1.     Mi trovi su: Homepage #5428038
    Forse mi sbaglio, ma non ho letto nessun post riguardo la cancellazione del Programma Constellation da parte di Obama.
    Eppure si tratta di una notizia davvero epocale, soprattutto tenendo conto che il programma è stato sostituito praticamente con... Niente.
    Ripercorrendo un po' le tappe di questa storica decisione... E' evidente che il Programma Constellation appariva fin dall'inizio come un'Utopia, un'utopia che però che dal 2004 ha continuato a succhiare parecchi milioni di dollari per cercare di esser (non) realizzata.
    Un programma che vuole creare un NUOVO vettore Ares I (che non è manco troppo shuttle derived, ergo costi molto più alti), un NUOVO vettore Super (classe lunare eh!) Ares V (anche qui poco shuttle derived), un programma che vuole creare la nuova navetta ORION, un programma che vuole mantenere la ISS fino al 2020, che contemporaneamente cerca di sviluppare un modulo ALTAIR per l'allunaggio. Senza contare poi i progetti di costruzione di una base lunare.
    Insomma davvero utopia pura. Purtroppo però un'utopia che è costata.
    Già lo scorso agosto la commissione Augustine si era impegnata in una review del programma Constellation, visto che era assolutamente impossibile riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
    Alla fine, il risultato era che il Programma Constellation  aveva bisogno di profonde trasformazioni per poter essere portato a termine. Soprattutto, non era manco lontanamente immaginabile cercare di realizzare tutti quei goal messi assieme. Per quel che riguarda lo SpaceCraft, si pensò a sostituire Ares I / Ares V con una soluzione molto più shuttle derived (questa: http://www.youtube.com/watch?v=xOnlAUpYWoc ).
    Oppure si poteva comunque continuare nello sviluppo del razzo lunare Ares V, ma sarebbe arrivato solo negli anni 30 (non nel 20 senza previsto). Oppure, era possibile far arrivare il super razzo prima ma non il modulo Altair. Praticamente, c'era la possibilità di aver un super razzo nel 2025 circa ma senza un modulo di atterraggio. Mandarlo dove a sto punto?
    In ogni caso la commissine Augustine NON eliminava lo sviluppo di un nuovo spacecraft. Proponeva certo nuove soluzioni, obiettivi diversi dalla Luna (su tutto il Deep Space), ma non prevedeva l'abbandono dello spazio.

La decisione di Obama è state semplice: CANCELLARE in toto il programma Constallation. Continuare il programma ISS fino al 2020 grazie ai passaggi sulle Soyouz sovietiche e lo sviluppo, piano piano, di un viaggio aerospaziale civile. Ergo non esiste NESSUN piano per un sostituto dello Space Shuttle, che non ci sarà più.

E pensare all'ipotesi (già ridicola) di raggiungere Marte nel 2030 seguendo il Prog. Constellation...
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  2.     Mi trovi su: Homepage #5428059
    volevo postare ieri, ma ero sullo sconfortato andante e, francamente, non ero sicuro di cosa dire.
    .
    Era chiaro che il programma in sè fosse assurdo nelle sue premesse, ma speravo in un ridimensionamento.. o nella focalizzazione sul progetto Luna e, più avanti, Marte... almeno quello avrei voluto vedere nella mia vita.:(
    .
    Peccato.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5428082
    the TMO ha scritto:
    Io spero che ci si concentri un pò di più sull' evitare di fare esplodere questo pianeta, piuttosto che bighellonare su altri ;)
     Io mi sconforto a leggere commenti tipo questo.
    Hai ragione eh, ma bighellonare è il futuro.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5428089
    the TMO ha scritto:
    Io spero che ci si concentri un pò di più sull' evitare di fare esplodere questo pianeta, piuttosto che bighellonare su altri ;)

E' un punto base della fantascienza che l'emigrazione dal pianeta sia una perfetta valvola di sfogo per aiutare la terra. Ovvio che non è un concetto applicabile a breve termine, ma è un possibile scenario.
    .
    Sperare di inculcare del sale in zucca al pianeta intero.. mah..
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5428090
    felicità ha scritto:
    La vera conquista dello spazio è quella che possiamo fare esplorando noi stessi...

Parafrasando Q dall'ultima puntata di Next Generation. :P
    .
    Cheers
  6.     Mi trovi su: Homepage #5428151
    Andhaka ha scritto:
    Parafrasando Q dall'ultima puntata di Next Generation. :P
    .
    Cheers
     cazzo mi hai spoilerato l'ultima puntata
    io sono alla sesta stagione....
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5428179
    Cervantes De Leon ha scritto:
    cazzo mi hai spoilerato l'ultima puntata
    io sono alla sesta stagione....

Dai, era evidente che nell' ultima puntata ci fosse Q. C' era nella prima. Non è sto grande spoiler.
    E considera che non è quello il motivo per cui SI DEVE vedere l' ultima puntata.

Detto questo, rispondo a TMO. Le missioni spaziali, magari su altri pianeti, non sono "proprio" bighellonare. E' il modo per sviluppare la tecnologia che poi usi in tutti gli ambiti della tua vita. Così è successo negli ultimi 50 anni per lo meno. Preferisco che gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo vengano dal settore aerospaziale che non da quello militare. Senza contare che quelli sui pianeti ci vanno per mille motivi scientifici differenti e pochi di questi hanno a che fare con il: "WoW! Astonishment!! Surprise!! Wonder!! Che bel tramonto che si vede da Marte!!".
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5428210
    the TMO ha scritto:
    No, per carità, io penso che si spendono milioni e milioni per giocare a calcetto su marte. Son deficiente io :B
    Allora visto che fai lo gnorri, te la rigiro. Si "bighellona" sugli altri pianeti per evitare di far esplodere questo.
    Così la digerisci meglio? O come al solito sono stato troppo cattivo?

Addio spazio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina