1.     Mi trovi su: Homepage #5421507

Il tecnico romagnolo ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino a giugno: torna ad allenare dopo essere stato esonerato dal Torino nel 2007

TORINO, 29 gennaio - Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus: è arrivata la firma sul contratto nella sede del club bianconero. Il tecnico dirigerà il primo allenamento oggi alle 15: ne avrà a disposizione solo un altro, domenica, prima dell'esordio domenica sera contro la Lazio. A rendere ufficiale la decisione e il conseguente esonero di Ferrara è arrivata la comunicazione sul sito ufficiale della società. Finisce, dopo otto mesi, l'avventura di Ciro alla guida della Vecchia Signora.

Per me han fatto l'ennesima caxxata 8-(
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5421521
    Pezzotto ha scritto:
    Il tecnico romagnolo ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino a giugno: torna ad allenare dopo essere stato esonerato dal Torino nel 2007

TORINO, 29 gennaio - Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus: è arrivata la firma sul contratto nella sede del club bianconero. Il tecnico dirigerà il primo allenamento oggi alle 15: ne avrà a disposizione solo un altro, domenica, prima dell'esordio domenica sera contro la Lazio. A rendere ufficiale la decisione e il conseguente esonero di Ferrara è arrivata la comunicazione sul sito ufficiale della società. Finisce, dopo otto mesi, l'avventura di Ciro alla guida della Vecchia Signora.
    Per me han fatto l'ennesima caxxata 8-(
       tu che sai tutto.... c'è qualcosa di Ufficiale su Benitez dalla prossima stagione, o sono solo voci?:sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5421546
    penso che solo i dirigenti della juve non abbiano imparato niente dall'esperienza di zac con l'inter.
    se non gli dai in mano la squadra a inizio stagione è un flop sicuro.
    Se poi mettiamo in conto il numero esponenziale di infortuni e la rosa a disposizione, la juve ha dato il suo addio alla champion (per l'anno prossimo) e all'eurolega.
    povero ciro, gli saranno finiti i danone per il nervoso!!!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5421654
    Secondo me la Juve si salva abbastanza tranquillamente :approved:

Ferrara non è un Mister...Però Buffon è un portiere e un portiere non può respingere addosso a Balotelli quel tiretto di Motta...Errore stragrave, da dilettante.

Davvero Lippi chiama Cannavaro e gli giuventini in Sudafrica ? :rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5421661
    Kaiserniky ha scritto:
    tu che sai tutto.... c'è qualcosa di Ufficiale su Benitez dalla prossima stagione, o sono solo voci?:sbam:

Qualcosa di vero c'è senz'altro, Benitez è a conoscenza dell'interesse della Juve ma ha altri 4 anni di contratto con il Liverpool. Tutto dipende, insomma, dalla sua rimanenza sulla panchina inglese. Qualora dovesse andar via allora la Juve potrebbe essere tranquillamente una probabile destinazione.

Io credo, comunque, che in primis lui voglia rimanere alla guida dei Reds :)

Ovviamente poi, molto dipenderà anche dal piazzamento della Juve in campionato....qua si rischia seriamente di restar fuori dalla Champions ed allora tutto potrebbe cambiare....in peggio.
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5421662
    Se Zaccheroni sarà stupido giocherà con il 3-4-3 ma reputandolo intelligente credo che si affiderà al 4-4-2 con Candreva e Brazzo (quando tornerà sano) esterni  e Diego dietro Amauri
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5421689
    Alberto Zaccheroni

Alberto Zaccheroni (Meldola, 1º aprile 1953) è un allenatore di calcio italiano, attualmente alla guida della Juventus.

Carriera

Vive le prime esperienze da allenatore con le squadre di Cesenatico, Riccione, San Lazzaro di Savena e il Baracca Lugo. Dopo le esperienze con Venezia, Bologna, è protagonista di una stagione con il Cosenza in Serie B, dove nonostante una penalizzazione di 9 punti riesce a salvare la squadra rossoblù con largo anticipo arrivando a toccare alla fine di marzo le soglie della zona promozione.

Udinese
    Passa quindi all'Udinese, che lo ingaggia facendolo approdare in Serie A. Con i friuliani adotta il modulo 3-4-3 (schierando spesso il tridente Poggi-Bierhoff-Amoroso) che diventerà un suo tratto caratteristico, così come quello utilizzato quasi sempre dai friulani. La difesa a 3 venne sperimentata per la prima volta durante una partita Juventus-Udinese, quando gli ospiti si trovarono in 10 a causa di un'espulsione.

Milan
    La qualificazione in Coppa UEFA ottenuta coi friulani (inedito terzo posto, con Oliver Bierhoff capocannoniere della Serie A) gli vale la panchina del Milan, guidato nel 1998-1999 (anno del centenario della società rossonera) alla vittoria di uno scudetto, vinto in rimonta sulla Lazio con sette vittorie nelle ultime sette giornate. Nella stagione 1999-2000 il Milan ottiene un terzo posto, e l'anno successivo , giocato a livelli più bassi, porta il presidente Silvio Berlusconi ad esonerarlo dopo l'eliminazione in Champions League. Zaccheroni non aveva mai avuto buoni rapporti con il presidente del Milan, il quale non apprezzava lo stile di gioco di Zaccheroni criticandone la difesa a 3 uomini. Berlusconi lo criticó pubblicamente in più occasioni soprattutto durante l'ultima stagione paragonando Zaccheroni a un tessitore che ha della buona tela ma non la sa tessere.

Lazio
    Nella stagione 2001-2002 subentra dopo poche giornate di campionato a Dino Zoff alla guida della Lazio. Complici anche risultati non previsti della squadra biancoceleste (come la sconfitta per 5-1 nel derby contro la Roma), e nonostante l'accesso in Coppa UEFA centrato all'ultima giornata, grazie alla vittoria sull'Inter il 5 maggio 2002, il presidente Sergio Cragnotti a fine stagione decide di non confermare il tecnico romagnolo, preferendogli Roberto Mancini.

Inter
    L'Inter lo chiama a sostituzione di Héctor Cúper durante la stagione 2003-2004 dopo 7 giornate. All'avvio ottiene 7 vittorie di fila su 8 partite giocate. Conquista infine un posto in Champions League per la stagione successiva, e a fine stagione non viene confermato neanche da Massimo Moratti, che gli preferisce ancora una volta Roberto Mancini.

Torino
    Il 7 settembre 2006, a pochi giorni dall'inizio del campionato, viene ingaggiato come allenatore del Torino del presidente Urbano Cairo, nell'anno del centenario della storica squadra granata. Assume l'incarico con una squadra in crisi, riuscendo inizialmente ad ottenere buoni risultati (tra i quali la vittoria contro l'Empoli nel giorno della festa del centenario dei granata) e a porre rimedio alla situazione. Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive a inizio 2007, il 26 febbraio viene esonerato e sostituito con Gianni De Biasi.

Juventus
    Il 29 gennaio 2010 prende il posto dell'esonerato Ciro Ferrara alla guida dei bianconeri.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5421728
    jackal! ha scritto:
    penso che solo i dirigenti della juve non abbiano imparato niente dall'esperienza di zac con l'inter.
    se non gli dai in mano la squadra a inizio stagione è un flop sicuro.
    Se poi mettiamo in conto il numero esponenziale di infortuni e la rosa a disposizione, la juve ha dato il suo addio alla champion (per l'anno prossimo) e all'eurolega.
    povero ciro, gli saranno finiti i danone per il nervoso!!!

veramente con l'inter ha fatto una grandissima stagione finchè non gli si sono rotti tutti. Mi sa che ricordi male :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5421753
    si,mainfredi allenatore e salvatore bagni nella dirigenza.

mi son dimenticato di postare questo video..

ragazzi è incredibile cosa sceglie di dire quest'uomo nelmomento decisivo per ferrara...

"al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

UFFICIALE: Juventus, Zaccheroni nuovo allenatore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina