1.     Mi trovi su: Homepage #5405673
    allora,siamo un gruppetto misto ragazzi ragazze di 5-6 persone e vogliamo qualche giochetto divertente ma non impossibile da giocare o eterno nella durata di una partita...
    dopo aver fatto provare (con successo) al gruppo il sempreverde Scotland Yard,ho sentito che qualcuno apprezzava Risiko cosi ho preso Magnifico,che di risiko dovrebbe ricalcare la dinamica,ma almeno portare una venta di novita rispetto al classico...
    qualcuno di voi lo conosce o ci gioca?
    come ci si trova?

eppoi che mi dite de Il Mistero dell'Abbazia?
    potrebbe fare al caso nostro?

oppure cerco sulla baia una copia del capolavoro Heroquest che giocavo da bambino:)?
    grazie ragazzuoli:)
  2. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5405692
    Nazucao ha scritto:
    allora,siamo un gruppetto misto ragazzi ragazze di 5-6 persone e vogliamo qualche giochetto divertente ma non impossibile da giocare o eterno nella durata di una partita...
    dopo aver fatto provare (con successo) al gruppo il sempreverde Scotland Yard,ho sentito che qualcuno apprezzava Risiko cosi ho preso Magnifico,che di risiko dovrebbe ricalcare la dinamica,ma almeno portare una venta di novita rispetto al classico...
    come ci si trova?
    oppure cerco sulla baia una copia del capolavoro Heroquest che giocavo da bambino:)?
     Nel nostro gruppo quando vogliamo partite veloci in 5-6 persone giochiamo a BANG! o Citadels. In 4 il Dominion ci scappa sempre e adesso ho fatto innamorare alcune persone di battlestar galactica Boardgame, e in effetti lo trovo davvero eccezionale, ma la partita lì va verso le 2-3 ore. Se hai più tempo e voglia di giocare in 5 consiglio un bel DESCENT unitamente a "LA VIA PER LA LEGGENDA" che è un heroquest più profondo.
    Questo è quello che giochiamo noi più volentieri.
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5406442
    Nazucao ha scritto:
    come ci si trova?

Ciao!
    Allora... Magnifico di Spartaco Albertarelli è a tutti effetti un classico "passo oltre" rispetto a Risiko: ne riprende i concetti di base ma introduce alcuni elementi importanti come i punti-vittoria e le aste. A me tutto sommato piace.
    Se con voi ha successo consiglio di provare anche Dust (sempre di EG) e Conquest of the Empire (di Martin Wallace, uno dei migliori autori in giro al momento).

Eh... a me non piace, per cui non mi sento di consigliarlo. E' un Cluedo un po' più evoluto.

No. Fai di meglio e ti compri Descent. E' a tutti gli effetti il figlio diretto di Heroquest, è espandibilissimo e ha materiali fantastici. Provalo, o comunque dagli una seria occhiata, perché merita molto.

Di nulla!
    Se volete dedicarvi a qualche altro gioco bello e che non duri troppo consiglio, per 5/6 giocatori:
    - Citadels (ruoli segreti, bluff e pugnalate dietro la schiena... un capolavoro)
    - Bang! (gioco di carte western che "gira" fino a sette giocatori ed è davvero simpatico). Trovi la mia recensione dell'ultima edizione qui.
    - Novembre Rosso: perché non provare un cooperativo? Costa poco, si gioca fino in 10 ed è pure originale. La mia recensione è qui.
    - Saboteur: gioco "a squadre" (minatori contro sabotatori, rigorosamente con ruoli segreti): lo trovi a pochissimo anche in tabaccheria, supporta fino a 10 partecipanti ed è uno spasso.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5406445
    maraichux ha scritto:
    e adesso ho fatto innamorare alcune persone di battlestar galactica Boardgame, e in effetti lo trovo davvero eccezionale, ma la partita lì va verso le 2-3 ore.
     2-3 ore?  :-O
    Diamine. Ma come lo giocate? :\
    --
    Stef
  5. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5406681
    Stefano Castelli ha scritto:
    Di nulla!
    Se volete dedicarvi a qualche altro gioco bello e che non duri troppo consiglio, per 5/6 giocatori:
    - Citadels (ruoli segreti, bluff e pugnalate dietro la schiena... un capolavoro)
    - Bang! (gioco di carte western che "gira" fino a sette giocatori ed è davvero simpatico). Trovi la mia recensione dell'ultima edizione qui.
    - Novembre Rosso: perché non provare un cooperativo? Costa poco, si gioca fino in 10 ed è pure originale. La mia recensione è qui.
    - Saboteur: gioco "a squadre" (minatori contro sabotatori, rigorosamente con ruoli segreti): lo trovi a pochissimo anche in tabaccheria, supporta fino a 10 partecipanti ed è uno spasso.
    -Citadels lo voglio provare, è una grave mancanza che ho T_T
    -Bang tra l'altro se compri il pallottolone (ti conviene, è una confezione speciale con tutte le espansioni che sta sulle 35 €) aumenta i giocatori in 8
    -Novembre rosso non lo conoscevo, ora leggo!
    -Saboteur ogni volta che sono a Roma cerco nelle tabaccherie ma nulla :(
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5406842
    _LordByron_ ha scritto:
    -Citadels lo voglio provare, è una grave mancanza che ho T_T
    -Bang tra l'altro se compri il pallottolone (ti conviene, è una confezione speciale con tutte le espansioni che sta sulle 35 €) aumenta i giocatori in 8
    -Novembre rosso non lo conoscevo, ora leggo!
    -Saboteur ogni volta che sono a Roma cerco nelle tabaccherie ma nulla :(
     Appunto. Tu passa all'evento di fine mese e giochiamo con Saboteur e Citadels. ;)
    --
    Stef
  7. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5407266
    Stefano Castelli ha scritto:
    2-3 ore?  :-O
    Diamine. Ma come lo giocate? :\
          Passiamo più tempo ad accusarci che altro! :DD:DD:DD:DD:DD
    Ti assicuro che è uno spettacolo, un po' spossante ma bello. Oltretutto siamo tutti giocatori di GDR quindi ci immedesimiamo un po' troppo...WAHAHAHAH!
    Dura parecchio non so dirti perchè ma in effetti siamo su quei tempi lì...ieri siamo stati 10 minuti a disquisire su chi fosse Cylon e su chi dovesse andare in cella...è molto più psicologico di quanto credessi sto gioco...e infatti lo amano tutti, anche i non gamers.
    Su citadels non mi pronuncio oltre...è davvero MAGNIFICO...
    A ogni partita la mia unica aspirazione(perdo sempre) è edificare il CANCELLO DEI DRAGHI!
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/

In cerca di consigli e pareri,,,

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina