1.     Mi trovi su: Homepage #5407922
    Ciao!

L'ONLUS con cui collaboro occasionalmente ha in ballo un progetto per fare familiarizzare il più possibile i disabili con il computer. Per fare questo ci sono appositi software e quant'altro, ma dato che va comunque acquistato un PC mi chiedevo se non fosse il caso di scegliere uno schermo tattile (considerando il supporto di Seven): i promotori hanno convenuto che renderebbe l'esperienza dell'utilizzo molto più immediata e intuitiva, quindi si procede con l'acquisto.
    Non ne ho mai però comprato uno... Non saprei nemmeno che marche scegliere, quali vendono, dove li vendono eccetera...
    Consigli?
    Grazie!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5408031
    brazzy ha scritto:
    Tipo questo:
    http://www.monclick.it/schede/lg/L1730SF/l1730.htm
    potrebbe andare bene?
     Non ti so aiutare ma se comunque c'è da acquistare un pc nuovo a questo punto forse si può optare per una soluzione "all-in-one"? Cioè monitor con pc integrato e tutto touch, come gli asus Eeetop pc.
    Di più non saprei dirti mi spiace.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5408712
    Kimahri ha scritto:
    Non ti so aiutare ma se comunque c'è da acquistare un pc nuovo a questo punto forse si può optare per una soluzione "all-in-one"? Cioè monitor con pc integrato e tutto touch, come gli asus Eeetop pc.
    Di più non saprei dirti mi spiace.

Grazie per l'aiuto.
    Purtroppo l'LG che ho trovato non ha i driver per Seven... Ma dico io, fanno un sistema operativo compatibile con il touch e non fanno gli schermi? Mah... Ad ogni modo sembra che i driver di Vista di quello schermo non vadano bene. Dovrei rivolgermi a soluzioni "professionali" ma costano troppo.
    Ho dato un occhio a quel che mi suggerivi. Sembra interessante, il problema è solo uno: la gamma si riduce ad un modello, quelli con l'atom (anche dual core) per quanto abbiano prezzi interessantissimi non li prendo in considerazione. E il modello 22" con core 2 duo pare anche valido, ma costa 900 euro e non so se li vale, aspettavo di leggere di più a riguardo e poi provo a chiedere a chi di dovere, anche se mi sa siamo fuori budget... Intanto cercherò qualche prova su strada!
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5408850
    brazzy ha scritto:
    Grazie per l'aiuto.
    Purtroppo l'LG che ho trovato non ha i driver per Seven... Ma dico io, fanno un sistema operativo compatibile con il touch e non fanno gli schermi? Mah... Ad ogni modo sembra che i driver di Vista di quello schermo non vadano bene. Dovrei rivolgermi a soluzioni "professionali" ma costano troppo.
    Ho dato un occhio a quel che mi suggerivi. Sembra interessante, il problema è solo uno: la gamma si riduce ad un modello, quelli con l'atom (anche dual core) per quanto abbiano prezzi interessantissimi non li prendo in considerazione. E il modello 22" con core 2 duo pare anche valido, ma costa 900 euro e non so se li vale, aspettavo di leggere di più a riguardo e poi provo a chiedere a chi di dovere, anche se mi sa siamo fuori budget... Intanto cercherò qualche prova su strada!
     Purtroppo non so indirizzarti altrove. Prova a dare un occhio anche ad altre case, HP, Dell, Msi. Probabile che abbiano qualcosa anche loro. So che MSI e HP avevano qualcosa con il touch. Poi come siano fatti non ricordo.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #5410413
    Kimahri ha scritto:
    Purtroppo non so indirizzarti altrove. Prova a dare un occhio anche ad altre case, HP, Dell, Msi. Probabile che abbiano qualcosa anche loro. So che MSI e HP avevano qualcosa con il touch. Poi come siano fatti non ricordo.

Ho provato a guardare anche la concorrenza, però HP è troppo costosa (mi domando a quale titolo, poi...) mentre la gamma MSI non è sufficientemente ricca nella fascia alta. La Dell ha un modello 19" ottimo per il prezzo ma forse un po' piccolo perchè i disabili possano usare appieno le funzionalità del touch.
    Quindi ho ripiegato sull'Asus ET2203T, 22" full HD, core 2 duo, 4 GB di RAM e Win 7 a qualcosina meno di 900 euro. Mi sembra l'offerta più interessante che c'è in giro.
    Ora ho fatto sapere all'onlus dell'esistenza di questo prodotto, vediamo come va.
    Se intanto leggi in giro di qualche review mi farebbe comodo! ^.^
    Grazie ancora!
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5410573
    brazzy ha scritto:
    Ho provato a guardare anche la concorrenza, però HP è troppo costosa (mi domando a quale titolo, poi...) mentre la gamma MSI non è sufficientemente ricca nella fascia alta. La Dell ha un modello 19" ottimo per il prezzo ma forse un po' piccolo perchè i disabili possano usare appieno le funzionalità del touch.
    Quindi ho ripiegato sull'Asus ET2203T, 22" full HD, core 2 duo, 4 GB di RAM e Win 7 a qualcosina meno di 900 euro. Mi sembra l'offerta più interessante che c'è in giro.
    Ora ho fatto sapere all'onlus dell'esistenza di questo prodotto, vediamo come va.
    Se intanto leggi in giro di qualche review mi farebbe comodo! ^.^
    Grazie ancora!
        Bè per le rece basta che googli :DD Non è che sia così informato.
    COmunque potresti anche cercare dei monitor touch screen da colegare al pc ma non chiederemi su cosa orientarsi.
    Ho letto di un monitor lg che però non funziona con windows 7, forse quello che hai linkato all'inizio. :-|
    Comunque ti metto qua un pò di link così guardi :))
    http://www.digitaltrends.com/computing/hp-rolls-out-first-windows-7-certified-touchscreen-monitor/
    http://nexus404.com/Blog/2009/01/20/albatron-multi-touch-touchscreen-lcd-targets-windows-7-optical-touch-monitor/
    http://nexus404.com/Blog/2009/10/29/acer-t230h-23-multi-touch-lcd-announced-t230h-multi-touch-full-hd-display-for-your-windows-7-os/
    Di più non so dirti: prezzi, affidabilità dei monitor ecc ecc, sorry.
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage #5410669
    Kimahri ha scritto:
    Bè per le rece basta che googli :DD Non è che sia così informato.
    COmunque potresti anche cercare dei monitor touch screen da colegare al pc ma non chiederemi su cosa orientarsi.
    Ho letto di un monitor lg che però non funziona con windows 7, forse quello che hai linkato all'inizio. :-|
    Comunque ti metto qua un pò di link così guardi :))
    http://www.digitaltrends.com/computing/hp-rolls-out-first-windows-7-certified-touchscreen-monitor/
    http://nexus404.com/Blog/2009/01/20/albatron-multi-touch-touchscreen-lcd-targets-windows-7-optical-touch-monitor/
    http://nexus404.com/Blog/2009/10/29/acer-t230h-23-multi-touch-lcd-announced-t230h-multi-touch-full-hd-display-for-your-windows-7-os/
    Di più non so dirti: prezzi, affidabilità dei monitor ecc ecc, sorry.

Ho googlato infatti, ma nessuna review realmente attendibile... Cercavo vere prove su strada ma ho trovato davvero poco.
    Infatti l'idea iniziale era partire dal solo monitor... E quel monitor LG è proprio quel che avevo trovato. E mi fa arrabbiare non poco pensare che quelle teste d'uovo alla LG non facciano i driver per Seven.
    Mi sa che ero già arrivato a quei link. Il punto è che mi sa che in giro si trovano davvero poche info a riguardo.

Grazie ancora di tutto!

Acquisto schermo touch

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina