1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5423516
    Succede spesso di sottovalutare una serie o di vederla "male" e poi magari scatta una scintilla tutto d'un botto e ci si rende conto che quella stessa serie prima snobbata in realta' e' molto valida e gradevole da vedere.O,in certi casi,a tratti geniale.

Ed e' il caso,manco a dirlo,di boston legal che mi piacerebbe definire una "commedia procedurale".Lontana anni luce dalle canoniche serie di stampo legale,BL e' sopratutto uno show di personaggi.Senza i suoi protagonisti,e senza l'ottima interpretazione da parte degli attori che li interpretano,la serie non avrebbe la stessa carica e lo stesso fascino che invece,episodio dopo episodio,riesce a dare allo spettatore.

A questo punto,prima di approfondire la questione,vorrei sapere da chi ha visto la serie (che e' finita da un paio d'anni) cosa ne pensa,poi possiamo aprire il dibattito.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5423518
    alexspooky ha scritto:
    Succede spesso di sottovalutare una serie o di vederla "male" e poi magari scatta una scintilla tutto d'un botto e ci si rende conto che quella stessa serie prima snobbata in realta' e' molto valida e gradevole da vedere.O,in certi casi,a tratti geniale.
    Ed e' il caso,manco a dirlo,di boston legal che mi piacerebbe definire una "commedia procedurale".Lontana anni luce dalle canoniche serie di stampo legale,BL e' sopratutto uno show di personaggi.Senza i suoi protagonisti,e senza l'ottima interpretazione da parte degli attori che li interpretano,la serie non avrebbe la stessa carica e lo stesso fascino che invece,episodio dopo episodio,riesce a dare allo spettatore.
    A questo punto,prima di approfondire la questione,vorrei sapere da chi ha visto la serie (che e' finita da un paio d'anni) cosa ne pensa,poi possiamo aprire il dibattito.
     Viste tutte e cinque le stagioni e le ho sempre trovate ottime (c'è anche qualche vecchio thread mio a riguardo).
    .
    Ho sempre trovato eccezionale il modo di tratteggiare i personaggi e l'affrontare questioni anche spinose e serie in modo spesso dissacrante, anomalo, ma mai stupido... sempre fornendo interessanti angoli di lettura (non necessariamente angoli con cui concordare, ma cmnq stimolanti nella loro "anormalità").
    .
    Il duo Alan Shore e Danny Crane poi ha una forza visiva incredibile e l'evoluzione del loro rapporto nelle 5 stagioni è assolutamente incredibile.
    .
    Pensieri sparsi questi, ma mi farebbe piacere approfondire la discussione su questa serie.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5423556
    alexspooky ha scritto:

ok parliamone

:DD
    .
    Grandiosa quella foto.. ce l'avevo anche come avatar qualche tempo fa. :D
    .
    Allora.. sulla coppia Danny-Alan ci sarebbe molto da dire. Iniziamo con il personaggio di Danny, che parte come ciò che rimane di un super avvocato di una volta. Un titano del foro che ormai è ridotto ai minimi termini (salvo quelle rare uscite di lucidità concentrate però nelle prime stagioni) e che rimane dov'è con la scusa del nome che porta.
    .
    Alan è un avvocato geniale, brillante, ma scostante... con la propensione a cercare casi assurdi che lo portino a scontrarsi con avversari apparentemente impossibili, rigirando con mirabile abiltà le probabilità di vittoria grazie ad improbabili, quanto accorate arringhe finali.
    .
    Insieme formano una di quelle coppie di opposti in fondo uguali. Di anime affini nei sentimenti, pur arrivando da direzioni completamente diverse. Danny Repubblicano, guerrafondaio, razzista e con la mano morta facile, ma infondo dotato di grande cuore e che ama con intensità e ardore. Alan democratico, pacifista, apparentemente anche un po' codardo. Che ha paura di amare davvero e le poche volte che lo fa prende parecchi sberloni.
    .
    Ma in fondo a tutto questo si ritrovano l'uno per l'altro fino in fondo.. al di là dei litigi, delle vedute diverse, sono sempre lì l'uno per l'altro e devo dire che mi sono affezionato alle discussioni sul balcone a fine puntata. una sorta di morale della puntata molto vecchio stile nella forma, ma incredibilmente riuscita nell'esecuzione.
    .
    Ah.. aggiungo che in originale Alan Shore ha una voce, una parlata, una dizione... che mi mandano in paranoia.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5425615
    toghy ha scritto:
    Io AMO Alan Shore.
    Un mito.

Sono d'accordissimo... e mi dispiace molto per l'attore che lo interpreta (James Spader) che ha purtroppo fatto alcune pessime scelte in ambito film negli anni, non venendo valorizzato come doveva.
    .
    Non so se vi ricordate, ma lui era Daniel Jackson nel film di Stargate... quando era un giovane dalla faccia pulita e non il cinico avvocato che tanto amiamo.
    .
    cheers
  5.     Mi trovi su: Homepage #5428301
    Andhaka ha scritto:
    Non so se vi ricordate, ma lui era Daniel Jackson nel film di Stargate... quando era un giovane dalla faccia pulita e non il cinico avvocato che tanto amiamo.
    .
    cheers
     Oddio, non lo avrei mai riconosciuto.

Comunque ho le prime 3 serie in DVD.
    E' una serie che mi sono letteralmente bevuto questa estate. Bellissima.
    Non saprei che altro aggiungere.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5428354
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Oddio, non lo avrei mai riconosciuto.

Comunque ho le prime 3 serie in DVD.
    E' una serie che mi sono letteralmente bevuto questa estate. Bellissima.
    Non saprei che altro aggiungere.

Quando arriveranno le ultime due.. vedrai che finale.. :D
    .
    Cheers
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5428366
    Andhaka ha scritto:
    Quando arriveranno le ultime due.. vedrai che finale.. :D
    .
    Cheers

quello che non capisco e' perche' a parte shore e crane gli altri personaggi girino in maniera cosi' vorticosa.Cioe' ho letto della prima stagione che lake bell (sally) e' uscita per fare surface e monica potter perche' era incinta....ma poi ?

nella seconda ci sono il ragazzetto appena laureato e la ragazza di colore....poi spariscono senza spiegazioni (prima lei e poi lui),nella terza altri personaggi.......fanno la stessa fine.

Per esempio a me come personaggio piace il socio anziano (quello che faceva odo) ma vedo che non gli danno molto spazio.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5428396
    alexspooky ha scritto:
    quello che non capisco e' perche' a parte shore e crane gli altri personaggi girino in maniera cosi' vorticosa.Cioe' ho letto della prima stagione che lake bell (sally) e' uscita per fare surface e monica potter perche' era incinta....ma poi ?

nella seconda ci sono il ragazzetto appena laureato e la ragazza di colore....poi spariscono senza spiegazioni (prima lei e poi lui),nella terza altri personaggi.......fanno la stessa fine.

Per esempio a me come personaggio piace il socio anziano (quello che faceva odo) ma vedo che non gli danno molto spazio.

Non saprei per i comprimari minori.. posso ipotizzare solo altri lavori o poco riscontro dal pubblico.
    .
    Renè (Odo) ha partecipato fisso per tre stagioni, poi è uscito di scena e tornava per qualche comparsata. Credo che anche nel suo caso si trattasse di motivi al di fuori della serie in sè.
    .
    C'è da dire che il ricambio è piuttosto alto per una serie così breve e che punta tutto sui personaggi.
    .
    Di buono c'è il personaggio di Gerry, un po' fastidioso all'inizio, ma che poi fa una bellissima crescita. E quello splendore di tara Summers verso la fine, che tra sorriso e accento inglese mi faceva un sesso pauroso. :sbav:
    .
    Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5428399
    ah, aggiungo un'ipotesi.
    .
    andando avanti la serie vira sempre di più sul lato folle dello studio, affrontando casi sempre più controversi e in modi molto anomali... può essere che il cast precedente fosse visto come troppo impostato per virare in quella direzione e da qui l'inserimento di elementi molto più particolari come Gerry e l'altro avvocato di colore che ora mi sfugge.
    .
    Cheers
  10.     Mi trovi su: Homepage #5429702
    Ripensavo alle puntate della terza stagione ieri e mi è toranata in mente la Guerra delle Mascelle!! Jeffry Coho e Brad Chase... grandi, grossi e rissosi per le grazie della bella Denise. :DD
    .
    Geniali le schermaglie tra questi due.
    .
    Cheers

boston legal......parliamone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina