1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5427833
    Sto costruendo una nuova abitazione e siamo arrivati all'impianto elettrico e rete ethernet. Inizialmente pensavo di realizzare una classica rete 100BaseT e quindi un cavo cat 5 o cat5e. Il Cat5e dovrebbe andare bene anche per la Gigabit 1000BaseT ma, quasi quasi vorrei andare sul sicuro e spendere qualcosina in più per un Cat6.
    -Ora, vorrei capire se la rigidità di questo cavo è eccessiva e potrei avere problemi nel passarlo attraverso curvature da 90°, inoltre, non avendone mai visto uno, mi chiedo se il diametro è simile o molto superiore al Cat5e (?).
    -Come tratte, ad occhio e croce il percorso più lungo (dal gateway alla presa sul muro) è di circa 30m, rischio di avere problemi di interferenza/disturbo?
    -Riguardo le varie Cat5e e Cat6, i cavi sono tutti simili come schermature e qualità del rame, dovendo rispettare uno standard, oppure l'uno vale l'altro basta che sia effettivamente di quella Cat?
    -Ad uno sguardo veloce, sullla baia ho trovato questo rotolo da 100 metri, conviene come prezzo/qualità? Conoscete neg migliori, più affidabili?
    -In totale mi servirebbero circa 300 metri di cavo (o poco più), pensavo che la spesa fosse decisamente superiore...per 80 euro e rotti, sinceramente, se posso andare su di un cat 6 sarei più tranquillo. Ripeto, la tratta più lunga di collegamento non dovrebbe superare i 30 metri, ma c'è un piano dove più o meno i percorsi sono tutti di una ventina di metri.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5430188
    trovato proprio nel neg del mio paese, rotoli da 60centesimi al metro, sia per Cat6 che Cat5e. A questo punto, prendo qualche metrata per provare un paio di curve dell'impianto, se non è eccessivamente rigido vado di Cat6.
    Ora mi servirebbe capire se ci sono cavi di qualità diverse sempre all'interno della stessa Cat. se devo controllare qualcosa per capire la qualità del cavo ecc ecc. Ultima nota, potrei avere problemi con tratte di 30 metri? Che so, perdita eccessiva della potenza del segnale, rumore ecc ecc?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Consiglio cavo per rete Ethernet 100/1000 baseT (Gigabit)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina