1.     Mi trovi su: Homepage #5424443
    Ciao a tutti, sono un utente registrato da qualche anno...prevalentemente leggo i topic sui videogiochi.
    Veniamo a noi...a marzo (dal 12 al 27) finalmente realizzo uno dei miei sogni, vado in giappone per 10 giorni.
    Città da visitare sono Kyoto con giri intorno, Okayama, Hiroschima e Tokio con giri intorno (per 5 giorni).
    Volevo sapere per le persone che ci sono già state o che sono più informate di me quali sono i negozi imperdibili, la temperatura in quel periodo, posto dove mangiare, se conviene partire con gli ien o cambiare in giappone  e dritte varie.
    Grazie anticipatamente
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5425033
    M.. ha scritto:
    Ciao a tutti, sono un utente registrato da qualche anno...prevalentemente leggo i topic sui videogiochi.
    Veniamo a noi...a marzo (dal 12 al 27) finalmente realizzo uno dei miei sogni, vado in giappone per 10 giorni.
    Città da visitare sono Kyoto con giri intorno, Okayama, Hiroschima e Tokio con giri intorno (per 5 giorni).
    Volevo sapere per le persone che ci sono già state o che sono più informate di me quali sono i negozi imperdibili, la temperatura in quel periodo, posto dove mangiare, se conviene partire con gli ien o cambiare in giappone  e dritte varie.
    Grazie anticipatamente
    Ciao!
    ci sono stata a novembre in viaggio di nozze. Il clima è più o meno come qui in Italia, quindi primavera, forse leggermente più avanzata. Tokyo come città è molto umida.
    Noi siamo stati a Tokyo (con tappa a Nikko), Kyoto (con tappa a Nara. volevamo andare anche al castello di Himeji ma non abbiamofatto a tempo purtroppo. Non perdetelo te). Consiglio per kyoto: affittate le bici per girarla. Tanto è piccina.
    Mangiare, ragazzo... OVUNQUE. Per fortuna il giappone non è particolarente caro per il cibo. A parte alcune cose intoccabili, tipo la carne bovina. Ci sono dei ristoranti ovviamente di lusso come ovunque ma... c sono anche ristoranti normali dove si spende... a portata di tasca. Provare. Unico consiglio. Si trovano cose deliziose. Se piace la cucina giapponese. Se non piace, è pieno di mac donadl, burger king, ristoranti giapponesi, ristoranti internazionali eccetera.
    .
    Conviene partire con gli Yen. Innanzitutto per una questione di praticità, e poi per una questione di cambio. Almeno sai esattamente quanto ti sono costati i soldi.
    .
    Attenzione ad alcune cose:
    carte di credito - Sono accettate quasi tutte le principali: Visa e American Express di sicuro.
    Bancomat - E' più rischioso. Da quel che so ci sono dei bancomat che accettano il ciruito master card. Ma sono pochi.
    Se non hai una Carta di credito puoi farti una carta prepagata che, se si scarica, qualcuno ti potrebbe ricaricare dall'italia. Se hai paura di perdere i soldi, allora usa i Travel Cheques
    Telefonini - non tutti i telefonini riescono a chiamare in giappone. Mi pare perchè non hanno il GSM. Se invece il cellulare è 3g no problem (ma credo anche gli UMTS. Comunque il mio era 3g e andava)
    .
    Che dire? Niente. Non sono una grande esperta, anzi, sicuramente sul forum c'è chi ne sa più di me. Ma visto che l'esperienza è stata diretta e ancora fresca nella memoria, metto a disposizione volentieri.
    .
    buon viaggio =)
    .
    AH! Dimenticavo. IMPORTANTE! Fate il Japan Rail Pass. Visto che vi sposterete parecchio in treno, vi conviene =) E ricorda che puoi farlo solo dall'Italia, non puoi richiederlo una volta che sei già arrivato in Giappone, in quanto è un abbonamento ferroviario esclusivamente per turisti stranieri.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  3. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5425087
    E' vero, sono andata ad informarmi. UMTS è uno standard del 3G.

Comunque, controllate prima di partre se i vostri cellulari sono compatibili. Altirmenti, vai di prepagata internazionale

(c'è ancora vero? non sono così giurassica da ricordare qualcosa di estinto VERO???):berto:
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  4.     Mi trovi su: Homepage #5425542
    ciao, grazie per le dritte..in effetti mi ero dimenticato di diere che il japan rail verrà fatto...ci muoveremo parecchio.
    Le tappe citate rientrano tutte nel giro...compresi castelli fari e l'isola mihajima.
    Hai da consigliarmi dei negozi particolarmente convenienti su modellini, action figure, e quan'altro a tokio?
    Sai ci fermiamo lì gli ultimi giorni per fare acquisti.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5425619
    M.. ha scritto:
    ciao..per il periodo della fioritura abbiamo guardato e sembrerebbe il periodo giusto ques'tanno...dal 20/21 marzo..

Dipende dalla latitudine, in quale città ti troverai dal 20/21 marzo.
    A Tokyo è decisamente troppo presto, i ciliegi cominciano a fiorire a fine marzo e hanno il pieno della fioritura ai primi di aprile, di solito. Non so cosa dicano gli esperti a riguardo ma la neve che è caduta anche su Tokyo proprio in questi giorni mi sembra un sintomo di un anno freddo e di conseguente fioritura tardiva. Vedremo...
    Cerca magari di essere a sud (Kyoto ecc.) dal 21 in poi, hai più chances di vedere i ciliegi in fiore.

Viaggio in giappone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina