1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5409063
    Prima del passaggio al nuovo forum, questa era una comunità vivissima, se non leggevi più per due giorni non ti ci raccapezzavi più. Questo delle 11.50 è il primo post del giorno.
    Un motivo ci sarà no?
    Non sto dicendo che stia morendo o che non ci sia più nessuno che scrive, o che la colpa sia del nuovo forum, perchè secondo me non è possibile, ma i ricambi direi che latitano, e qualcosa di storto che non va c'è.
    Invito i moderatori Kaiser e Marcomix a non nascondersi (come fanno solitamente su questo artgomento) dietro un dito con motivazioni sofiste.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5409405
    scudettoweb ha scritto:
    Qual è secondo te il motivo?

Onestamente, non so darti una risposta intelligente, il mio intento era quello di porre all'attenzione un dato di fatto, e discuterne.
    A me dispiace, perchè c'è impegno da parte di molti in tante iniziative.
    Però, ipotizzo per azzardo che possa essere principalmente per poco ricambio, tutto sta nel capire se il poco ricambio è dovuto a un'applicazione troppo performante :asd: e quindi meno richieste di assistenza, che sono state la causa di entrata della maggior parte delle utenze.
    Oppure per mancanza di pubblicità oppure ancora per obsoletizzazione di SW agli occhi degli utenti esterni.
    Ma ripeto, le mie teorie valgono come il 2 di picche, ma magari chi è dentro da più tempo di me, riesce ad andare in una direzione più giusta nell'analisi.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5409481
    a mio parere sono principalmente sono 2 le strade che portano a frequentare il forum:

1) attraverso le lamentele un utente porge attenzione anche agli altri thread e se gli sono congeniali torna a scrivere nel forum.

2) la superlega

ovvio poi che ci sta anche l'amico dell'amico, quindi il passaparola, la pubblicità o semplici avventurieri.

ma diciamo che principalmente spesso l'iter è questo:
    si posta qualche lamentela, intanto si posta in qualche thread, poi magari parte la superlega e si partecipa... da lì poi un utente può diventare + o meno assiduo nel frequentare l'area generale.

a settembre la superlega ha portato 5 nuovi utenti che prima nn scrivevano( o scrivevano da poco). di questi principalmente uno è + assiduo anche nell'area generale ed è equus.

nella clausura ci sono ben 8 novità, di cui alcuni sono facce già conosciute nel mercato leghe o nel supporto tecnico, ovviamente poi si vedrà se diventeranno frequentatori dell'area generale.

anche se il ricambio nn è elevatissimo nn credo sia quello il problema, quanto + il fatto che un pò tutti, anche chi era molto assiduo... scrive meno, anche se il numero delle visite mi pare buono. ci sono molti utenti anche conosciuti che leggono ma scrivono poco.

i motivi? beh possono essere molteplici, impegni vari, magari a qualcuno nn va + ecc ecc.
    io credo che + che questione di ricambi sia una questione generazionale, molti degli utenti storici sono entrati in quella fase della vita in cui lavori 8 ore al giorno, ovviamente nn tutti hanno la fortuna di navigare mentre lavorano. quindi la sera visitano il forum, magari una risata o un commento dove interessa, ma il numero dei post è inferiore perchè magari nn scrivono + in ogni discussione ogni 5 minuti come un tempo.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5409782
    abbiamo passato di peggio. Partendo dal fatto che non amo questo forum (inteso come grafica ecc ecc ecc) secondo me si sta vedendo miglioramenti da un punto di vista del ricambio. Ci vuole tempo, considerate che per più di un anno nessun nuovo utente poteva scrivere. Questo ha tagliato le gambe. Sono fiducioso.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5409811
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5409816
    Kaiserniky ha scritto:
    se li è mangiati globo durante le feste :asd::asd:

:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5409817
    marcomix ha scritto:
    uno è + assiduo anche nell'area generale ed è equus.

va che vado a controllare i sinonimi di "assiduo"! :sbam:
    Assiduo: accanito, costante, perseverante, continuo, incessante, regolare, solerte, stabile, rompiballe, rompi-maroni, rompi-qualcosa, stressante, tritapalle, bello, bellisimo, magnifico, superdotato, ottimo manager di scudettoweb,milanista, equino, animale, studente, milanese..

tutti veri! :cool:

cmq, io per l'esattezza ho inizia a rompere..ehm..scrivere prima di fare superlega. il perchè sono arrivato sul forum non so.. forse per controllare come zacco davano gli assist, cioè diciamola alla buona, per sapere quali criteri venissero adottati nell'interpretazione del regolamento.
    cmq nelle ferie si vedeva un calo di presenze, ma penso sia normale, ed ora pare difficile tornare ai livelli standard, ma non vedo motivazioni perchè non debba succedere.
    la grafica del forum non mi è mai parso un problema, io non ho avuto modo di "affezionarmi" alla vecchia grafica, ma voi mi avete conquistato con i contenuti piuttosto che con la grafica o che con le emoticon!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  8. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5409823
    massituo ha scritto:
    abbiamo passato di peggio. Partendo dal fatto che non amo questo forum (inteso come grafica ecc ecc ecc) secondo me si sta vedendo miglioramenti da un punto di vista del ricambio. Ci vuole tempo, considerate che per più di un anno nessun nuovo utente poteva scrivere. Questo ha tagliato le gambe. Sono fiducioso.
      Io non posso parlare per gli altri ovviamente.
    Saranno un insieme di cose, come già detto da marco e da massituo.
    Per quanto mi riguarda (e nn mi stancherò mai di ripeterlo), la grafica, il format e tutto questo "nuovo" forum sono veramente penalizzanti.
    Mi duole dirlo, perchè dopo tanti anni è quasi come una seconda famiglia, ma di forum brutti come questo se ne trovano pochi in rete :(
  9.     Mi trovi su: Homepage #5409830
    Io sono stato tra i primi utenti a iscriversi al forum insieme a massituo ed altri, penso circa nel 2002 o 2003.
    Quel forum era molto più accogliente e funzionale di questo, improntato per lo più sulla pubblicità che sul resto.
    Cmq per quanto mi riguarda, ho cominciato a disaffezionarmi al forum nel periodo più intenso forse, cioè quando scrivere solo la sera per qualche giorno a settimana non bastava per seguire discussioni (che passavano in seconda pagina) e avere confronti con gli altri. Poi c'è stato l'ingresso di argomenti politici che mi hanno disturbato e mi hanno annoiato. Gli argomenti calcio e affini mi sembravano fossero in secondo piano e quindi mi sono lentamente distaccato.
    Per non parlare del fatto che nel frattempo, gli impegni sono aumentati, mi sono sposato, ho avuto un figlio e ho cominciato a programmare i miei impegni lasciando in secondo piano questa passione per scudettoweb.
    Adesso ho pochissimo tempo (e i risultati si vedono) e lo utilizzo principalmente per la gestione delle squadre, e nonostante ciò trovo molta difficoltà.
    Non è un caso che tanti utenti storici abbiano lasciato il passo ai nuovi, si cresce, si pensa ad altro, gli impegni aumentano e le responsabilità nella vita anche, per cui resta poco tempo per questo tipo di passioni. Un fattore, secondo me, è senz'altro l'età media del forum, che è correlata in maniera inversamente proporzionale con il movimento sul forum.
    visto che non passo spesso, saluto tutti quelli che mi conoscono:asd::asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Nessuno scrive più sul forum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina