1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5425749
    FInroD ha scritto:
    Cioè? Più finali sono motivo di delusione?
     si, trovo tristi i finali multipli nei vg perchè nella maggiorparte dei casi muore una persona pittosto che un'altra e ti ritrovi a voler sapere quale sia il finale "giusto"... che in realtà non esiste, vistà l'incapacità dei programmatori nel creare una storia coerente dall'inizio alla fine, cosa che aveva il primo Mafia.
    In questo secondo capitolo ci saranno le solite scelte morali che indurrano a far finire la storia in modi differentemente assurdi?
    Posso concepirne 2, al massimo... ma addirittura 4... dovevano avere davvero le idee confuse...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5425757
    SixelAlexiS ha scritto:
    si, trovo tristi i finali multipli nei vg perchè nella maggiorparte dei casi muore una persona pittosto che un'altra e ti ritrovi a voler sapere quale sia il finale "giusto"... che in realtà non esiste, vistà l'incapacità dei programmatori nel creare una storia coerente dall'inizio alla fine, cosa che aveva il primo Mafia.
    In questo secondo capitolo ci saranno le solite scelte morali che indurrano a far finire la storia in modi differentemente assurdi?
    Posso concepirne 2, al massimo... ma addirittura 4... dovevano avere davvero le idee confuse...

Ma sei serio? :DD
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5425777
    auron2002 ha scritto:
    Ma sei serio? :DD
    Non so cosa intenda tu per "serietà", cmq si, ero lucidissimo quando ho espresso quel pensiero, e lo ribadisco. L'interattività forzata sulla mutazione della storia non mi pare la nuova frontiera dell'intrattenimento videoludico, ma soltanto un mero pretesto per farla sembrare tale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5425809
    SixelAlexiS ha scritto:
    Non so cosa intenda tu per "serietà", cmq si, ero lucidissimo quando ho espresso quel pensiero, e lo ribadisco. L'interattività forzata sulla mutazione della storia non mi pare la nuova frontiera dell'intrattenimento videoludico, ma soltanto un mero pretesto per farla sembrare tale.

Ma non puoi dire che 4 finali significhino che i programmatori non sapessero dove andare a parare. Anzi. Significa che la storia potrebbe essere di grande respiro, e ancora una volta la strada che ci troviamo davanti è quella scelta da noi.
    In un'avventura come Mafia, credo che sia una bella cosa. Oltre e correre, guidare e sparare, dobbiamo preoccuparci degli accadimenti. Di quello che succede. Nella maggior parte dei casi questo significa dare spazio alla narrazione; lavorare per renderla credibile. Sforzarsi di lucidare il prodotto, perché sia svuotato della banalità di fondo, che spesso è un'inutile pretesto per molte produzioni.
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5425812
    auron2002 ha scritto:
    Ma non puoi dire che 4 finali significhino che i programmatori non sapessero dove andare a parare. Anzi. Significa che la storia potrebbe essere di grande respiro, e ancora una volta la strada che ci troviamo davanti è quella scelta da noi.
    In un'avventura come Mafia, credo che sia una bella cosa. Oltre e correre, guidare e sparare, dobbiamo preoccuparci degli accadimenti. Di quello che succede. Nella maggior parte dei casi questo significa dare spazio alla narrazione; lavorare per renderla credibile. Sforzarsi di lucidare il prodotto, perché sia svuotato della banalità di fondo, che spesso è un'inutile pretesto per molte produzioni.
    Due punti di vista solidamente opposti, vedremo a gioco completo chi "avrà ragione".
    Sempre se lo compro, viste le premesse.
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5425837
    auron2002 ha scritto:
    Ok.
    Non comprarlo per la storia dei 4 finali però mi sembra un po' estrema come scelta.
    per ora mi fanno più paura le sezioni in auto :X
    Cmq se hai giocato il primo Mafia non troverai così assurda questa mia perplessità ;)
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5425855
    auron2002 ha scritto:
    Il primo l'ho adorato.
    ecco, immagina il primo con finali multipli... sapendo come va a finire, il tutto non ti farebbe storcere il naso?
    è logico che avrà una storia diversa dal primo, ma sono sicuro che non riuscirà a regalarmi le stesse emozioni di quest'ultimo... perchè creare 4 finali diversi, tutti e 4 efficaci allo stesso modo, mi pare assai difficile... a meno che il tutto dipenda dalla morte di pinco al posto di pallino.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5425861
    Giochi come Blade Runner avevano una palancata di finali, eppure sono delle pietre miliari della storia del videogioco...non capisco questo dubbio sui finali multipli.
    Avresti ragione se i 4 finali si decidessero all'ultima scena premendo X piuttosto di A,B o Y...ma se la cosa è coesa con la trama e non si notano forzature nella narrazione trovo che la cosa dia un alto tasso di rigiocabilità, non come altri giochi che diluiscono la durata inserendo intermezzi difficili da superare piuttosto che varietà...
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  9.     Mi trovi su: Homepage #5425878
    Personalmente non la vedo così brutta per il fatto dei finali multipli, purchè questa cosa sia implementata a dovere (quindi non limitarsi a "uccidere o no tizio x").
    Speriamo comunque che i fatti diano ragione a motivo di tanto vanto per la città.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei

[Notizia Mafia II] Mafia II non teme rivali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina