè fare quei bracci per la base insignificanti!? Risultato, la tv pende da un lato, 2 millimetri di differenza che noto solo io...però che nervoso...
    Più tardi vado a misurare il samsung più grande, qualcosa mi dice che sarà anche questo storto.
    Lo so non c'entra molto con la discussione ma non ne ho trovato altre uguali e sono incacchiato XD
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5406022
    matly ha scritto:
    se le tv le ha viste in un centro commerciale o mediaworld,coi classici filmati demo creati ad hoc e i settaggi tipici da esposizione è possibile che ne sia rimasto impressionato,son lì apposta :D

solo alcuni LCD della samsung sono settati in "SHOP MODE" che fa veramente ribrezzo.
    Pensa che a me una volta hanno venduto un 32, che per sbaglio era rimasto in shop mode e sono dovuto andarmi a cercare un manuale per sbloccarlo visto che è in un menù nascosto 8-( .
    Comunque grazie dei pareri, mi sono fatto un'idea, problemi di spazio non ne ha, gli utilizzi sono quelli riportati nel primo post, quindi gli consiglierò sicuramente un LCD settandolo come si deve per una miglior resa.

Grazie di nuovo :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5406030
    Quanto può spendere? Sono ottimi i toshiba SV685, lcd a led con local dimming ed eccellente livello del nero (0.01 candele al metro quadro, con local dimming attivo), esiste in due modelli, 46 e 55".
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5406068
    Onslaught ha scritto:
    Quanto può spendere? Sono ottimi i toshiba SV685, lcd a led con local dimming ed eccellente livello del nero (0.01 candele al metro quadro, con local dimming attivo), esiste in due modelli, 46 e 55".

Non mi ha dato un budget, può variare a seconda della generosità di nostro padre quel giorno :D
    Però mi ha dato dei limiti di spazio visto che lo mette nella sua camera e so che può arrivare al massimo ad un 40"
  10.     Mi trovi su: Homepage #5406918
    Allora nettamente meglio un plasma.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  11.     Mi trovi su: Homepage #5407058
    Ci credo, fino a quando si troverà gente che dice che i plasma "vanno ricaricati", o consumano 800 kilowatt (come scritto in alcuni articoli apparsi lo scorso anno sui giornali), la cosa non mi stupisce affatto.
    Il fu BerserK
  12. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5407073
    Onslaught ha scritto:
    Ci credo, fino a quando si troverà gente che dice che i plasma "vanno ricaricati", o consumano 800 kilowatt (come scritto in alcuni articoli apparsi lo scorso anno sui giornali), la cosa non mi stupisce affatto.
     Secondo me anche perche' i colori sparati nei centri commerciali ( innaturali al massimo ) piacciono a chi non e' ferrato.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  13.     Mi trovi su: Homepage #5407255
    Con i consumi hanno creato un terrore incredibile, avrò spiegato che non era vero a qualche centinaio di persone sul forum di avmagazine, purtroppo chi non è esperto ci crede.
    Stesso discorso per le ricariche di fosfori (è vero che un plasma dura solo 2-3 anni? Poi va ricaricato?).
    Certo, anche i colori sparati attirano, ma molti arrivano alla prova di visione con un bel pacchetto di pregiudizi.
    Il fu BerserK

LED pregi e difetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina