1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5424408
    Riflettevo su questa cosa ieri sera.Da quando compro videogiochi "con i miei soldi",da quando quindi cioe' sono libero di scegliere quando comprare un vg e quale comprare,questo periodo (inteso come gennaio-giugno 2010) e' in assoluto il periodo piu' incasinato,zeppo e assurdo di titoli "AAA" in uscita.Un giocatore appassionato che volesse prendere tutto,ma proprio tutto,dovrebbe spendere piu' di 1000 euro cosa che ovviamente,per una persona che considera il videogiocare cmq un hobby,non puo' fare.E quindi mi chiedevo come mai le software house abbiano deciso di rilasciare una cosi' grande quantita' di titoli importanti tutti nello stesso periodo....tutti insieme,col rischio pure che qualche titolo,come una folla che esce tutta insieme dopo un concerto,finisca schiacciato dagli altri.Non si parla ad esempio,per quanto di dovrebbe,di bioshock 2 (qualcuno faceva notare come questo titolo stia uscendo quasi in punta di piedi,nonostante il suo predecessore abbia fatto il pieno di vendite e di premi) o si parla poco,forse anche per via del recente rinvio,di splinter cell conviction.
    Quindi mi chiedo come la pensate voi.Il fatto che cosi' tanti giochi escano tutti raggruppati nello stesso,breve,arco temporale,e' una politica commerciale sbagliata o semplicemente la volonta da parte delle S.H di farsi una spietata concorrenza tra loro,una guerra se vogliamo definirla cosi',che portera' inevitabilmente ad avere dei vincitori e dei vinti ?
    RIcordiamo brevemente i titoli "grossi" che escono,o che sono usciti,in questo periodo (mi scuso se ne tralascio qulcuno)
    Bayonetta
    Darksiders
    Mass effect 2
    Dante's inferno
    Bioshock 2
    Alien  vs predator
    FF XIII
    God of war III
    Splinter cell conviction
    Alan Wake
    Heavy Rain
    Red dead redemption
    e sicuramente qualcosa mi sono dimenticato
  2.     Mi trovi su: Homepage #5424411
    LoL! Fortunatamente da fanboy Nintendo non ho di questi problemi... (non so se sia un bene o un male :DD)
    _
    Probabilmente da delle ricerche di mercato che hanno effettuato questo periodo risulta essere più fertile per le vendite e per non lasciare il mercato in mano alle altre SH riversano tutte le uscite in questo periodo...
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5424418
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    A me tocca poco visto che prenderò solo GOW (e Bayonetta già oreso). Di sicuro qualcosa che non va c'è stato, anche perchè immagino che da marzo/aprile fino a settembre/ottobre ci sarà il vuoto assoluto. Spalmare meglio le uscite avrebbe fatto bene un po' a tutti.

ma infatti.Mi spieghi che senso ha fare uscire 4 titoli tutti di taglio action (con annesse varianti certo) in meno di 3 mesi ?

Per esempio darksiders lo avrei visto bene come un titolo primaverile,secondo me avrebbe venduto anche di piu'.
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5424419
    marzo/aprile fino a settembre/ottobre ci sarà il vuoto assoluto
     meglio, così quelli che prenderanno un sacco di giochi come il sottoscritto avranno più tempo per recuperarli e finirli come si deve.
    è tutto calcolato :D
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5424422
    alexspooky ha scritto:
    ma infatti.Mi spieghi che senso ha fare uscire 4 titoli tutti di taglio action (con annesse varianti certo) in meno di 3 mesi ?
    Per esempio darksiders lo avrei visto bene come un titolo primaverile,secondo me avrebbe venduto anche di piu'.
     No lo so, magari ci sono di mezzo i bilanci con la chiusura dell'anno fiscale. Boh, non mi ricordo negli anni precedenti così tanti titoli di spessore in questo periodo dell'anno.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5424423
    A me tocca poco visto che prenderò solo GOW (e Bayonetta già oreso). Di sicuro qualcosa che non va c'è stato, anche perchè immagino che da marzo/aprile fino a settembre/ottobre ci sarà il vuoto assoluto.
       grazie a dio, almeno ci sarà un pò di tempo per videogiocare tranquillamente recuperando tutto quello che è uscito/uscirà in questi mesi :D
    E soprattuto si metteranno i soldini da parte per natal&arc ;P
  7.     Mi trovi su: Homepage #5424429
    DevilRyu ha scritto:
    grazie a dio, almeno ci sarà un pò di tempo per videogiocare tranquillamente recuperando tutto quello che è uscito/uscirà in questi mesi :D
    E soprattuto si metteranno i soldini da parte per natal&arc ;P
      Ma anche no Devil:P
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5424434
    Dark76 ha scritto:
    quindi non sono il solo a comprare i giochi al kilo in offerta :asd:
       :rolleyes:
    ha bè...un conto è comprare 4 giochi in un mese NUOVI (mi riferisco a febbraio, 4 potenziali masterpiece che verrano tutti giocati e spolpati, prima o poi) un altro è prendere 10-12 "vecchi" a 3 euro l'uno e provarli mezzora ciascuno per poi passare subito al successivo.
    trove le differenze!
    ;)
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5424436
    Meno D Zero ha scritto:
    :rolleyes:
    ha bè...un conto è comprare 4 giochi in un mese NUOVI (mi riferisco a febbraio, 4 potenziali masterpiece che verrano tutti giocati e spolpati, prima o poi) un altro è prendere 10-12 "vecchi" a 3 euro l'uno e provarli mezzora ciascuno per poi passare subito al successivo.
    trove le differenze!
    ;)
          ma quei vecchi sono sempre nuovi e sigillati :asd:
    porta pazienza su ps3 molta di questa roba "vecchia" non era uscita o era uscita male XD.. devo recuperare il tempo perso :asd:
    cmq per dimostrarti che prendo anche al dayone:
    alan wake
    splinter cell conviction
    bad company 2
    li prendo al lancio...
    mass effect2 l'ho posticipato unicamente per una ragione molto semplice: devo terminare il primo su 360 XD cosi da poter sfruttare il pg creato
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5424437
    alexspooky ha scritto:
    meno tu non fai testo........ :D
       ma scommetti che se poi andiamo a leggere bene tu prendi lo stesso quantitativo di roba che prendo io?
    ;)
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5424446
    Meno D Zero ha scritto:
    meglio, così quelli che prenderanno un sacco di giochi come il sottoscritto avranno più tempo per recuperarli e finirli come si deve.
    è tutto calcolato :D
       Rilancio!
    meglio, cosi potrò prendere UN SOLO gioco a prezzo pieno e tutti gli altri usati a meno prezzo man mano che li finirò!
    :D:D:D
  12. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5424452
    io non capisco se quelli che dicono "prenderò solo quel dato gioco" lo facciamo

per snobbismo
    per motivazioni economiche
    per altri motivi a me sconosciuti.

perchè in tutta questa orgia di roba che esce a febbraio-marzo è assurdo che ci trovino solo un gioco di loro gusto.

primo semestre 2010.....troppa roba e tutta insieme.Politica sbagliata o concorrenza spietata ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina