1.     Mi trovi su: Homepage #5416889
    Via, nel mentre preparo i pop corn...
    ---
    Nintendo boss Satoru Iwata was offered the chance to sign up the device that became Project Natal - but turned it down as he didn't believe he could launch it at a mass-market price.
    That's according to a top insider (and we mean top insider) at the platform holder's Japan HQ, who told us that Israel firm 3DV Systems showed an early demo of the technology to Iwata and other Nintendo bigwigs at the end of 2007.
    Despite being impressed with the prototype, Iwata was reportedly unsold on it as a peripheral for Wii - leaving the door open for Microsoft to snap up the tech and its creator a year later.
    "Iwata-San only ever invests in something he can guarantee will work for a Nintendo audience," the exec told us. 
    "3DV showed off a camera that detected motion in 3D, and had voice recognition - but Iwata-San was unconvinced he could sell it at a Nintendo price point. He also had some worries around latency during gameplay."
    The new information appears to confirm 3DV's involvement in the creation of Natal, which Microsoft has never certified.
    Microsoft first showed off Natal at E3 2009. - with Peter Molyneux in particular stunning the audience with boy-sim Milo.
    "Honestly - I've heard Iwata describe the prototype he saw at length, and it's definitely Natal," added CVG's source. 
    "What we witnessed at E3 was smaller and the facial [reading] stuff had improved, but it's the same technology. We remain unconvinced Natal will deliver on the more sophisticated elements of what Microsoft is promising at the price they're aiming for."
    Microsoft will no doubt internally disagree with the claims. MS has dubbed Natal a'new console' in itself. The hardware is set to launch late this year, with an expected price point of around £50.
    Iwata's alleged belief that the device would be too expensive fits with recent reports that Microsoft removed a chip from Natal to save on R&D costs, whilst some prominent development figures have also questioned whether Natal will have potential latency issues.
    Nintendo's Shigeru Miyamoto has previously admitted: "This type of motion-sensing camera technology has been around for quite a while. [We've] ultimately made the decision not to take advantage of what they can do."

Unsurprisingly, both Nintendo UK and Microsoft would not offer us a comment on the "speculation". (Trust us, it ain't).
    What do you reckon, readers - was Iwata right to say "no" to Natal? Or will he look back on the one that got away? 
    ---
    Sarà vero?
    Ci avranno visto giusto?
    DISCUSS!!
    FONTE: http://www.computerandvideogames.com....php?id=232754
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5417012
    SharkFRA ha scritto:
    He also had some worries around latency during gameplay
    Perchè il wiimote senza WM+ nn soffre di latenza...no, per carità
     Il motion plus non serve per "diminuire la latenza".

Il Wiimote aveva problemi di riconoscimenti nello spazio, ora teoricamente azzerati grazie al cubetto bianco da attaccare, ma la risposta dei comandi è stata pronta sin dall' inizio, vedi Wii Sport.

Latenza: intervallo di tempo che intercorre fra il momento in cui arriva l'input
    ad un sistema ed il momento in cui è disponibile il suo output.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  3.     Mi trovi su: Homepage #5417033
    Mi sembra, che piu' che problemi di latenza, che da quello che si legge sono piu' teorici che altro, il problema principale fosse il costo a cui avrebbero dovuto venderlo... o sbaglio?
    .
    Inoltre le frattempo potrebbero aver affinato la tecnologia..... anche se non ho ben capito la storia della rimozione di un chip..
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5417043
    defender ha scritto:
    Inoltre le frattempo potrebbero aver affinato la tecnologia..... anche se non ho ben capito la storia della rimozione di un chip..
    Alla presentazione si era detto che il Natal conteneva al suo interno processore e tutto per fare i calcoli necessari al suo funzionamento, lasciando la 360 interamente dedicata al gioco, come adesso. Invece, pare per ridurre il costo di vendita, questa caratteristica è stata rimossa, dedicando uno dei core della 360 ai calcoli del Natal.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5417064
    Maximus ha scritto:
    Alla presentazione si era detto che il Natal conteneva al suo interno processore e tutto per fare i calcoli necessari al suo funzionamento, lasciando la 360 interamente dedicata al gioco, come adesso. Invece, pare per ridurre il costo di vendita, questa caratteristica è stata rimossa, dedicando uno dei core della 360 ai calcoli del Natal.
     Commercialmente sono stati impeccabili. Nel senso che un accessorio già è difficilissimo farlo diventare di "default", figurati se costa uno sproposito. Imho MS vuole venderlo a prezzo molto basso e imho lo spingerà con GOW3 e Halo Reach facendoli uscire tutti nel giro di un breve periodo con dei bundle sia con la console che con i giochi più importanti (Fable, Halo, GOW). Sulla latenza vedremo sul campo, sulla carta 100ms sono tantissimi, vediamo cosa s'inventano.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5417086
    defender ha scritto:
    Mi sembra, che piu' che problemi di latenza, che da quello che si legge sono piu' teorici che altro, 
     Ma anche no.
    C'è un'analisi di digital foundry (non la linko perché non posso essendo su un sito concorrente) abbastanza inquietante in questo senso: per quanto visto ad oggi il lag c'è e si vede.
    Non poco anche.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5417096
    Mdk7 ha scritto:
    Ma anche no.
    C'è un'analisi di digital foundry (non la linko perché non posso essendo su un sito concorrente) abbastanza inquietante in questo senso: per quanto visto ad oggi il lag c'è e si vede.
    Non poco anche.
      Mi riferivo esclusivamante all'intervista che hai postato... visto che si usano parole come "potential" latency issues.. etc etc.
    Solo questo.
    Dubito che non ci sara' lag.... infatti il mio hype per babbo natal e' pari a zero. E forse anche meno. :D
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5417099
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Commercialmente sono stati impeccabili. Nel senso che un accessorio già è difficilissimo farlo diventare di "default", figurati se costa uno sproposito. Imho MS vuole venderlo a prezzo molto basso e imho lo spingerà con GOW3 e Halo Reach facendoli uscire tutti nel giro di un breve periodo con dei bundle sia con la console che con i giochi più importanti (Fable, Halo, GOW). Sulla latenza vedremo sul campo, sulla carta 100ms sono tantissimi, vediamo cosa s'inventano.
    Sì, 100ms sembrano proprio tanti. Certo, dipende dai giochi: in un qualcosa sullo stile di Project Milo, anche una latenza dieci volte maggiore non si noterebbe. Ma già in un minigioco come quello che fanno sempre vedere (quello delle palle) si notava sensibilmente la differenza tra giocatore e "personaggio". Mah, di tempo ne hanno ancora... Ma è un problema di cattura dell'immagine o di elaborazione della stessa?

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5417110
    Stefano Castelli ha scritto:
    Si. Considerate le vendite di Wii, ci hanno DECISAMENTE visto giusto.
     Mica doveva uscire al posto del Wii eh.
    Sarebbe semmai uscito come accessorio per il Wii.

Natal? Proposto nel 2007 a Nintendo, bocciato da Iwata...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina