1.     Mi trovi su: Homepage #5416467
    Ragazzi premettendo che sono profondamente ignorante in materia,e non voglio dare ascolto a nessun consiglio di un negoziante di mediaworld & friends che magari cerchi di accalappiarmi il televisore in eccesso nel loro magazzino,vorrei che mi aiutaste in questo senso.
    Giorni fa il mio televisore al plasma si è spento,e non ha nessuna voglia di riaccendersi,per una lampadina che da sola mi hanno detto costa sui 300 eurini :-O
    Così abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo. I miei sono andati ad informarsi da Euronics e un negoziante gli ha consigliato di prendere un Panasonic LCD 50" fullhd digitale integrato sui 900 euro,a detta sua i migliori.
    Ho chiesto parere a un mio amico, puntiglioso nei suoi acquisti,che mi ha detto che gli LCD sono ottimi televisori,i LED in questo momento però sono i migliori ma costano molto.Quindi afferma che se preferisco la dimensione e una visione un pò peggiore dovrei prendere l'LCD,se preferisco una visione ottimale ma uno schermo più piccolo allora prendo il LED.
    Ora da voi vorrei sapere se da una distanza di 3 metri circa è meglio comprare un LCD o un LED e quale marca prendere.
    Grazie Infinite. ;)
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5416509
    se cerchi misure superiori ai 40 pollici i led non li guardare proprio (economicamente parlando)......discorso diverso su un 37pollici a led che puoi trovare a max 1.200-1.300 euro (dipende dalla marca e la qualità)....ti parlo della zona napoli eh!
    come differenze tra led e lcd su questo non posso aiutarti.........ma i LCD sono molto affidabili a differenza del plasma
    edit: lcd meglio di plasma su affidabilità (avevo scritto errato)
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5416565
    Drone ha scritto:
    Ma i cosiddetti "LED" non sono sempre "LCD" con la lampada a led?
     sposto nella sezione consona
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #5416898
    brazzy ha scritto:
    Eh? :\
        allora lo chiedo qua poi se mi fate il favore di rispondere è bene altrimenti chissene.. mi spiegate da utente medio ora come mai i plasma li considerate migliori degli lcd? so che voi espertoni :toghy: avrete la nausea a forza di parlare di questi argomenti ehhh ma non ho trovato un topic in questo forum che mi spiegasse bene le cose...non è per qualcosa, è che davvero non l'ho capito.. in rete trovo molti pareri divergenti..ora vorrei sapere davvero la vostra spiegazione:'( .. graaaaazieeeee
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5417091
    the hardest part ha scritto:
    allora lo chiedo qua poi se mi fate il favore di rispondere è bene altrimenti chissene.. mi spiegate da utente medio ora come mai i plasma li considerate migliori degli lcd? so che voi espertoni :toghy: avrete la nausea a forza di parlare di questi argomenti ehhh ma non ho trovato un topic in questo forum che mi spiegasse bene le cose...non è per qualcosa, è che davvero non l'ho capito.. in rete trovo molti pareri divergenti..ora vorrei sapere davvero la vostra spiegazione:'( .. graaaaazieeeee
       in sintesi:
    miglior contrasto
    migliori tempi di risposta
    colori più naturali
    miglior livello del nero e gestione delle scene scure (sugli LCD anche quelli migliori il nero tende a mangiarsi tutto)
    nessuna necessità di usare diavolerie elettroniche per avere la piena risoluzione sui panning,cioè nelle scene in movimento..
    devi sapere che il difetto principale degli LCD è che durante le scene in movimento perdono risoluzione verticale,e le 1080 linee di un full HD diventano 300 e si crea il famoso effetto scia...per ovviare a sta cosa hanno creato i circuiti motion plus (100 hz,200 hz) che migliorano la risoluzione verticale,ma il prezzo da pagare è un input lag da urlo oltre che il classico effetto "telenovela argentina",cioè quella tipica patina e quella innaturalità delle immagini che sul plasma non vedrai mai..i plasma risolvono tutte le 1080 linee in movimento,senza scie e senza strani effetti video.
    per contro i plasma panasonic (che sono gli unici che offrono full hd di 42") hanno sempre offerto una elettronica molto migliorabile,con qualche problema di troppo negli scaler e nei deinterlacciatori ,che crea qualche piccolo problema con le sorgenti in scart..
    e poi c'è il problema dei green ghosting,ma questo è un discorso particolare perchè alcuni lo notano e altri non lo vedono proprio,io ad esempio ne sono sensibile e quindi ho dovuto ripiegare su un LCD..sperando che la nuova nidiata di Panasonic creati col Know-how Pioneer risolva anche queste piccole magagne
    queste sono le differenze principali,in effetti se non sei sensibile al green ghosting non c'è un motivo che uno per prendere un LCD piuttosto che un plasma,specie se lo usi per giocare...i tempi di risposta degli LCD con motion plus,specie quelli a LED,stanno diventando insostenibili (si va da un minimo di 40 ms ad un massimo di 80/85 ms)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

LCD o LED?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina