1.     Mi trovi su: Homepage #5406629
    I miei hanno comprato una nuova tv per la cucina, un samsung HD ready (1360*768).
    Ora, al vecchio tv era collegato un lettore dvd/divx di qualità scadente (audiola) sul quale guardavo ogni tanto un filmettino collegato tramite scart sicuramente in composito.
    Il lettore in questione ha anche l'uscita component, secondo voi comprando il cavo apposito guadagnerei qualcosa in termini di resa (fermo restando che il lettore non è il top) o a questo punto è una spesa inutile vista la qualità del lettore?
    Se ne vale la pena qual'è un prezzo adeguato per un cavo component corto!? Basta già un metro.
    Grazie :D
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5407343
    ci guadagneresti di sicuro, se non altro per l'uscita in progressivo e non interlacciato. però cacchio...un cavo component costa non meno di 18 euro dalle mie parti. ma se non hai grosse necessità è ok. :)

p.s. piuttosto cambia lettore!
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #5407372
    toghy ha scritto:
    ci guadagneresti di sicuro, se non altro per l'uscita in progressivo e non interlacciato. però cacchio...un cavo component costa non meno di 18 euro dalle mie parti. ma se non hai grosse necessità è ok. :)
    p.s. piuttosto cambia lettore!
     Effettivamente costerebbe forse più del lettore se i prezzi sono quelli!!! XD
    Poco fa però, stavo pensando a uno di quei particolari hard disk/mediacenter...che sicuramente rendono anche meglio di un lettore dvd, qualcosa da consigliare per farmi un'idea? Sempre se dite ne valga la pena :)
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5408569
    DrRos ha scritto:
    Effettivamente costerebbe forse più del lettore se i prezzi sono quelli!!! XD
    Poco fa però, stavo pensando a uno di quei particolari hard disk/mediacenter...che sicuramente rendono anche meglio di un lettore dvd, qualcosa da consigliare per farmi un'idea? Sempre se dite ne valga la pena :)
     per avere qualche cosa di valido devi spendere cifre ingenti. per me non vale ancora la pena. :)
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5408589
    E mi sa tanto hai ragione! 
    Comunque ci sono delle novità, poco fa ho avuto un lampo di genio e mi sono autocostruito un cavo component solo video prendendo un cavo rca audio rosso-bianco e uno video giallo, collegando opportunamente il tutto.
    Ho testato con due dvd, Il patriota e the millionaire.
    Con il primo si vede meglio nello pseudocomponent, ma non c'è tutta questa gran differenza, mentre ho notato che le scritte che appaiono in millionaire risultano chiaramente più nitide con la scart.
    Mi viene il dubbio, a questo punto che la scart sia rgb (che ho letto su av magazine non è peggio del component, anzi.).
    Il dubbio dovrebbe essere confermato dal fatto che accendendo il lettore si accende lo schermo direttamente impostando come sorgente la scart, questo dovrebbe essere la conferma che è in rgb, giusto?
    Un altro dubbio però l'ho avuto switchando tra scart e component mentre confrontavo le immagini...in pratica mentre andavo su component indicava come risoluzione 720*576i @50Hz...ma il segnale non doveva essere progressivo?
    Ringrazio come sempre per l'instancabile pazienza che mostrate (e in questo particolare caso toghy) nel rispondere :D
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5408659
    DrRos ha scritto:
    E mi sa tanto hai ragione! 
    Comunque ci sono delle novità, poco fa ho avuto un lampo di genio e mi sono autocostruito un cavo component solo video prendendo un cavo rca audio rosso-bianco e uno video giallo, collegando opportunamente il tutto.
    Ho testato con due dvd, Il patriota e the millionaire.
    Con il primo si vede meglio nello pseudocomponent, ma non c'è tutta questa gran differenza, mentre ho notato che le scritte che appaiono in millionaire risultano chiaramente più nitide con la scart.
    Mi viene il dubbio, a questo punto che la scart sia rgb (che ho letto su av magazine non è peggio del component, anzi.).
    Il dubbio dovrebbe essere confermato dal fatto che accendendo il lettore si accende lo schermo direttamente impostando come sorgente la scart, questo dovrebbe essere la conferma che è in rgb, giusto?
    Un altro dubbio però l'ho avuto switchando tra scart e component mentre confrontavo le immagini...in pratica mentre andavo su component indicava come risoluzione 720*576i @50Hz...ma il segnale non doveva essere progressivo?
    Ringrazio come sempre per l'instancabile pazienza che mostrate (e in questo particolare caso toghy) nel rispondere :D
     uh mi sa che non hai costruito un cavo component,ma un normalissimo composito giallo (video) rosso e bianco
    il cavo component ha i 3 connettori dei colori primari (rosso/verde/blu) separati,in pratica ha 5 pin (gli altri 2 sono per l'audio)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Lettore dvd & component

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina