1.     Mi trovi su: Homepage #5427575
    Semi rumor perchè a parlare è direttamente il VP Marketing e  PSN Manager di Sony Peter Dille. In un intervista rilasciata ad IGN, ad una specifica domanda sul perchè nel psn ci siano pochi giochi ps1 e soprattutto  ps2, Dille ha risposto: "It's a great question. We're working really hard on it. We're pushing the third-party community and evangelizing this as a terrific opportunity both commercially as well as from a brand perspective to keep people interested in some of these older IPs [intellectual properties]. Final Fantasy VIII was the top downloaded game in December -- a real testament to your readers' questions, you know, that this stuff has an audience. From our side, we're going through our own studio organization and trying to make sure all these old games are out there so that we can lead by example, but we're also communicating with all the third-parties about the success of the Final Fantasy games, and other PS1 and PS2 classics. By all means, I think people can look for more of that because once the third-parties see how this works, it's just found money. There's not a whole lot of work that has to go into it and once we can get it up on the network, it finds an audience pretty quickly."

Per chi non vuole tradurre, in pratica sto Peter Drille dice che stanno lavorando molto proprio sulla questione dei vecchi brand perchè possono portare molti soldi. Dice che a Dicembre il gioco più scaricato è stato final Fantasy VIII, e che lo vogliono portare come esempio alle terze party per convincerli ad ampliare il catalogo online con i loro giochi perchè, detto letteralmente, "ce fanno i soldi". :P
    Se il mio inglese non fa così cagare, dovrei aver centrato il succo :P Non si tratta di una vera e propria retrocompatibilità, ma mi accontento.
    Fonte: vgchartz.com
  2. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5427585
    xsecuzione ha scritto:
    Semi rumor perchè a parlare è direttamente il VP Marketing e  PSN Manager di Sony Peter Dille. In un intervista rilasciata ad IGN, ad una specifica domanda sul perchè nel psn ci siano pochi giochi ps1 e soprattutto  ps2, Dille ha risposto: "It's a great question. We're working really hard on it. We're pushing the third-party community and evangelizing this as a terrific opportunity both commercially as well as from a brand perspective to keep people interested in some of these older IPs [intellectual properties]. Final Fantasy VIII was the top downloaded game in December -- a real testament to your readers' questions, you know, that this stuff has an audience. From our side, we're going through our own studio organization and trying to make sure all these old games are out there so that we can lead by example, but we're also communicating with all the third-parties about the success of the Final Fantasy games, and other PS1 and PS2 classics. By all means, I think people can look for more of that because once the third-parties see how this works, it's just found money. There's not a whole lot of work that has to go into it and once we can get it up on the network, it finds an audience pretty quickly."

Per chi non vuole tradurre, in pratica sto Peter Drille dice che stanno lavorando molto proprio sulla questione dei vecchi brand perchè possono portare molti soldi. Dice che a Dicembre il gioco più scaricato è stato final Fantasy VIII, e che lo vogliono portare come esempio alle terze party per convincerli ad ampliare il catalogo online con i loro giochi perchè, detto letteralmente, "ce fanno i soldi". :P
    Se il mio inglese non fa così cagare, dovrei aver centrato il succo :P Non si tratta di una vera e propria retrocompatibilità, ma mi accontento.
     quindi faranno ciò già si può fare sul live no?beh non sarebbe malaccio...allora forse ps2 andrà davvero in pensione,e proprio perchè questa console vende ancora bene...imho la tireranno alle lunghe prima di farlo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5427600
    Zendo ha scritto:
    quindi faranno ciò già si può fare sul live no?beh non sarebbe malaccio...allora forse ps2 andrà davvero in pensione,e proprio perchè questa console vende ancora bene...imho la tireranno alle lunghe prima di farlo.
      ma sono due mercati paralleli. Si può fare benissimo anche da subito senza danneggiare la vendita hardware/software ps2. Anche (o forse soprattutto) perchè sul psn dovrebbero pubblicare i giochi "vecchi".
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5427605
    xsecuzione ha scritto:

Fa piacere e io che ho diversi titoli originali comprati anche AL DAY-ONE per PS2 devo mettermi una mano dietro il deretano? :-\
  5.     Mi trovi su: Homepage #5427607
    killer7 ha scritto:
    Fa piacere e io che ho diversi titoli originali comprati anche AL DAY-ONE per PS2 devo mettermi una mano dietro il deretano? :-\
     se hai ancora una ps2 no. Se non la hai...fai come hai fatto fino ad ora: li tieni i bacheca per esposizione :asd:
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5427692
    killer7 ha scritto:
     se girano i giochi che scarichi non c'è motivo per cui non debbano girare quelli su disco. i giochi PS1 vanno perchè la console è retrocompatibile verso quel formato. che poi potrebbe anche essere eh, mica ci metto la mano sul fuoco... solo che non vedo la necessità di fasciarsi la testa prima del tempo.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5427712
    evil_ ha scritto:
    se girano i giochi che scarichi non c'è motivo per cui non debbano girare quelli su disco.
    Beh, tecnicamente gli eseguibili potranno anche essere gli stessi (ma non è detto), ma se non fanno leggere alla PS3 il filesystem dei DVD PS2 non c'è verso che vadano. Non dico che sia una cosa per loro complicata, ma semplicemente se non lo fanno, funzionano quelli che scarichi ma non quelli su disco.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5427719
    gahn ha scritto:
    Beh, tecnicamente gli eseguibili potranno anche essere gli stessi (ma non è detto), ma se non fanno leggere alla PS3 il filesystem dei DVD PS2 non c'è verso che vadano. Non dico che sia una cosa per loro complicata, ma semplicemente se non lo fanno, funzionano quelli che scarichi ma non quelli su disco.
    G.
      esatto. Per quello dicevo che in questo modo sony riuscirebbe a tenere i due mercati software in parallelo.
    Sarebbe una gran cosa (poi io giochi ps2 non ne ho più...quindi se sbrigassero :P ).
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5427776
    gahn ha scritto:

G.

Esatto...
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5427803
    gahn ha scritto:
    G.

evil_ ha scritto:
    che poi potrebbe anche essere eh, mica ci metto la mano sul fuoco... solo che non vedo la necessità di fasciarsi la testa prima del tempo.
       ;)
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5427843
    Dna ha scritto:
    non avendo mai avuto ne la Ps1 ne la ps2 io spero che mettano retrocompatibile ICO, che davvero mi dispiace non averlo giocato!...non è che ci sta già e io non lo so?

No, si parlava di una nuova versione per PS3 in HD (tipo God of war 1 e 2) ma ancora non si sa nulla.

IMHO, rilasceranno Ico e SOTC insieme a The Last Guardian nella ULTRA-MEGA edition.

[Semi-Rumor] Retrocompatibilità ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina