1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5412255
    ***********Videosorveglianza*************
    -
    ----Kit pronti all'uso ----(sono graditi consigli dagli esperti su marca, modelli, prezzi, funzionalità, installazione):
    Kit Base - professionale, economico, con web server e telecamere a infrarossi
    Kit Pro - forse troppo costoso, ma date un'occhiata alle telecamere ed alla possibilità di collegare 8 canali video e 4 canali audio, registrazione simultanea e possibilità di visualizzazione web server e registrazione con codec H.264 (al posto di mpeg4) che ottimizzano i tempi e la qualità dei video (non abbiate paura, per leggere questi video su pc basta media player+shark007).
    -
    -
    -
    -------Fai da te/software utility------
    -VITAMIN D: software gratuito compatibile con sistemi Windows e Mac utile allo scopo. Grazie ad un avanzato sistema di motion-detection,
    Vitamin D è in grado di rilevare movimenti sospetti e fare il via alla
    registrazione del video. Il software si distingue dagli altri simili
    per una peculiarità. Provando programmi simili rivali, spesso si
    ottengono risultati non proprio soddisfacenti. Ad esempio, molti
    software avviano la registrazione del video anche se un colpo di vento
    sposta le foglie di una pianta mentre, gli sviluppatori di Vitamin D
    hanno prestato molta cura nella realizzazione di un sistema avanzato di
    Motion Detection in grado di distinguere un movimento "reale ed umano"
    da uno puramente casuale.
    --->Video dimostrativo

Apro questo topic perché voglio installare dei kit di videosorveglianza ma, essendo alla prima esperienza ed avendo pochi soldi, desidero prima chiedere qualche info riguardo i migliori prodotti in circolazione. Le caratteristiche che desidero sono le seguenti:
    -Possibilità di registrazione/archiviazione
    -sensibilità agli infrarossi per la visione notturna
    -visione tramite web/internet (va bene anche il collegamento classico ethernet) per controllare la visione quando si è fuori.
    Ora, online ho trovato dei prodotti linksys (tanto per iniziare a fare pratica) e poi altri prodotti più costosi e professionali come questo kit:
    Kit di videosorveglianza
    Le mie domande sono le seguenti:
    1-Come funziona il dvr per registrare le riprese della webcam?
    2-Nel caso in cui dovessero staccare la corrente elettrica, esistono dei gruppi di continuità da poter adattare a quel sistema?
    3-Altre proposte al sistema sopra citato? Quali sono le marche migliori in termini di affidabilità, resistenza e qualità?

[Modificato da lucacat il 30/01/2010 14:37]

Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5413274
    acitre ha scritto:
    Sarei interessato anche io. Putroppo guardando in giro si trovano o prodotti estremamente professionali e costosi oppure roba da bancarella (praticamente dei videocitofoni wireless).
     Se guardi il kit che ho proposto, sembra un buon sistema per iniziare spendendo poco. In pratica ha tutto quel che cerco, cioè sensibilità agli infrarossi, archiviazione e web server. Certo, son sempre 380 eurozzi ma almeno in teoria non dovrebbe essere un giocattolino ma è solo una mia ipotesi, non conoscendo marche, caratteristiche ecc ecc. Possibile che non ci sono esperti in questo forum?
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5414130
    acitre ha scritto:
    Sinceramente io andrei di qualcosa più fatto in casa... L'acquisto delle videocamere ci stà ma l'apparecchio credo possa essere sostituito tranquillamente con un PC e pezzi di recupero vari con un software ad hoc.
     Sicuramente si, ma io per comodità preferisco un sistema bello e pronto. Tutto sommato quel kit con 380 euro non costa poi tanto. Bisogna anche considerare che è qualcosa che deve rimanere sempre acceso, 24 ore su 24.
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5418556
    acitre ha scritto:
    Già un software del genere sarebbe perfetto:
    http://tekw.org/vitamin-d-videosorveglianza-fai-da-te-win-e-mac/
     Bello, lo inserisco nel primo post e divido la sessione tra "kit pronti", "fai da te", "accessori e webcam"
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5422466
    Aggiornata la prima pag per iniziare una raccolta di "informazioni". Ringrazio aci per la segnalazione di VitaminD.
    Ovviamente se ci sono altri esperti sul forum riguardo telecamere, accessori, software di videosorveglianza, sono graditi consigli di qualsiasi tipo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5423165

Videosorveglianza web: prodotti, installazione e consigli.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina